Il comune di Roma ci vuole aiutare

Aperto da Vadocomeundiavolo, 20 Dicembre 2012, 20:04:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vadocomeundiavolo

Oggi è arrivata una lettera firmata da Gianni Alemanno in persona,che ci proponeva la possibilità di avere una carta di credito circuito Visa emessa dalle poste,da ritirare entro il 13 Gennaio.

Fino a 15 mila euro di ISEE annui è gratuita e sotto i 12 mila euro,il comune la ricarica di 50 a bimestre per aiutare le famiglie.

Solo per le prime che aderiscono,i fondi stanziati per tale operazione sono 6 milioni di euro.

In piu si può usare per acquistare e usufruire di sconti con società che aderisco all'iniziativa,tra cui MSC crociere.

Certo chi ha un reddito basso,non pensa ad andare in crociera e poi uno sconto del 10 % non ti cambia la vita.

Adesso a voler pensar male,mi viene in mente che il sindaco non è stupido e capisce che questo non è un aiuto,ma una presa per il culo.

E ne deduco che sta usando questo fondo di 6 milioni di euro di soldi pubblici,per una sua personale campagna elettorale.

Mi sbaglio?
Arteon Shooting Brake R



ernesto

domando ad alemanno, uno che è sotto i 12 mila isee o che non lavora per niente che ci fa con 25€/mese?
se ne dava 2/300 già era qualcosa, a qualcosa che uno rabbatta forse, riesce a far qualcosa
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Squalo71

#2
Quando ho letto il titolo del thread ho pensato: "O Vadocomeundiavolo sta facendo l'ironico, o si riferisce alla Carta Roma". E infatti, tutte e due le cose...
Ho ricevuto anche io la lettera e anche io ho notato la ridicolaggine degli sconti MSC. Poi ho pensato: "Ma ca§§o, mi aumenti al massimo l'aliquota comunale dell'IMU, e poi mi pigli pure per il culo co 'sta Carta Roma?!?"

ICEMAN

bravo squalo...quello che pensavo io...
sti caxxxi della carta roma...abbassa l^aliquota imu invece di piarci per il culo...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Funaio

Citazione di: iceman. il 21 Dicembre 2012, 18:58:15
bravo squalo...quello che pensavo io...
sti caxxxi della carta roma...abbassa l^aliquota imu invece di piarci per il culo...

La faccia come il culo non ha limiti.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

Vadocomeundiavolo

Ho la fai pagare in base al reddito.
Arteon Shooting Brake R



Squalo71

Eh no, sai quanti si alzerebbero dicendo "Ma questa è una patrimoniale!!!".
E allora?!?

ICEMAN

tanto la patrimoniale è prevista per il prossimo anno...:(
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

geronimo2

#8
Sono anti-alemanno per eccellenza, però... meglio 50 euro a bimestre o nulla? Vorrei capire bene questa cosa.
Io, monoreddito 2 figli e affitto di 650 sulle spalle sono, anche se di poco, sotto i 12 mila di ISEE, e vi assicuro che non è poco per campare... peccato che non abito a Roma!!!!
Questa tuttavia non è una cosa che mi farebbe cambiare "orientamento", però mi sembra una buona iniziativa se duratura (se non limitata a qualche mese causa fondi limitati).
Il mio garage: C-Max Titanium 1.6 TDCi 90Cv - Il mio consumo medio è....

Vadocomeundiavolo

Ecco che arriva un altro aiuto dal comune.
Da domani partono le prescrizioni per la scuola materna,ex asilo,ma nella domanda bisogna specificare il datore di lavoro o partita iva se autonomo.
Questo perche non essendo scuola dell'obbligo,i posti disponibili vengono assegnati in base al punteggio.
Quindi chi lavora ha un punteggio maggiore di chi sta a casa e può guardarsi i figli.
Praticamente in questa società civile i miei figli non hanno diritto ad andare all'asilo.
Non ho parole per commentare,solo parolacce.
Arteon Shooting Brake R



Squalo71

#10
Eh, io sono stato senza lavoro fino a pochi mesi fa, e adesso ne faccio uno "di ripiego", almeno per portare qualche soldo a casa e limitare l'intaccamento del capitale accantonato fino a due anni fa.
Per quanto può servirti hai la mia solidarietà.
Purtroppo gli amministratori, i legislatori e tutte le persone che devono occuparsi "della vita degli altri" non possono/non riescono ad entrare in tutte le casistiche; però in questo caso pensare che chi lavora ha diritto all'asilo e chi non lavora non lo ha, è da criminali.
Del resto, facendo così si eliminano dei potenziali utenti "poco-paganti" perché con ISEE troppo basso. Questo è lo spirito della cosa pubblica... :( (metto la faccina triste perché non trovo quella più adatta della inc@zz@tur@).

