che cinesino doppio din mi consigliate!!!??

Aperto da FabioKuga, 16 Dicembre 2008, 20:01:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

David

Niente da dire... bello!
Le traduzioni spartane danno però una brutta impressione. Visto che ci siete fate un paio di foto anche dei problemi...

scusate la domanda banale, ma lo spazio è 2 din??? la phonocar non fa mascherine 2 din per la mondeo, perchè?
Dove la trovo?

le auto generalmente mi durano poco (con i miei 50.000 km l'anno) anche se questa vorrei tenerla di più, e pensavo di fare un investimento per il futuro prendendolo rettangolare!
Ford Mondeo 5 porte titanium + titanium pack 2.0 TDCI 140cv 07/2007

Suzuki GSF 1200 Bandit  4/2004
Suzuki GSX-r 750 solo pista 1997

sicur1

se vedi su compra e vai è già uscito un altro modello, sulla base di quello vecchio ma con le feature di questo nostro e in più l'usb dietro.

[/quote]


visto :-\ :-\ :-\...oddio la grafica non mi sembra entusiasmante :o però....boh...mi piace più questo... :D :D
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

mikeschu

Citazione di: ilmauro il 11 Settembre 2009, 08:25:59
Citazione di: mikeschu il 11 Settembre 2009, 05:04:19
Altra cosa il mauro. a sto punto c'è la possibilità di sfruttare la presa nel bracciolo?
Io sinceramente pensavo che dietro lo stereo lo stereo arrivasse direttamente il cavo che sta nel bracciolo, invece niente.

per adesso ho provato con una penna da 2 giga ed appare un menu stile per la sd con la scritta USB in alto a sinistra. :D

Sabato mi metto al lavoro per fissare il tutto (ora non posso effettuare in quanto per la prova ho utilizzato dei spinotti volanti senza isolamento e non era il caso di lasciarli li).

Io non ho l'usb nel bracciolo, ma è li che farò arrivare il cavo  ;D
Per il contrasto e la luminosità è possibie regolarli nel menù principale del navigatore (cliccando verso destra c'è un icona a forma di ingranaggio), oppure premento il taso "PIC" del telecomando assieme ai testi freccia "destra o sinistra".

CAVOLO!!!!! addirittura appare un menù aggiuntivo per l'usb? fichissimo, ma non potevano mettercela sta cavolo di presa allora.
Cmq la prox settimana lo faccio di sicuro il lavoro.
Ci credi che il telecomando non l'ho nenache scartato?  :D :D :D
Cmq grazie per le info sei utillissimo e puntuale come sempre  ;)
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

mikeschu

Citazione di: sicur1 il 11 Settembre 2009, 09:33:12
se vedi su compra e vai è già uscito un altro modello, sulla base di quello vecchio ma con le feature di questo nostro e in più l'usb dietro.



visto :-\ :-\ :-\...oddio la grafica non mi sembra entusiasmante :o però....boh...mi piace più questo... :D :D
[/quote]

Io avrei cmq scelto per via del volume a manopola, è una mia fissa  :D
Anche se ora mi sono abituato ai comandi al volante.
Cmq grazie al grande Ilmauro l'usb abbiamo scoperto che possiamo metterlo anche su questo.  :D :D :D
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

LELESPL


project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

GABRI77

#1405
raga sto' ancora valutanto ormai la decisione l'ho quasi presa cioe' sono al 85% sul cambiare lo stereo in auto , mi sto guardanto intorno e sono molto indeciso ne ho viste di belle , di costosissime e di economiche e la mente si e' inceppata anche se l'attenzione e' caduta su questa: http://www.ciao.it/Kenwood_DNX_5220BT__1110351
la differenza con quella dell'automedia prima mensionata e' intorno ai 200 euro pero' ho un prodotto di qualita' penso superiore .in piu' e' il modello che ha montato il nostro amico extreme e poi lo visto montato sull'audi di un amico e fa la sua po@@a figura anche perche' avendo l'ingresso cd frontale e quindi niente frontalino motorizzato calza a filo con il cruscotto e non sporge , quindi a quasi un montaggio originale senza troppo stavolgere la linea del cruscotto .
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

Able007

prima di comprare il cinesino ero orientata su quella la sai>!!!!

Ottimista

Veramente bellissimo. Raddoppierebbero le vendite se ne realizzassero un tipo anche per il C-Max in scatola rettangolare
come da questo fotoritocco
PEACE AND LOVE

ilmauro

fatto il collegamento con l'USB
per realizzare il connettore da collegare alla radio ho utilizzato lo spinotto di un alimentatore da PC bruciato  :'( (il connettore che si collega alla scheda madre).
Lo tagliato creando due connettori a due contatti.
Hanno una misura quasi indentica ai contatti della radio, ma principalmente, sono solidi e non fuoriescono una volta innescati.

