Problema grave aiuto.

Aperto da serp46, 19 Novembre 2012, 13:33:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pupi73

Schierziamo?!? Assolutamente si. La ricevuta va rilasciata anche per importi pari a zero e quindi per operazioni in garanzia! Comunque è un intervento effettuato. Anche perchè serve a loro per giustificare alla casa madre l'intervento fatto e le ore/uomo impiegate e l'eventuale rimborso del pezzo di ricambio sosotituito...ma forse è proprio qui il nodo della questione, o no?!?

danyw90

Ahia.. queste dannate officine Ford!!
Ne sto sentendo delle belle! Quando avevo un problema al quadro, mi hanno fatto la diagnosi e risultava da sostituire il pedale.. preso l'appuntamento per la settimana successiva, dicendomi che mi chiamavano stabilire ora e data, ma con esisto negativo, perché non  ho avuto nessuna conferma da parte loro! Incredibile!!  Infine ho trovato il problema dentro il quadro strumenti, e l'ho riparato io, e il pedale dell'acceleratore è ancor vivo e vegeto :D
Ti consiglio di non metterci più piede in quell'officina. ::)

Pasquale S

quoto
anche per gli interventi in garanzia  danno ricevuta
1 per avere il rimborso della casa madre
2 per aver traccia dell intervento
3 per scaricare dal magazzino il ricambio

l'anno scorso a me  sostituirono il supporto motore in garanzia
hanno rilasciato regolare documento con importo
e scritta bella grande
corrispettivo da determinare con casa madre
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

vincmass

io ancora una volta sostengo di minacciarli per vie legali.
questi sono dei veri bas@@@di.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

serp46

Mi han detto che han cambiato la coppa dell' olio, non l' hanno saldata internamente. I documenti relativi all' intervento mi han detto che sono per uso interno e che non è prevista la ricevuta. D'altro canto io ho la registrazione vocale dell' accordo preso con il meccanico per ripararmi la macchina senza ulteriori spese ed ho le foto prima dell' intervento. Ora penso che come consigliatomi andrò dal mio amico a farci dare uno sguardo per capire se tutto è in regola. Le vie legali per me sono sempre l' ultima strada da intraprendere perché purtroppo con la giustizia che ci ritroviamo rischi di spendere molti soldi e tempo per ottenere le cose tra 10 anni... Ho avuto brutte esperienze anche con gli avvocati purtroppo :(.

Pasquale S

perfetto
se la sottocoppa è nuova  lo si capisce subito
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

gianni05

Verificato che il lavoro sia stato eseguito e non ci siano problemi e poi oltre a non tornare più da loro richiama la ford e spiega della sostituzione "gratuita" e della mancata ricevuta e ricordagli che il comportamento  della officina e della ford coincidono per mancanza di serietà. Se la casa madre non verifica l' operato delle "sue" officine e concessionarie si pone al loro stesso livello e come si abbandona quel concessionario cosi si abbandona anche qel marchio. Aggiungo che per la sostituzione in garanzia (2 giorni di vita)della stuttura palstica difettosa del muso di una delle mie auto (nello specifico non ford) e del costo accennatomi di 800 euro circa mi è stata rilasciata una ricevuta dove io non dovevo nulla ma veniva evidenziato il lavoro e i pezzi sostituiti.

Andreabix79

in peugeot e chrysler mi hanno sempre lasciato ricevuta in ford mai.
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

lutecia

è normale che per i lavori a conto ditta non ci sia la ricevuta, esiste solo la commessa su cui caricare materiali e manodopera ma non c'è ricevuta perchè per la concessionaria/officina i conto ditta sono dei costi senza guadagno, il materiale è già stato pagato dalla ditta, non può pagare ciò che ha già pagato, si scarica solo dal magazzino; per i lavori in garanzia che invece vengono rimborsati dalla casa madre si fa la ricevuta a costo zero con codice di spesa garanzia, è il programma gestionale/contabile che in base ai codici di spesa inseriti fa uscire o meno la ricevuta
quando lavoravo in concessionaria i conto ditta solitamente erano: preparazione dei veicoli nuovi, il ripristino degli usati e lavori su mezzi aziendali, tgl o altri regali dei venditori ai clienti

faccio il meccanico quindi vedo la vicenda da un punto di vista diverso ma a questo punto che hai la macchina a posto a costo zero sicuramente puoi farla controllare che sia tutto a posto e nel caso affermativo chiuderei la vicenda qui tralasciando le vie legali che non porterebbero ad alcun risultato perchè la focus è già ok a 0€ al massimo arricchiscono l'avvocato e si sommano alla mole di cause "inutili" che riempono i tribunali. una telefonata alla relazione clienti ford sicuramente ci sta per la prima parte della vicenda e anche per via di questo comportamento (lavorando, siamo esseri umani, un errore (in questo caso aver stretto troppo il tappo dell'olio che ha crepato l'alluminio) ci può anche stare, basta ammetterlo!) da loro direi di non portarci più i piedi!

