Salve a tutti,possiedo una focus del 2009 1.6 110cv tdci con fap sigla motore G8DBla mia domanda è questa, ho fuso il motore e volevo cambiare tutto il blocco motore, ho la possibilita di acquistarlo in un'auto demolizioni ma è siglato 9hy e cercando in rete si tratta di un motore peugeot 106 hdi 1.6 da 110 cv con fap.Ho letto che i motori PSA sono montati sulle citroen e peugeot, ma mi chiedo se posso fare l'acquisto e salire tutto il motore senza problemi di sorta.Grazie in anticipo
vero gli iniettori hanno codifica memorizzata in centralinapuoi lasciare anche quelli del peugeotbasta rifare la codifica non sono sicuro ma credo che dopo il montaggio andrebbe fatta lo stesso una procedura di riapprendimeno dei vari sensoria propositocome hai fatto a fondere?qnt km avevi? tagliandi regolari?
di dove sei? così magari ti do qualche dritta sugli sfasci meglio forniti
sono di Palermo
azz...no, un po' fuori dalla mia portata però strano che non trovi un motore ford...
se il motore peugeot è ancora montato sulla carrozzeria della vettura, inizia a vedere e quindi a confrontare i due supporti motore superiori lato batteria e lato vaschetta refrigerante, ti rimane quello in basso poi, chiedi se possono sollevare l'auto per vedere anche quello di sotto, eventualmente chiedi se puoi scattare delle foto per farle vedere al tuo meccanico per capire se si può montare sulla tua focus
purtroppo auto è gia stata demolita c'è solo il blocco nudo e crudo, ovviamente ad occhio sembra lui però poi non saprei
Se ti ferma qualche volante "pignola" come è successo a me............. che fai? :'( Stai attento perchè ti potrebbero controllare pure il motore per vedere se corrisponde con quello del libretto
Ti spiego l'auto è di mia zia, io le ho dato una cifra simbolica e mi sono preso la focus col motore guasto, praticamente non ha mai cambiato olio ho visto che è salito fin su la turbina
questo mi dispiace, ma ti hanno smontato il motore? guarda che è difficile trovare il codice
ciao devil anch'io sono di palermo,hai provato a fare un salto negli sfasci che ci sono in via messina montagna?da quelle parti fino a un mese fa avevo visto una focus berlina!
Non parlo di codice, ma se ti aprono il cofano della tua ford e ci trovano un motore marchiato peugeot rischi veramente grosso in termini legali!... Sequestro del veicolo, mega verbale e obbligo di revisione straordinaria che non passeresti mai se non con un motore conforme a quello di serie.... E attento perchè in caso d'incidente l'assicurazione potrebbe applicare il diritto di rivalsa per fare pagare a te i danni! Secondo me ti converrebbe aspettare e trovarne uno ford così potresti fare l'aggiornamento sul libretto del veicolo senza problemi e non correresti nessun rischio