Posto alcune immagini (scusate della qualità ma sono state dcattate con il telefonino)











Ho provato delle penne USB fino ad 8 giga e funzionano tutte.

Ford Focus II restyling 1.6 TDCI 90 CV

GABRI77

MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

mikeschu

Grandissimo ilmauro!!!!!!!!!!!!!!
Mi hai fatto venire voglia di farlo subito, poi il fatto che prende anche le pennette da 8 giga aumenta molto la godibilità del muso giallo  :D
Unica mia perplessita è che io ho la presa usb nel bracciolo e vorrei ricollegarmi a quella, nessuno sa cove arriva il cavo?
Così faccio il lavoro completo e non lo rismonto più.
Grazie in anticipo.
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

Able007

il cinesino piu' funzioni,piu semplice trovare aggiornamenti per il navi,si incassa perfettamente nella consolle del c-max!

Ottimista

anche questo non è male ma sempre per FOCUS MONDEO SMAX
caspita uno così rettangolare per c-max quando lo fanno?  :'(
PEACE AND LOVE

GABRI77

hai ragione infatti sul fatto che si incassa perfettamente.
sai fil volendo risparmiare qualcosina per farmi togliere lo sfizio ho trovato anche questo che non sembra male :
http://cgi.ebay.it/AUTORADIO-7-LCD-2-DIN-GPS-TV-DIGITALE-DVD-BLUETOOTH_W0QQitemZ390084090814QQcmdZViewItemQQptZAutoradio?hash=item5ad2d2dbbe&_trksid=p3286.c0.m14
ha piu' o meno tutto da quello che leggo dalla descrizione e siccome il centro VENDILO EBAY DI JESOLO  che lo vende ha messo anche il recapito telefonico e martedi lo chiamo e chiedo qualche altro dettaglio.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

Able007

capito ma vedi che il mio  cinesino penso stia scendendo un po come costi!io con il mio mi trovo bene questo che hai visto tu non so che dirti non penso ci sia qualcuno che lo abbia gia acquistato di noi idaffiani!

mikeschu

Ragazzi ho notato una cosa strana, il cinese lampeggia nei menù.
Se ascolto la radio e gli mp3 da sd il display si schiarisce e si scurisce di continuo.
Se guardo un film da dvd o da sd non lo fa.
Cosa può essere? un qualche tipo di regolazione o un difetto del cinese?
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

GABRI77

no infatti non penso ma qualche mio amico si non fordista e dopo piu' di un anno gli funziona ancora alla grande .
comunque fil..... ho un enorme confusione nella testa adesso piano piano ci rifletto un po' e a mente lucido valuto... grazie per i consigli e l'aiuto .
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

Able007

 ;)  ;)  ;) non fare cose affrettate valuta bene tutto !ciao

David

Citazione di: David il 11 Settembre 2009, 09:02:35
scusate la domanda banale, ma lo spazio è 2 din??? la phonocar non fa mascherine 2 din per la mondeo, perchè?
Dove la trovo?


le auto generalmente mi durano poco (con i miei 50.000 km l'anno) anche se questa vorrei tenerla di più, e pensavo di fare un investimento per il futuro prendendolo rettangolare!
Ford Mondeo 5 porte titanium + titanium pack 2.0 TDCI 140cv 07/2007

Suzuki GSF 1200 Bandit  4/2004
Suzuki GSX-r 750 solo pista 1997

Neox21

davvero bello... uff perchè sulla mia fofo non si puo installare un 2 din :(
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

mikeschu

Citazione di: mikeschu il 13 Settembre 2009, 21:30:12
Ragazzi ho notato una cosa strana, il cinese lampeggia nei menù.
Se ascolto la radio e gli mp3 da sd il display si schiarisce e si scurisce di continuo.
Se guardo un film da dvd o da sd non lo fa.
Cosa può essere? un qualche tipo di regolazione o un difetto del cinese?


