Wrappare (Focus II)

Aperto da pinulandia, 13 Ottobre 2012, 14:50:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pinulandia

Salve a tutti, avevo intenzione di wrappare gli specchietti della mia fofo sw del 2010 sw. che mi consigliate? liscio, perlato, carbon lock. Ho anche visto sul web che gente lo applica anche sulle palle e quindi ho pensato che dovrei riuscirci anche io. Ne avete notizie in merito?

pacciu86

Citazione di: pinulandia il 13 Ottobre 2012, 14:50:59
Ho anche visto sul web che gente lo applica anche sulle palle
Scusa dove?? ??? ??? ;D ;D ;D ;D

pinulandia

Oggi pomeriggio cervo sul web e clicca qui clicca la e' ho visto 2/3 video nn italiani che lo spiegavano. Cmq si trova anche un'azienda di Milano che effettua lo stesso lavoro con una pellicola blu.

Strap

ma chi è che si fa wrappare le palle di blu?

pinulandia


MOSFET

Citazione di: pinulandia il 13 Ottobre 2012, 14:50:59
Salve a tutti, avevo intenzione di wrappare gli specchietti della mia fofo sw del 2010 sw. che mi consigliate? liscio, perlato, carbon lock. Ho anche visto sul web che gente lo applica anche sulle palle e quindi ho pensato che dovrei riuscirci anche io. Ne avete notizie in merito?
Sul mio c max li ho fatti perlati bianco dai un occhio nel mio garage.
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

pinulandia

mosfet ma è difficile??

Waoling

Ciao se ti può essere d'aiuto io ho fatto alcuni pezzi della moto.

Allora la pellicola che ho comprato io è della APA e ho pagato 40 € per un foglio di 1mx 50 credo...

Comunque ho fatto due fianchetti con due metodi, il primo a mano da solo il secondo riscaldando la pellicola

Allora per il primo metodo armati di pazienza e forza per stendere e applicare in maniera efficace soprattutto nelle zone con curve o rialzi la pellicola perchè si modella proprio cosi nuda e cruda

Secondo metodo...riscaldando la pellicola il vantaggio è che impieghi molta meno forza per modellarla perchè si estende e poi quando la posi si ritrae adattandosi perfettamente al pezzo. Anche qui devi avere pazienza in ogni caso perchè poi devi stendere bene per far uscire l'aria ed evitare bolle.

Queste in linea di massima le cose principali in ogni caso io ho fatto tutto con il primo metodo perchè avevo smontato i pezzi in questione.

Visto che tu devi fare gli specchietti ti consiglierei il 2° ritagli una sagoma con un bordo superiore di 2 cm oppure ritaglia pure una forma grossolana se hai paura di rimanere senza materiale e un phon e via.

Ricorda in ogni caso due cose

1: dopo l'applicazione lascia il tempo alla pellicola di "riposarsi" (circa 1-2 giorni)
2: se non sei soddisfatto del risultato si leva via senza lasciare residui di alcun genere

Preciso che non sono un professionista o comunque uno che ha fatto centinaia di parti sono solo un appassionato che ha provato due pezzi e devo dire che è stato molto + facile di quello che mi aspettavo.

Ciao ciao

MOSFET

Citazione di: pinulandia il 14 Ottobre 2012, 20:21:01
mosfet ma è difficile??
Nò......non è difficile, basta aver pazienza, la pellicola giusta  e via.
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

pinulandia

grazie dei consigli waoling, ma consigliami una pellicola che nn costi un botto anche perchè se sbaglio butto via tutto senza aver speso un capitale.

Waoling

Citazione di: pinulandia il 15 Ottobre 2012, 18:22:29
grazie dei consigli waoling, ma consigliami una pellicola che nn costi un botto anche perchè se sbaglio butto via tutto senza aver speso un capitale.

guarda + che altro visto che è la prima volta che ti accingi a questo tipo di lavoro io ti consiglierei ti puntare sulla qualità proprio perchè maggiore è la qualità maggiore è a resistenza della pellicola o la malneabilità.

io se vuoi ho comprato la pellicola da questo negozio www.powertuning.it se vuoi chiedere un preventivo..

Loro usano pellicole della APA ma ci sono anche quelle della 3M se non ricordo male.

Se ti sembra tanto pagare 40 € per un foglio 1mx50cm beh allora basta che vai da negozi come BEP's che vendono per tutte le tasche  e qualità. Al limite se BEp's non è vicino a te fai pure un salto al supermercato o a un negozio di autoricambi di solito tengono cose del genere.

pinulandia

Grazie per la info. Appena possibile cerco qualcosa è poi mentre faccio il lavoro sfotografo tutto

pinulandia

ma ho letto che ci vuole anche un fissativo da passare sulle calotte prima di applicare la pellicola oppure ho letto male?

pinulandia

ho trovato una buona pellicola con il sistema air free sistem al costo di 10€ per 2mt di lunghezza e 50cm di larghezza. come vi sembra?
Sapete dirmi come si smontano le calotte degli specchietti? una guida un qualcosa perchè vorrei fare il riporto interno anzichè tagliare la pellicola  a filo del bordino. grazie.

Waoling

#14
allora per quanto riguarda la domanda sul fissativo hai letto male. Queste pellicole sono adesive.

unico consiglio pulisci bene la calotta dello specchietto.

Poi questo è un consiglio che mi ha dato il fornitore della pellicola che ho comprato ma NON SO SE VALE ANCHE PER LA TUA

a fine lavoro se compri una bomboletta di lucido trasparente e passi 2-3 mani sulla pellicola acquista un effetto lucido-brillante.

Per lo smontaggio della calotta non so aiutarti non credo tu abbia una focus mk1


pinulandia

wao grazie per il consiglio, lo terrò a mente. no la mia è la focus atto 2 restilyng del 2010 sw titanium con pack titanium

Strap

Hai più fatto Pinulandia? 
Vorrei fare anch' io gli specchi con una pellicola cromata tipo questa:

pinulandia

Strap purtroppo no. Non ho fatto più nulla per motivi di mancanza di tempo, comunque ho comprato tutto l'occerente pellicola compresa. Appena ho 2 ore liberi un po' di voglia ci provo e ti aggirino!

🡱 🡳