Parabrezza Lineato - quanto potrà durare?

Aperto da Pasquale S, 03 Febbraio 2013, 22:37:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

enrid

Intanto prova se possono fermare la crepa so che mettono delle resine che evitano l'infiltrazione dell'acqua, che ghiacciando la farà allungare

devoto71

Citazione di: focus style il 07 Febbraio 2013, 10:16:49
Forse a Monza. Prova a farti un giro al sud...

Probabile, a onor del vero in 20 anni che guido non mi è mai capitato (fortunatamente) di avere il parabrezza crepato (sull'auto personale) io sono assicurato con Allianz e grazie al cielo non ho l'eventuale franchigia. Anzi, ho anche la "atti vandalici" con valore dei ricambi a nuovo e non basata sul valore commerciale.
Ford Fiesta MK4 1.2 16v 04/2002
Dacia Duster 1.6 16v 03/2013

santos

mmmmmmmm......... non e' ho idea........ beh ma se sei assicurato dovresti avere anche la polizza cristalli! altrimenti vai a qalsiasi car glas.......... ma attenzione a non correre...... e ai cambi di calore dentro l'abitacolo
ford focus tdci 1753 2005 SUV

Marco5684

io a suo tempo ho avuto lo stesso inconveniente, solo che il segno lasciato dalla pietra era un puntino, l'ho fatto riparare da carglass e mi hanno allargato la crepa fino a che è diventata di 3 cm circa, alla fine dopo qualche giorno, con il caldo, la resina ha ceduto e si è crepato tutto il vetro... alla fine in ford per il vetro e il kit di guarnizioni mi hanno fatto 530 euro per il vetro non riscaldato e 870 per quello riscaldato...
Sicuramente quella crepa non la riparano, anche perchè mi dicevano che quando capita vicino ai bordi del vetro, la riparazione diventa molto difficoltosa...

Pasquale S

la linea continua crescere
a distanza di 7 mesi ora sta avanzando rapidamente
mi sa che è arrivata l'ora della sostituzione

oggi sono andato  a vedere quanto mi costa
110 € il vetro+ 20 € kit di incollaggio tot 130 da scontare qualcosina
fine mese lo prendo
anche perchè ora è abbastanza visibile e si rischia il verbale
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

el peck

..come fa' a costare cosi' poco..a me di concorrenza costa almeno 3 volte tanto..come gia' detto pero' sconsiglierei vivamente di farsi il lavoro da solo...incollare e mettere in posizione giusta un vetro anteriore che ha anche funzione strutturale non è uno scherzo....preferisco venga fatto da chi è del mestiere.....

Pasquale S

ma figurati,  non ci penso neanche  a fare questo lavoro da me
andrò da un carrozziere
per il costo  mi aspettavo più o meno quello
forse qualcosina in più ma non superiore ai 150 €, avevo visto in rete e si aggirava sulla stessa cifra
speriamo il carrozziere sia onesto,mi aspetto 80 € max :-[
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

mdeplo

Stamattina, cantiere sull'A1, parte il sassolino e mi becca il vetro a un cm dal bordo, quindici centimetri di scheggiatura e sembra camminare...
Ho la polizza cristalli convenzionata con Carglass e Doctor Glass, dite che se lo chiedo originale me lo mettono e me lo passano lo stesso nell'assicurazione? Qualcuno s'è trovato bene/male con questi due??


Ford Focus SW mk2.5 1.6 TDCi 110cv, Grigio polvere di luna...data fabbricazione: 05.09.2008
Modifiche effettuate: Aggiornamento HEC con ELMconfig: ECO Mode, consumo km/l, info radio e telefono, controllo pressione pneumatici, sensori di parcheggio (solo i due centrali, per ora...), centralina aggiuntiva Rapid

el peck

..mi ero informato a suo tempo..se vuoi il vetro originale devi fare il lavoro nei luoghi convenzionati con la tua assicurazione..invece carglass e compagnia montano solo vetri di concorrenza....

Naomo

Citazione di: mdeplo il 15 Ottobre 2013, 11:23:32
Stamattina, cantiere sull'A1, parte il sassolino e mi becca il vetro a un cm dal bordo, quindici centimetri di scheggiatura e sembra camminare...
Ho la polizza cristalli convenzionata con Carglass e Doctor Glass, dite che se lo chiedo originale me lo mettono e me lo passano lo stesso nell'assicurazione? Qualcuno s'è trovato bene/male con questi due??
Io sulla Focus MK2 in Carglass avevo messo il vetro originale (parlo però di diversi anni fa)
So che li montano ancora, costano di più però, al max ti toccherà sborsare la differenza con il massimo coperto per evento (ma sarebbe la stessa cosa anche in una carrozzeria autorizzata)
suca

