Modulo... I danni?

Aperto da takkos, 29 Settembre 2012, 10:53:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

takkos

Ragazzi... Un modulo aggiuntivo può essere secondo voi la causa della rottura del turbo?

Inviato dal mio Sony Ericsson Xperia Arc S
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

melyeclau

La causa in se stesso non credo, anche se andrebbe visto che modulo è quanto va ad incrementare le pressioni (quindi potenza e coppia)
tanto secondo me è come si usa un motore sul quale è installato il modulo.

Pasquale S

bella domanda
teoricamente si
dipende da quali parametri va ad alterare

in genere i moduli aggiuntivi che si collegano sul connettore del rail
vanno a modificare solo la pressione d inniezione che io sappia
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

takkos

E anch'io so così che vanno a alterare solo il rail....mah....secondo me l'unico sarebbe prendere un manometro del turbo e vedere se ci son differenza :/
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

melyeclau

Citazione di: takkos il 29 Settembre 2012, 12:37:06
E anch'io so così che vanno a alterare solo il rail....mah....secondo me l'unico sarebbe prendere un manometro del turbo e vedere se ci son differenza :/
si sarebbe un ottima prova ;)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

andre199

ciao takkos quindi tu fino ad ora usavi un modulo aggiuntivo?

fabiopè

Che io sappia, si. Perlomeno a detta del mio meccanico ha detto di evitare lunghe tirate in autostrada e non sfruttarlo troppo alternando "tirate" al riposo

takkos

Sì c'è l'avevo da un anno... A manetta e secondo me mi ha aiutato a spaccare la turbina... :-( che dite?

Inviato dal mio Sony Ericsson Xperia Arc S
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

Pasquale S

 e si
mi sa proprio di si
il discorso di lupetto fila in tutto e per tutto

frizione e turbina
se non si hanno dei valori adeguati
sono le prime cose che se ne vanno
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

🡱 🡳