Spia batteria accesa ma accensione immediata

Aperto da mrmcphisto, 02 Gennaio 2013, 07:18:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ernesto

o si abbia un banco prova........................................o no??!!
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Madmen

Citazione di: ernesto. il 03 Gennaio 2013, 16:54:41
o si abbia un banco prova........................................o no??!!
ad averlo... montato su vettura e con un'oscilloscopio + pinza amperometrica fai qualcosa.
Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

ernesto

ma sto' filino che dice che l'alternatore non carica, non è possibile vedere quanto meno se conduce con il tester? perchè solo quello è il dubbio di adry1980m e che ice si è offerto di verificare, ossia se dal circuito al capocorda all'altro estremo non vi siano interruzioni
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

mrmcphisto

Ragazzi è stato già smontato, in attesa del "nuovo"

Madmen

Citazione di: ernesto. il 03 Gennaio 2013, 17:04:36
ma sto' filino che dice che l'alternatore non carica, non è possibile vedere quanto meno se conduce con il tester? perchè solo quello è il dubbio di adry1980m e che ice si è offerto di verificare, ossia se dal circuito al capocorda all'altro estremo non vi siano interruzioni

si verifica sulla macchina, da connettore su alternatore a centralina di controllo motore , a meno che non andiate tutti in officina  :D :D :D :D :D :D :D
Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

mrmcphisto

Comunque, per chi è di roma e della mia zona, sono andato da Valentini . http://www.valentinicargroup.com/

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

mrmcphisto

Citazione di: iceman. il 04 Gennaio 2013, 12:47:30
a viale jonio???

No, un una traversa di via conca d'oro, attaccato alla piazza

ICEMAN

comunque se ti trattano bene posta il nome e la via dell'officina...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

mrmcphisto

400 euro, magneti Marelli nuovo, non rigenerato. Ovviamente compreso montaggio e un anno di garanzia. Che ve ne pare?

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Pasquale S

caro
l'alternatore costa circa 180€
mettici anche altri 100€di lavoro e diagnosi
avresti dovuto spendere max 280 €
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

mrmcphisto


Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Madmen

Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

mrmcphisto

Si, ok, lo prendo su ebay, bene e poi? Me lo do in faccia? Non saprei cosa farci e se faccio casini? Almeno ora per un anno sto coperto dalla garanzia che qualunque cosa riaccada ci rimettono mano senza farmi spendere altro. No?

Pasquale S

no assolutamente
era per fare un paragone
se su ebay lo trovi a 180€
in autoricambi con 200-220 lo prendevi
un elettrauto per il montaggio ti avrebbe chiesto 80€ max
e tu avresti speso max 300€ con un risparmio di 100€

cioè io in generale faccio sempre così
guardo il prezzo sulla rete per farmi un idea
compro in un autoricambi di fiducia
poi se è un lavoro che posso fare io lo  faccio
altrimenti vado in officina pagandogli solo il lavoro
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Madmen

Citazione di: pasquale sgro il 05 Gennaio 2013, 13:59:58
no assolutamente
era per fare un paragone
se su ebay lo trovi a 180€
in autoricambi con 200-220 lo prendevi
un elettrauto per il montaggio ti avrebbe chiesto 80€ max
e tu avresti speso max 300€ con un risparmio di 100€

cioè io in generale faccio sempre così
guardo il prezzo sulla rete per farmi un idea
compro in un autoricambi di fiducia
poi se è un lavoro che posso fare io lo  faccio
altrimenti vado in officina pagandogli solo il lavoro
domanda:  se il ricambio risulta poi difettoso, chi paga la manodopera per rismontare e montare il pezzo??
Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

ernesto

questo è il motivo per cui non ho mai acquistato gomme sul web, altri dicono di aver fatto diversi acquisti e mai problemi
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Madmen

Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

Pasquale S

Citazione di: Madmen il 05 Gennaio 2013, 14:10:04
domanda:  se il ricambio risulta poi difettoso, chi paga la manodopera per rismontare e montare il pezzo??

è giusto che la paghi io
mica posso pretendere che il meccanico lavori per me gratis
ma quante volte capita un ricambio difettoso? 5 su 100?
il rischio cè ma è basso
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Madmen

Citazione di: pasquale sgro il 05 Gennaio 2013, 14:23:55
è giusto che la paghi io
mica posso pretendere che il meccanico lavori per me gratis
ma quante volte capita un ricambio difettoso? 5 su 100?
il rischio cè ma è basso
sicuramente ma con certi ricambi è alto specie su alternatori di "concorrenza".
Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

adry1980m

Citazione di: Madmen il 05 Gennaio 2013, 14:28:50
sicuramente ma con certi ricambi è alto specie su alternatori di "concorrenza".
allora chi li fornisce son tutti disonesti?
che ti taroccano pure la marca?
e gli elettrauti che ti fregano con il test per l'alternatore sono persone oneste?
e quelli che ti rincarano il 50 percento in più sono ancora più oneste delle prime?
quanto scommetti che se quell'alternatore nuovo da problemi tra un mese la colpa è della cinghia?
quindi pezzo in garanzia (dicendoti che ti fanno un piacere enorme) e manodopera a pagamento
ci son passato troppe volte ormai per non sapere come vanno ste cose
focus II 2.o TDCI 136 cv  2005 nero panter
targa 666