EDIT: non essendo scuola dell'obbligo, secondo loro potresti portarli alla scuola privata (ops, ora si chiama parificata)  :-\.

Claudio M

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 20 Dicembre 2012, 20:04:12
Oggi è arrivata una lettera firmata da Gianni Alemanno in persona,che ci proponeva la possibilità di avere una carta di credito circuito Visa emessa dalle poste,da ritirare entro il 13 Gennaio.

Fino a 15 mila euro di ISEE annui è gratuita e sotto i 12 mila euro,il comune la ricarica di 50 a bimestre per aiutare le famiglie.

Solo per le prime che aderiscono,i fondi stanziati per tale operazione sono 6 milioni di euro.

In piu si può usare per acquistare e usufruire di sconti con società che aderisco all'iniziativa,tra cui MSC crociere.

Certo chi ha un reddito basso,non pensa ad andare in crociera e poi uno sconto del 10 % non ti cambia la vita.

Adesso a voler pensar male,mi viene in mente che il sindaco non è stupido e capisce che questo non è un aiuto,ma una presa per il culo.

E ne deduco che sta usando questo fondo di 6 milioni di euro di soldi pubblici,per una sua personale campagna elettorale.

Mi sbaglio?

Potenza e miracolo delle elezioni incombenti ... sia lodato ... sempre sia lodato.

Credo che finalmente vedremo sparire un po' di buche nella mia citta'-

Facciamo un gioco tutti? Ci state? Parlo sul serio ... Si? Bene allora
Andate a leggere e postare nel post che vado ad aprire tra alcuni minuti dal titolo "I MIRACOLI DELLE VOTAZIONI INCOMBENTI"

Fordista dal 1985.

focus style

Citazione di: Squalo il 07 Gennaio 2013, 19:49:27
EDIT: non essendo scuola dell'obbligo, secondo loro potresti portarli alla scuola privata (ops, ora si chiama parificata)  :-\.
No. Privata e parificata sono due cose diverse.

Cmq mi rendo conto che in teoria non sia una cosa giusta il dare preferenza a chi lavora, ma in pratica non lo è.
Vado, conosciamo la tua storia e, per questo, avrai sempre la mia profonda stima e rispetto, però è vero. Visto che i posti non sono illimitati si devono mettere dei paletti ed è logico che l'asilo o nido serva di più a chi non può rimanere a casa. Certo, mi si può obbiettare che se si è costretti a rimanere a casa non si possa uscire per cercare un lavoro. Vero. Ma delle regole ci devono essere. E' un po' come il discorso della maggiore età. Non è sensato che a 17 anni e 364 giorni tu non sia in grado di condurre un veicolo o di scegliere un governante mentre lo sei a 18 anni ed un secondo. E' una regola per mettere un limite di demarcazione. Tutto qui. Almeno questo è il mio pensiero.

Ciò nonostante, ripeto, hai comunque tutto il mio rispetto e la mia stima.

marcovola

Citazione di: focus style il 08 Gennaio 2013, 09:19:39
No. Privata e parificata sono due cose diverse.

Cmq mi rendo conto che in teoria non sia una cosa giusta il dare preferenza a chi lavora, ma in pratica non lo è.
Vado, conosciamo la tua storia e, per questo, avrai sempre la mia profonda stima e rispetto, però è vero. Visto che i posti non sono illimitati si devono mettere dei paletti ed è logico che l'asilo o nido serva di più a chi non può rimanere a casa. Certo, mi si può obbiettare che se si è costretti a rimanere a casa non si possa uscire per cercare un lavoro. Vero. Ma delle regole ci devono essere. E' un po' come il discorso della maggiore età. Non è sensato che a 17 anni e 364 giorni tu non sia in grado di condurre un veicolo o di scegliere un governante mentre lo sei a 18 anni ed un secondo. E' una regola per mettere un limite di demarcazione. Tutto qui. Almeno questo è il mio pensiero.

Ciò nonostante, ripeto, hai comunque tutto il mio rispetto e la mia stima.
Concordo e in effetti hai anticipato il mio pensiero.... quando le mie figlie frequentavano le elementari le regole per il tempo pieno erano simili, dovevi dimostrare che entrambi i genitori lavorassero in orari che non consentivano di stare a casa il pomeriggio.
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

pupi73

Ecco che cosa c'era dentro quella busta del comune che ho buttato chissà dove!

Vadocomeundiavolo

No ,il discorso è in altro.
Se hai un reddito basso ,sei esente dal pagamento della quota mensile.
Se prendono tutti i bambini in questa situazione,ci rimettono sui costi.
Arteon Shooting Brake R



Squalo71

A livello teorico sono con focus style e marcovola.
A livello pratico purtroppo sono con vadocomeundiavolo, infatti "a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca" (Giulio Andreotti).

🡱 🡳