Navigatore originale

Aperto da Desmo03, 28 Dicembre 2012, 17:51:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Desmo03

Ciao a tutti grazie di avermi fatto far parte di questa famiglia,avrei delle domande da farvi sulla questione navi originale se potevo montato sulla mia focus visto che monto la radio base, e se si cosa devo fare intanto vi ringrazio e spero abbiate passato un buon natale

ICEMAN

forse si ma...credo costi uno sproposito...invece un bel " cinesino " e risolvi con poco...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ernesto

quoto, meglio un cinesino, offre di + costa di -
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

macteo

Confermo, io c'è l'ho di serie ma un buon aftermarket è sicuramente meglio. Controlla che supporti i comandi al volante.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Desmo03

Grazie per le risposte ma questa era l'altra mia domanda è che io ho già il navi originale dato da un'amico(diciamo) ma non funziona,mi ha detto che dalla sera alla mattina non funzionava più lui la portato in ford edicono che sia un problema di software ma non sono sicuri e visto che in pò di elettronica ne mastico me l'ha dato.Credevo fosse un problema di qualche guasto ma sembra tutto ok e quindi volevo sapere se a qualcuno è capitato una cosa simile o se conoscete qualcuno che può controllarlo e  ripararlo onestamente

Desmo03

Citazione di: Desmo03 il 29 Dicembre 2012, 00:46:14
Grazie per le risposte ma questa era l'altra mia domanda è che io ho già il navi originale dato da un'amico(diciamo) ma non funziona,mi ha detto che dalla sera alla mattina non funzionava più lui la portato in ford edicono che sia un problema di software ma non sono sicuri e visto che in pò di elettronica ne mastico me l'ha dato.Credevo fosse un problema di qualche guasto ma sembra tutto ok e quindi volevo sapere se a qualcuno è capitato una cosa simile o se conoscete qualcuno che può controllarlo e  ripararlo onestamente

Madmen

Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

ernesto

intanto perchè non posti una foto?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Desmo03

Non si accende niente ma neanche le luci dei tasti nessun segno di vita strano

ernesto

Citazione di: Desmo03 il 29 Dicembre 2012, 00:46:14
Grazie per le risposte ma questa era l'altra mia domanda è che io ho già il navi originale dato da un'amico(diciamo) ma non funziona,mi ha detto che dalla sera alla mattina non funzionava più lui la portato in ford edicono che sia un problema di software ma non sono sicuri e visto che in pò di elettronica ne mastico me l'ha dato.Credevo fosse un problema di qualche guasto ma sembra tutto ok e quindi volevo sapere se a qualcuno è capitato una cosa simile o se conoscete qualcuno che può controllarlo e  ripararlo onestamente

come fai a dire che sembra tutto ok?
probabilmente la predisposizione della tua car non è idonea a quel tipo di radio
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Desmo03

Scusate se ritorno sul mio problema con il navigatore originale c'è qualcuno che sà dirmi dove posso farlo riparare senza passare dalla concessionaria.grazie

Madmen

c'è un centro mi pare a Milano, comunque non puoi montarlo sulla tua macchina perchè l'impianto è diverso, dovresti adeguare l'impianto montando anche l'atenna gps e relativi cablaggi, inoltre il navigatore per funzionare ha bisogno di comunicare con centralina motore, gem e avere informazioni su angolazione sterzo anche se incorpora il sensore giroscopico.
Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

ernesto

te l'ho detto, meglio un cinesino, non ti da tutti questi problemi.
so che un tizio ha montato un navy fx7 blaupunkt originale ford sulla sua, l'ho visto digitando il nome del navigatore sul web ed andando su immagini e navigando sulle immagini mi è uscito questo discorso, probabilmente la sua era predisposta
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

drspoch

un navi originale che sia un fx o un nx touch screen si monta facilmente anche su auto nate con radio. a parte recuperare l'hardware giusto (mascherine, selle, ecc), occorre una antenna gps (da collegare al retro del navi e annegare dentro la console) e basta...

con 2 "inconvenienti":

avendo il display del cruscotto piccolo, non si potranno vedere le indicazioni del navi ripetute nel cruscotto stesso (quelle con navi di fabbrica hanno il display grande)

a meno di modificare i cablaggi, i comandi vocali non funzioneranno più, perchè vengono gestiti tramite il modulo BT.

KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


🡱 🡳