Madmen

Citazione di: adry1980m il 05 Gennaio 2013, 16:53:33
allora chi li fornisce son tutti disonesti?
che ti taroccano pure la marca?
e gli elettrauti che ti fregano con il test per l'alternatore sono persone oneste?
e quelli che ti rincarano il 50 percento in più sono ancora più oneste delle prime?
quanto scommetti che se quell'alternatore nuovo da problemi tra un mese la colpa è della cinghia?
quindi pezzo in garanzia (dicendoti che ti fanno un piacere enorme) e manodopera a pagamento
ci son passato troppe volte ormai per non sapere come vanno ste cose
in ordine di domande:
no, ma capitano partite di ricambi difettose.
si vengono taroccate anche le marchè, alcune molto blasonate hanno avuto seri problemi.
non so a cosa ti riferisci con il 50 %
non ci scommetto nulla, non è colpa mia se c'è gente disonesta in giro (come in tutti i campi)
quest'altro è da vedere, dipende...lo ha fatto a me BMW
Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

adry1980m

Citazione di: Madmen il 05 Gennaio 2013, 17:15:14
in ordine di domande:
no, ma capitano partite di ricambi difettose.
si vengono taroccate anche le marchè, alcune molto blasonate hanno avuto seri problemi.
non so a cosa ti riferisci con il 50 %
non ci scommetto nulla, non è colpa mia se c'è gente disonesta in giro (come in tutti i campi)
quest'altro è da vedere, dipende...lo ha fatto a me BMW

aimè ormai di persone oneste ne son rimaste veramente poche
quindi uno più preparato è meno rischi corre di essere "fregato"
il 50 per cento  è riferito al surplus  sul costo del ricambio che ha pagato il nostro amico
focus II 2.o TDCI 136 cv  2005 nero panter
targa 666

Madmen

occorre essere attenti così come in tutto ciò che si acquista, ma bisogna tener presente vantaggi e svantaggi.
Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

spotolo

Mi riaggancio a questo post per dire che da oltre un mesetto anche nella mia Focus II del 2005 e 230.000 km alle spalle si accende occasionalmente la spia della batteria. Subito avevo pensato all'alternatore, però fatta controllare in ben due occasioni la tensione della batteria, tutto era a posto.
Non sento sibili dal motore ne ho altre anomalie nella strumentazione.
L'auto si avvia al primo colpo (sgrat sgrat).
Considerando che ormai è passato più di un mese e ci avrò fatto quasi 5000 km a sto punto non credo che l'alternatore possa avere problemi..
Il meccanico di fiducia mi diceva che forse erano le spazzole che cominciavano a difettarsi, ma una risposta precisa non si può dare.
Leggendo sopra personalmente propenderei per un problema ai cablaggi che colloquiano con la centralina, magari a causa dei movimenti del motore o di qualche buca presa (da mia moglie....grr) che mi è già costata la sostituzione degli ammortizzatori anteriori.
Voi che dite?...
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

Pasquale S

io penso all alternatore che magari a volte non da la carica giusta e si accende la spia
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

mrmcphisto


spotolo

Citazione di: pasquale sgro il 11 Giugno 2013, 22:51:07
io penso all alternatore che magari a volte non da la carica giusta e si accende la spia
Se è così comincio a dare un'occhiata in giro per l'eventuale sostituzione  :(
Sulla baia se ne trovano a prezzi accettabili (sui 150/170 euro) ma sono di marca alternativa..Qualcuno qui sul forum dice che è meglio prendere un usato originale revisionato... a me convince più il nuovo voi che dite?
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

Pasquale S

ma io per il nuovo
dovesse succedere a me prenderei un denso o un magneti marelli
max 200 € si trova

cmq dovresti controllare anche i poli della batteria che non siano ossidati o lenti
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

fofone73

#101
Gli alternatori li vendono anche rigenerati. Io l'ho cambiato da 38,000 km con un rigenerato preso a 120€, + 60€ per il montaggio. In cambio il negozio on-line che me l'ha venduto mi ha chiesto di inviargli quello rotto dandolo al corriere che mi portava il rigenerato, a spese loro, così potevano guadagnarci sopra con la rigenerazione e a me è stato più che bene, anche perchè alternatore denso o magneti m. andavo oltre i 400 per il solo alternatore.  ;)
Se insisti e resisti raggiungi e conquisti! IO ADORO LA FIBRA DI CARBONIO!

Il mio garage: Fordista dal 1992, ho avuto 3 fiesta III^ serie e 2 focus

🡱 🡳