Peppe Siculo

Io ho la fofo mk2.5, il mese scorso degli stronzi mi hanno piegato i bracci dei tergicristalli, quando poi li hanno lasciati sono sbattuti cn il ferro violentemente sul parabrezza, che si è scheggiato😱😱😱😱,  morale della favola dopo die giorni il parabrezza si è rigato!!!! Nel giro di una settimana la riga, partita all'altezza dei tergicristalli, si è prima triplicata  e poi è arrivata sotto lo specchietto 😰😰😰😰. Ho già fatto sost il parabrezza da un carrozziere. 
Allora il parab. originale in ford costa 230euro senza guarnizioni, io ho optato x uno nn originale delle stessa marca che monta la fiat compreso di guarnizioni 130 euro, il carrozziere invece 90euro!!! Tot 220euro è uguale ho notato solo che la scritta airbag sullo stesso è di un altro font, tipo arial...
L'unica cosa che ti consiglio è quella di raccomandare al carrozziere di fare attenzione alla guarnizione tra parabrezza e cruscotto che, nn essendo incollata, può cadere giù quando spostano il parabrezza per metterlo al posto, e poi sn ca..i!!!! Io ci sn capitato😨😨😨😨😨
Niente è impossibile, bastano volontà e pazienza 😄😄😄

Pasquale S

Citazione di: Peppe Siculo il 15 Ottobre 2013, 21:43:12
compreso di guarnizioni 130 euro


stesso prezzo che hanno chiesto a me
da scontare qualcosina
ancora non l'ho preso
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Peppe Siculo

Almeno tu sai come si è rotto!!!! Vedi il lato positivo😓😓😓
Io invece ho solo il sangue molto amaro!!! Se becco qualcuno vicino alla mia macchina lo ammazzo😡😡😡😡😡
Niente è impossibile, bastano volontà e pazienza 😄😄😄

riki.one

Ciao pasquale, nella mia ditta vendiamo i kit per riparatori vetri, l'ho usato personalmente sulla yaris di mia mamma per una scheggiatura, da quello che so anche le crepe lineari si possono riparare, certo non è il massimo ma prima di cambiarlo ci farei un pensierino, e che sei distante se no ti dicevo di provare noi, quanto meno con la resina si fermava la crepa, puoi comunque provare a chiedere se qualcuno lo fa.... non credo ti chiedano più di 50 euro... ps se non c'è il buco di partenza si pratica un foro con punta diamantata sul primo strato per far penetrare la resina e poi funziona come per i buchetti....  :icon_cheesygrin: ciao

4Seven

Stessa crepa di 15 cm anche a me, con Car Glass non mi è costato nulla ma il costo era di 560 Euro.

Bye.

Pasquale S

ciao Riki
forse se lo facevo quando era di 5 cm si poteva recuperare allora
ora è circa 5 cm verso il asso e circa 15 verso sinistra.
boh non so se è recuperabile
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

el peck

..credo che un pochino stiate rischiando a circolare con vetri crepati x vari cm...gia' la stessa pressione dell'aria potrebbe spaccare del tutto il vetro ..x non parlare se ti becchi una bella pietra sparata da un camion in autostrada..sai che  botto!!!..non ti arriveranno schegge addosso essendo il vetro temperato e con la pellicola..ma avrai un drastico calo della visibilita'...con conseguente possibile perdita di controllo dell'auto..x non parlare se succede di notte...capisco che son soldi cambiarlo....ma la sicurezza vostra e di chi portate in auto credo valga di +....personalmente potrei girare con un vetro scheggiato..ma crepato proprio no...

Pasquale S

io  ogni volta che vedo una pattuglia a posto di blocco..................
non mi preoccupo tanto della lesione in quanto è ad U verso l'alto
ed è difficile che si spacchi tutto con la velocità

ma ovviamente è da cambiare
son sincero, non ètanto la questione dei 200 € circa
quanto lo sbattimento
resterare 1-2 giorni senza macchina
e mandarla sotto i ferri in mani sconosciute (la mia non è abituata  :hurted:)

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

el peck

ok..ma ad esempio i vari carglass etc..te lo cambiano in poche ore....e riguardo ai parabrezza "scoppiati"..è successo gia' + di qualche caso...dato che oramai sono parte strutturale della carrozzeria....il vetro"lavora" con i movimenti dell'auto..una volta invece c'era la guarnizione che l'isolava dalla carrozzeria..e molti il vetro crepato se lo tenevano....

