deformazione cruscotto

Aperto da orma71, 12 Settembre 2012, 12:01:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bravo80

#35
Ragazzi ho notato dai vostri topic che questo tipo di problema alle plastiche lo hanno le autovetture dal 2007 in poi.... Io nella mia del gennaio del 2004 tutto ok (grattata  :P) Probabilmente in Ford nel tempo hanno cambiato la qualità della plastica o del collnate che vien messo a fermare la plastica

riccardo225

ciao a tutti ragazzi purtroppo anche io avevo questo problema ma semplice da risolvere . io ho smontato lo stereo  e  quello che lo circonda e vi accorgerete che sotto sta specie di plastica  o se la vogliamo chiamare finta pelle c'e' una specie di ossatura .ora bene comprate dell'attac che serva x attaccare la gomma o plastica e mettetela tra l'ossatura e  la plastica e tenetela in posizione vedrete che ritornera ' come prima io ho fatto cosi ma ho usato della colla x guarnizioni ed e' ritornata come prima . la durata ancora non la so ma penso  che almeno vedo la mia macchina in forma finche' duri .

Able007


riccardo225

mi dispiace poco tempo per fotografare l'ho fatto nell'ora di pranzo mentre lavoravo cmq il lavoro e venuto ottimo tutto e ' ritornato come prima .

mauro16v

Ragazzi, c'è un topic apposito per smontare tutta la mascherina dell'autoradio e del quadro comandi cruscotto che non mi ci sono mai cimentato?
non mollo e quantomeno non barcollo....;)

Able007

Mi sembra di si ora sono dal Cell non riesco a fare la ricerca e metterti i link

mauro16v

ok grazie! aspetto fiducioso! ^_^
non mollo e quantomeno non barcollo....;)

Able007

In questi giorni sono indaffarato fai una ricerca nelle guide

mauro16v

ok Ab...., grazie lo stesso! ;)
non mollo e quantomeno non barcollo....;)

santocmax

la mia del 2006 è fortunatamente in quel punto è intatto! ;)

ALESSIO one1

la mia (2004) li sulle bocchette è tutto ok....
ma non so se avete presente il cassetto che è sul cruscotto,
bè quello praticamente mi si è tutto storto....  :hurted:
M. N. M. O.

santocmax

no anche quello a me va bene! ;)

Able007

Citazione di: mauro16v il 24 Ottobre 2014, 23:02:59
Ragazzi, c'è un topic apposito per smontare tutta la mascherina dell'autoradio e del quadro comandi cruscotto che non mi ci sono mai cimentato?


per sontare la mascherina dell'autoredio prima devi estrarre la'utoradio http://www.idaf.it/index.php?topic=13147.msg230273#msg230273

una volta tolta l'autoravio vedrai che la mascherina che vuoi smontare tu ha 2 supporti fissati con 2 viti svita le due viti e poi tira la mascherina che ha deglialtri fermi a pressione

mauro16v

Ieri ho preso il toro per le corna: ormai le due gobbe sopra le bocchette dell'aria non le potevo più vedere.
Ho estratto l'autoradio, scollegato il suo connettore, l'antenna e operato sulla mascherina estraendola come da link e spiegazione di Able e mi sono messo all'opera spianando le due oscenità... Ho preso due morsetti da falegname, una stecca di legno di 30-40 cm e ho incollato la piega sottostante che va ad aderire sopra l'ossatura della bocchetta con del Nexus che è una colla a base di cianoacrilato (attak) ma in gel e facimente riposizionabile entro 10 o 20 secondi. Sistemata la stecca sopra le due gobbe, mettendole a filo con le bocchette....risultato accettabile...TEMPO di incollaggio: mezza giornata...appena posto le foto mi darete un parere....
non mollo e quantomeno non barcollo....;)

ALESSIO one1

interessante mauro, attendiamo le tue foto, anche perchè inizia a succedere anche per me questo problema,
per ora è appena visibile solo su una delle due bocchette, spero si fermi cosi...
M. N. M. O.

mauro16v

ecco i risultati....finchè dura....!
non mollo e quantomeno non barcollo....;)

Bravo80

@mauro16v bravo l'ingegno non ti manca ottimo lavoro fai una bella guida che la pubblichiamo ;)

ALESSIO one1

M. N. M. O.

mauro16v

Grazie ragazzi, la guida sarà pronta quanto prima...!
non mollo e quantomeno non barcollo....;)

Bravo80

se hai eventualmente bisogno stiamo qua ;)

paiste

Anche io stesso problema su cmax del 2009

splendida c-max

ottimo lavoro veramente... ottimo consiglio
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

🡱 🡳