Metterle fuoco o no?

Aperto da takkos, 16 Settembre 2012, 12:35:50

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takkos

Ieri montato il core assy nuovo sulla mia fofò...macchina perfetta....la sera dopo averla lavata....esco in giro....seconda metto la terza e spia delle candellatte lampeggiante. :'( porto dal meccanico alle 21 di sera.... controlliamo....errore p1200 e un altro errore che non ne vogliono sapere di cancellarsi.... cacchio era 2 anni che non dava nessun tipo di problema di accensione candelette.... e ora è tornato l'incuboooooooo..... Saranno da ricodificare gli iniettori con la centrlaina?
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ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

takkos

Eh eh iceman....non sai tutti i soldi che ci ho speso e il nervoso che mi ha fatto venire questa macchina appena l'avevo comprata.... non ho voglia di aver nuovamente paura di farmi 100 km e avere il timore che la macchina mi lasci a piedi.... :(
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Claudio M

io la buttavo da un dirupo.

Fordista dal 1985.

takkos

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ICEMAN

Citazioneio la buttavo da un dirupo.

non ci credo...

da quello che ho capito le ami le auto...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Claudio M

Citazione di: takkos il 16 Settembre 2012, 13:00:27
Ci sto pensando sul serio.... :(

Ma noooo, tu stai nella mia stessa situazione. Quando comperai la mia C-Max bellissima assai, dopo una settimana la guardavo e mi dicevo meravigliosa, ma gli do fuoco, e quando lo dicevo ero convinto sul serio. Aveva rumori da per tutto. ma un giorno ne scoprii la causa ... una per tutti i rumoti. Sono passati 5 anni quel brutto incubo e' solo un ricordo. Vedrai risolverai e sara' un ricordo anche per te.

Fordista dal 1985.

takkos

Citazione di: iceman. il 16 Settembre 2012, 13:03:54
non ci credo...

da quello che ho capito le ami le auto...
Sì le amo specialmente questa... Ma mi è caduto il mondo addosso ieri..

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Focvs89

ragazzi anch'io amo la mia fofo, ma credetemi a volte anche me viene voglia di dargli fuoco, praticamente quando spunta un nuovo rumorino tipo un paio di mesi fa quando iniziai a sentire il cigolìo del volano!!
per fortuna che sono attimi di pazzia :) che mi faccio passare subito!
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

Focvs89

scusate comunque per il piccolo o.t. di prima, ma torniamo al problema segnalato in questo topic, hai mai pensato di cambiare il sensore albero a camme????
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ernesto

Citazione di: takkos il 16 Settembre 2012, 12:35:50
Ieri montato il core assy nuovo sulla mia fofò...macchina perfetta....la sera dopo averla lavata....esco in giro....seconda metto la terza e spia delle candellatte lampeggiante. :'( porto dal meccanico alle 21 di sera.... controlliamo....errore p1200 e un altro errore che non ne vogliono sapere di cancellarsi.... cacchio era 2 anni che non dava nessun tipo di problema di accensione candelette.... e ora è tornato l'incuboooooooo..... Saranno da ricodificare gli iniettori con la centrlaina?




non ricordo dove, ma da qualche parte c'è una lista errori, quelli che iniziano con p dovrebbero significare un problema di dialogo tra centraline, chiedi a lutecia in pm sicuramente ti da una mano
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

takkos

Si guarda....2 anni fa quando mi si era presentato questo identico problema avevo cambiato tutto ogni tipo di sensore....anche pompa iniettori etc....solo dopo altri 1300€ avevano risolto.... mamma mia ho il morale sotto i piedi :(
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takkos

Ragazzi questa c...o di auto la stavo portando dallo specialista :) a un  certo punto provo a mettere in questa e sento la marcia entrare a fatica....praticamente entra però è come se rimane a metà corsa....poi provo a mettere in seconda e la seconda non ne vuole sapere minimamented di entrare....invece la 1 la 3 e la 5 antrano alla perfezione....allora decido di fermarmi...e noto che dopo 5 secondi entrano tutte bene un altra volta....come riparto stessa storia 2 e 4 che danno rogne....che sarà? Sincronizzatori andati?
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melyeclau

esatto prova a fare la doppietta col gas e guarda se entra meglio, se sono andati i sincronizzatori devi tirare giù il cambio ahi! :-(

takkos

Ma possibile che si siano rotti così senza aver fatto nulla? Poi solo quelli della 2 e 4? >:(

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antonio

dammi l'indirizzo.
ti invio una tanica di benzina col corriere
::)
Ford Kuga 2000 140cv

takkos

Citazione di: antonio il 19 Settembre 2012, 17:28:15
dammi l'indirizzo.
ti invio una tanica di benzina col corriere
::)
Ahahaha dai sei un grande...certo che con quel che costa oggi la benza...e tu me ne vuoi inviare una tanica....sei proprio gentilissimo ;) cmq bastano 2€ :D
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antonio

Ford Kuga 2000 140cv

Datarexcd

#18
Guarda a me successe un problema simile al tuo (parlo delle marce) non appena ritirata da mamma Ford che le aveva rifatto la frizione... il meccanico aveva rimontato il tutto ma non aveva regolato le leve degli ingranaggi: morale della favola entravano solo 2-4 e retro.
la riporto dentro (dopo 30 metri e orgoglioso del fatto che avessero controllato tutto alla perfezione!!) e con 20 minuti di lavoro hanno sistemato tutto.
ora non so cosa abbianmo toccato a te per fare il lavoro, ma considera che a me hanno smontato un paio di manicotti nel vano motore, lato guida, credo sopra la pompa del servofreno, o giù di lì.
magari risolvi anche tu con poco... almeno questo problema!

takkos

Guarda lo spero anche io Datarexcd.... non ne posso veramente più.... :(
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marco.m

Forse intendi i cavi delle marce ? se parliamo del cambio MTX 75 della diesel TDCI o TDDI è lo stesso .
Dimmi della turbina ,core assy ? fatto tu il cambio ? dove hai trovato il pezzo ? sarei curioso .
A tutto c'è una soluzione , persevera! macchine così non ne fanno più .

marco.m

Sul manuale di officina comunque c'è scritto come fare la regolazione , perchè non mettete un link per scaricarlo dal forum , vabbè che sarebbe illegale  :-\ credo .

takkos

Citazione di: marco.m il 19 Settembre 2012, 22:56:07
Forse intendi i cavi delle marce ? se parliamo del cambio MTX 75 della diesel TDCI o TDDI è lo stesso .
Dimmi della turbina ,core assy ? fatto tu il cambio ? dove hai trovato il pezzo ? sarei curioso .
A tutto c'è una soluzione , persevera! macchine così non ne fanno più .

No io ho preso il core assy nuovo dalla germania e il mio meccanico ha montato il tutto...cmq è una fesseria....apri le chiocciole togli il vecchio e piazzi il nuovo...
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