Pasquale S

#56
Citazione di: el peck il 15 Ottobre 2013, 23:04:39
ok..ma ad esempio i vari carglass etc..te lo cambiano in poche ore...
ma carglass non me lo fa 200 € tutto compreso,purtroppo!

no ma ora vedo un carrozziere che per appuntamento me lo fa il prima possibile

ma come tempo tecnico quanto ci vuole?
quanto deve star ferma l'auto per l'incollaggio?
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Peppe Siculo

A me l'hanno fatta di mattina verso le 10 e l'ho ritirata il pom alle 18
Niente è impossibile, bastano volontà e pazienza 😄😄😄

4Seven

Citazione di: el peck il 15 Ottobre 2013, 22:39:10
..credo che un pochino stiate rischiando a circolare con vetri crepati x vari cm...gia' la stessa pressione dell'aria potrebbe spaccare del tutto il vetro ..x non parlare se ti becchi una bella pietra sparata da un camion in autostrada..sai che  botto!!!..non ti arriveranno schegge addosso essendo il vetro temperato e con la pellicola..ma avrai un drastico calo della visibilita'...con conseguente possibile perdita di controllo dell'auto..x non parlare se succede di notte...capisco che son soldi cambiarlo....ma la sicurezza vostra e di chi portate in auto credo valga di +....personalmente potrei girare con un vetro scheggiato..ma crepato proprio no...

I Parabrezza sono stratificati pertanto non si rischia nulla, al massimo la crepa si allunga e poi non puoi fare a meno di sostituirlo.

mdeplo

La crepa stava camminando...l'ho portata da Carglass, tra un paio d'ore vado a riprenderla...speriamo in bene, il vetro non sarà originale ma almeno spero lo montino come si deve!


Ford Focus SW mk2.5 1.6 TDCi 110cv, Grigio polvere di luna...data fabbricazione: 05.09.2008
Modifiche effettuate: Aggiornamento HEC con ELMconfig: ECO Mode, consumo km/l, info radio e telefono, controllo pressione pneumatici, sensori di parcheggio (solo i due centrali, per ora...), centralina aggiuntiva Rapid

ICEMAN

Citazionema come tempo tecnico quanto ci vuole?
quanto deve star ferma l'auto per l'incollaggio?

pasquà...io li ho visti sostituire un parabrezza in mezzo a una piazza... ;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

brinde

Citazione di: iceman il 16 Ottobre 2013, 15:46:23
pasquà...io li ho visti sostituire un parabrezza in mezzo a una piazza... ;)

io facendo molta autostrada purtroppo di pietre ne ho prese e quindi di cambi vetri sono esperto  :icon_mad: il tempo tecnico per l'installazione non è lungo (circa 2 ore.
Sia carglass che doctorglass quando ho ripreso la macchina mi hanno sempre detto di andare cauto per il primo giorno, cercando di non prendere buche e prendendo piano i dossi
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

Naomo

L'ho già detto altre volte.. pagate veramente poco i parabrezza, io spend MINIMO 2 volte tamto
suca

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

el peck

..no..anch'io sto x cambiarlo (di concorrenza)..e sono 450 juri.....

Pasquale S

mah
non so spiegarmi queste enormi differenze
parliamo di 120 euro contro 450
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

el peck

..oonestamente..manco io....da carglass... 400...e parlo di un normale vetro con sensore pioggia..e nient'altro....o qua' al nord ci spennano..o è una questione di qualita' del vetro...sotto-sotto-sotto marca?..non credo...propendo x la differenza costi tra nord e sud.....

Naomo

Citazione di: pasquale sgro il 16 Ottobre 2013, 18:36:53
kevin sei tu a pagare tanto  :icon_lol: :icon_wink:
pasquale.. non so che dire.. i prezzi di carglass e del mio carrozziere ford son gli stessi.. facessero differenze assurde avrei il dubbio che uno dei 2 mi stesse pigliando x il sedere, ma se i prezzi coincidono.. boh
per la fiesta a primavera ho speso tra una cosa e l'altra 600€ (pagati 80 poi.. il resto l'ha messo l'assicurazione)
suca

mdeplo

A me ieri l'hanno sostituito con uno della Pilkington, sbavature di colla sul vetro e manate ovunque ma m'han detto di non lavarla all'autolavaggio per un paio di giorni, per il resto sembra tutto a posto...la fattura sarebbe stata di 535 euro, ma va direttamente all'assicurazione, non ho dovuto dargli nulla...
Speriamo in bene ;)


Ford Focus SW mk2.5 1.6 TDCi 110cv, Grigio polvere di luna...data fabbricazione: 05.09.2008
Modifiche effettuate: Aggiornamento HEC con ELMconfig: ECO Mode, consumo km/l, info radio e telefono, controllo pressione pneumatici, sensori di parcheggio (solo i due centrali, per ora...), centralina aggiuntiva Rapid

🡱 🡳