aggiornamento centralina fofo 2002 1.6benz.

Aperto da next325, 07 Settembre 2012, 23:55:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

next325

salve a tutti!
frequento il vostro forum da molto tempo e devo dire che ho imparato moltissime cose!
sono davvereo grato ;)

ora vi espongo i miei quesiti :
ho una fofo 1.6 benzina, 5porte del 2002 , con circa 240.000 KM (vi dico circa perché è da 3 anni che il tachimetro funziona a scatti e quindi non conta tutti i KM percorsi)
vi espongo i problemi che ha la mia focus :
-il tachimetro smette di funzionare spesso
-ha perso POTENZA
-quasi ogni mese devo aggiungere un litro di olio
-certe volte si accende la spia dell avaria motore
-quanto la lancetta del tachimetro si azzera (e anche il display) la macchina perde potenza
-i giri del motore da fermo stanno sui 750/850 giri

ora volevo sapere :
1)quanto costa aggiornare la centralina
2)si puo fare solo in ford ?
3)risolve problemi? la macchina migliora su cosa migliora?
come si puo sapere se ci sono aggiornamenti?
l ultima volta che la mia ford andò in ford fù 7 anni fa quando cambiai l allarme...puo essere che lo fecero in quell epoca l aggiornamento? ogni quanto escono nuovi aggiornamenti?

Focvs89

secondo me la tua focus ha qualche altro problema, il solo fatto che consuma olio secondo me non c'entra nulla con la centralina.
hai notato fumo di colore bianco/azzurrino che esce dallo scarico?
per quanto riguarda il quadro e la spia avaria motore devi senz'altro fare una diagnosi computerizzata presso un elettrauto o alla ford stessa.
hai fatto il test cruscotto?
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

Riccardo1.6SW

comunque 750/850 giri al minuto al minimo li fa' anche la mia che ha solo 125.000 km circa.  :)

next325

sisi lo so che il fatto che consuma olio non centra niente con la centralina!
no non c'è nessuno fumo bianco /azzurrino

con il test cruscotto ho riscontrato il problema del malfunzionamento del tachimetro e anche tensione batteria bassa..ma poi ho scoperto che la batteria era allentata e ora non c'è piu l errore della tensione.

togliendo e ricollegando la batteria , l avaria motore scompare per poi ricomparire dopo 2 settimane o 1 mese o 2 mesi

volevo sapere secondo voi quest eccessivo consumo di olio da cosa è causato?


Riccardo1.6SW


Focvs89

fare delle diagnosi del genere, sopratutto quando si parla di consumo d'olio, in un forum non è facile, hai fatto un salto dal meccanico?
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

next325

ahhahaha beh io direi che è ora di cambiare macchina..me la consigliate la fofo del 2008/2009 berlina 1.6 benzina?
questa fofo del 2002 credo che la lascierò a mio figlio..
tra 3 anni farà la patente e credo che lui si divertirà a mettere tutti gli optional possibili.credo che con 700/800 euro la potrebbe far diventare una signora auto anche perché la carrozzeria non ha nessun danno...il problema è solo il chilometraggio! secondo voi quanti chilometri potrebbe fare ancora?

🡱 🡳