serp46

Citazione di: lutecia il 29 Novembre 2012, 23:52:34
è normale che per i lavori a conto ditta non ci sia la ricevuta, esiste solo la commessa su cui caricare materiali e manodopera ma non c'è ricevuta perchè per la concessionaria/officina i conto ditta sono dei costi senza guadagno, il materiale è già stato pagato dalla ditta, non può pagare ciò che ha già pagato, si scarica solo dal magazzino; per i lavori in garanzia che invece vengono rimborsati dalla casa madre si fa la ricevuta a costo zero con codice di spesa garanzia, è il programma gestionale/contabile che in base ai codici di spesa inseriti fa uscire o meno la ricevuta
quando lavoravo in concessionaria i conto ditta solitamente erano: preparazione dei veicoli nuovi, il ripristino degli usati e lavori su mezzi aziendali, tgl o altri regali dei venditori ai clienti

faccio il meccanico quindi vedo la vicenda da un punto di vista diverso ma a questo punto che hai la macchina a posto a costo zero sicuramente puoi farla controllare che sia tutto a posto e nel caso affermativo chiuderei la vicenda qui tralasciando le vie legali che non porterebbero ad alcun risultato perchè la focus è già ok a 0€ al massimo arricchiscono l'avvocato e si sommano alla mole di cause "inutili" che riempono i tribunali. una telefonata alla relazione clienti ford sicuramente ci sta per la prima parte della vicenda e anche per via di questo comportamento (lavorando, siamo esseri umani, un errore (in questo caso aver stretto troppo il tappo dell'olio che ha crepato l'alluminio) ci può anche stare, basta ammetterlo!) da loro direi di non portarci più i piedi!

No infatti sbagliare è umano, ma voler nascondere l' errore e mentire davanti all' evidenza è criminale, soprattutto se può compromettere la sicurezza delle persone. Ad ogni modo per puro caso ho conosciuto l' altro giorno qualcuno che lavora in quell' officina e mi ha detto che da quando non vendono più le auto queste politiche aziendali sono sempre più frequenti. Devono in tutti modi fare grossi margini sulle riparazioni e se capita di commettere degli errori ci si deve ben guardare da farlo capire al cliente. No comment. Probabilmente la prossima macchina la prenderò a noleggio per evitare tutti questi problemi, ormai non ci si può più fidare di nessuno.

ernesto

Citazione di: lutecia il 29 Novembre 2012, 23:52:34
è normale che per i lavori a conto ditta non ci sia la ricevuta, esiste solo la commessa su cui caricare materiali e manodopera ma non c'è ricevuta perchè per la concessionaria/officina i conto ditta sono dei costi senza guadagno, il materiale è già stato pagato dalla ditta, non può pagare ciò che ha già pagato, si scarica solo dal magazzino; per i lavori in garanzia che invece vengono rimborsati dalla casa madre si fa la ricevuta a costo zero con codice di spesa garanzia, è il programma gestionale/contabile che in base ai codici di spesa inseriti fa uscire o meno la ricevuta
quando lavoravo in concessionaria i conto ditta solitamente erano: preparazione dei veicoli nuovi, il ripristino degli usati e lavori su mezzi aziendali, tgl o altri regali dei venditori ai clienti

faccio il meccanico quindi vedo la vicenda da un punto di vista diverso ma a questo punto che hai la macchina a posto a costo zero sicuramente puoi farla controllare che sia tutto a posto e nel caso affermativo chiuderei la vicenda qui tralasciando le vie legali che non porterebbero ad alcun risultato perchè la focus è già ok a 0€ al massimo arricchiscono l'avvocato e si sommano alla mole di cause "inutili" che riempono i tribunali. una telefonata alla relazione clienti ford sicuramente ci sta per la prima parte della vicenda e anche per via di questo comportamento (lavorando, siamo esseri umani, un errore (in questo caso aver stretto troppo il tappo dell'olio che ha crepato l'alluminio) ci può anche stare, basta ammetterlo!) da loro direi di non portarci più i piedi!

nella nostra ignoranza, perchè di quello si tratta, si deve ammettere che tu che sei del campo non puoi che dire effettivamente le cose come stanno, ma la garanzia sul lavoro anche se interno, non la danno?? in che modo la danno?? hanno effettuato a causa di un loro errore un lavoro extra, e se accade come accadde a me, che hanno messo male il sigillante? e se  l'olio fuoriesce come è successo a me?? e se grippano le bronzine o i pistoni a causa di ciò, perchè deve subire l'utente??
si deve rilasciare una ricevuta a scopo di garanzia, di tutela per l'utente finale, che non deve rimetterci per un errore propio, bisogna essere coerenti con se stessi e dire le cose come stanno, aiutano anche il cliente a dare loro fiducia
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

lutecia

quando lavoravo in renault usavo il gestionale windrakkar della adp usato da molte case automobilistiche, anche ford, in caso di conto ditta l'unica ricevuta stampabile che non ha valore fiscale è la videata finale della commessa in cui ci sono le stesse indicazioni che comparirebbero su una ricevuta: data, targa, telaio, km percorsi, materiali con i relativi codici e manodopera. una stampata così si può effettuare in qualsiasi momento, basta risalire alla commessa con la targa,
nel caso non avessero voglia di fare questo si può richiedere di scrivere su un foglio qualunque: data, targa, km percorsi, codici di ciò che è stato sostituito e farlo timbrare e firmare dal capofficina o da un responsabile. logicamente vale come garanzia solo da loro e non in altri centri ford ma credo sia l'unica soluzione fattibile in questo caso anormale

posso quotare ciò che hanno detto a serp46 per quanto riguarda le politiche aziendali: è così, ero capofficina a 25 anni in una filiale e dopo un annetto mi sono licenziato in disaccordo con il modo di lavorare suggerito dal responsabile post-vendita

🡱 🡳