aiuto per 2din alpine!!!

Aperto da joeblack, 08 Gennaio 2013, 18:00:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

joeblack

Salve a tutti!!! vorrei montare un 2 din sulla mia focus sw del 2006 cioè la seconda serie, ma prima di acquistarlo usato volevo provarlo sulla mia auto con dei fili volanti (quelli principali per l'accensione)anche perchè il connettore iso costa parecchio e non so neanche se la radio funziona, ma non riesco a capire quali fili devo collegare . posto foto del modello del 2din e degli spinotti. grazie per l'aiuto!!




Uploaded with ImageShack.us





Uploaded with ImageShack.us




Uploaded with ImageShack.us

ciore72

Al link più sotto c'è lo schema dei pin del connettore quadlock



che hanno le ford mondeo (uguale a quello delle focus) per lo stereo.

http://www.fordwiki.co.uk/index.php?title=Quadlock_Stereo_Connector_-_Facelift

Puoi ricavarti tutti i collegamenti che ti servono!!

ernesto

ho letto anche io lo schema del connettore, e mi domando
1 - si parla di connessione di sub woofer, è possibile attaccarlo? è preamplificato, è amplificato?
2 - i 4 pin aux (cd Changer ) positivi e negativi  significa cambiare o carica cd non è che ci si può attaccare una usb?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ciore72

#3
Ernesto quello è il pinout del quadlock presente in macchina come cablaggio (la femmina credo).

Poi devi verificare se il maschio (dietro lo stereo) ha o meno tutti i pin corrispondenti!!  Voglio dire che alcuni pin mancano se non c'è la funzione nello stereo o peggio sono presenti ma non sono collegati a nessun hardware!!!

Certo una verifica sul campo non sarebbe male...

...in effetti la ford propone il music box come accessorio per dare una porta usb agli stereo sprovvisti, da qualche parte si dovrà pur attaccare sto musicbox per dare il segnale!!!

ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

MOSFET

Citazione di: ernesto. il 09 Gennaio 2013, 13:46:33
ho letto anche io lo schema del connettore, e mi domando
1 - si parla di connessione di sub woofer, è possibile attaccarlo? è preamplificato, è amplificato?
2 - i 4 pin aux (cd Changer ) positivi e negativi  significa cambiare o carica cd non è che ci si può attaccare una usb?
Quella del sub è un'uscita preamplificata asservita dal cross over elettronico della radio, per il resto i 4 pin aux sono per il controllo del changer.
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

ernesto

Citazione di: MOSFET il 09 Gennaio 2013, 17:40:48
Quella del sub è un'uscita preamplificata asservita dal cross over elettronico della radio, per il resto i 4 pin aux sono per il controllo del changer.

ovviamente come ha detto ciore per le radio che lo hanno, ma mi chiedevo se i 4 pin aux sono sfruttabili per una usb fatta in casa
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