Mi rispondo da solo........
Il problema era l'illuminazione del cruscotto, se lo si tiene al massimo il cinese diventa scuro e viceversa se si tiene l'illuminazione al minimo, quindi funziona al contrario rispetto alle luci del cruscotto.
Io ce l'avevo a metà quindi lampeggiava.  :D :D :D
Altro problema però  :( i comandi al volante.
è la seconda volta che hanno smesso di funzionare, la prima volta ho risolto smontando, staccando il connettore e riattacandolo, mo riprovo a smontare e a mettere un pò di spray per contatti.
Problema irrosolvibile (almeno credo) il microfono per il vivavoce, chi sta dall'altra parte non sente bene, bisogna strillare.
Per oggi dalla cina è tutto.  ;) ;)
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

GABRI77

http://www.ciao.it/Kenwood_DNX_5220BT__1110351
prezzo 849 euro
ECCO FATTO  oggi mi sono tirato via un dente pero' sono contento di averlo fatto  ho acquistato questo modello di kenwood ,poi sono passato in ford a farmi tirare via lo stereo di serie per evitare che me lo graffiassero , ho comprato il cavo iso , poi sono andato a comprare la cornice iso per riduttore  lo spazio intorno allo stereo nuovo che se pure e' 2 din non e' la stessa grandezza di quello originale e poi sono andato a prendere appuntamento con l'istallatore ,domani alle 9:00 devo essere da lui. 
domani posto le foto a lavoro terminato
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

munsters

Direi che non hai preso la prima autoradio scarsa che passava. Bel giocattolo, complimenti. Io l'ho vista e sentita montata su un BMW è ottima.
Domani foto.  ;)
FORD C-MAX 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 02/08)

GABRI77

Citazione di: munsters il 14 Settembre 2009, 21:59:08
Direi che non hai preso la prima autoradio scarsa che passava. Bel giocattolo, complimenti. Io l'ho vista e sentita montata su un BMW è ottima.
Domani foto.  ;)
grazie . si domani foto appena me la istallano non sto nella pelle ...
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

Able007

sono certo che sara uno spettacolo!!!!!!!!!!!

Able007

ho avuto il tuo stesso problemuccio con i comendi al volante ad anche io ho staccato il comando al volante data un pulitina ed adesso va speriamo bene!!!

GABRI77

Citazione di: able007 il 14 Settembre 2009, 22:06:12
sono certo che sara uno spettacolo!!!!!!!!!!!
lo spero' fil... ma fin quando non la vedo in funzione .......
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

mikeschu

Citazione di: able007 il 14 Settembre 2009, 22:07:42
ho avuto il tuo stesso problemuccio con i comendi al volante ad anche io ho staccato il comando al volante data un pulitina ed adesso va speriamo bene!!!
Si ho letto il tuo post Able, oggi smonto vado di spray e vi dico come va.  ;)
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

David


Citazione di: David il 11 Settembre 2009, 09:02:35
scusate la domanda banale, ma lo spazio è 2 din??? la phonocar non fa mascherine 2 din per la mondeo, perchè?
Dove la trovo?


le auto generalmente mi durano poco (con i miei 50.000 km l'anno) anche se questa vorrei tenerla di più, e pensavo di fare un investimento per il futuro prendendolo rettangolare!

Nella vita bisogna essere temerari per raggiungere un obiettivo!  :D

chi mi sa dire qualcosa? ???
Ford Mondeo 5 porte titanium + titanium pack 2.0 TDCI 140cv 07/2007

Suzuki GSF 1200 Bandit  4/2004
Suzuki GSX-r 750 solo pista 1997

GABRI77










ho smesso di pensare eccolo qua' il mio ultimo acquisto.....
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

munsters

#1430
Che dire: bellissima.   8) Dicci le tue impressioni...
Visto che vorrei comprare anche io una cosa simile, dimmi con la mascherina per chiudere il buco il risultato visivo delcruscotto è buono? I comandi al volante? mi dici oltre alla radio cosa occorre per il montaggio?

EDIT  Ho visto ora dall'altra parte. Grazie   ;)
FORD C-MAX 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 02/08)

Able007


GABRI77

Citazione di: munsters il 15 Settembre 2009, 22:00:25
Che dire: bellissima.   8) Dicci le tue impressioni...
Visto che vorrei comprare anche io una cosa simile, dimmi con la mascherina per chiudere il buco il risultato visivo delcruscotto è buono? I comandi al volante? mi dici oltre alla radio cosa occorre per il montaggio?

EDIT  Ho visto ora dall'altra parte. Grazie   ;)
e' solo una questione di abbitudine il fatto che il cruscotto non sia piu'' lineare come prima con lo stereo originale che chiudeva completamente tutto lo spazio pero' dalle foto si vede abbastanza chiaro il lavoro che fa la cornice iso perche' lo stereo anche se 2 din e ' piu' piccolo come dimensioni dell'originale . io penso che non sia male anche se come ho gia' detto l'originale chiude il buco completamente ed esteticamente e' piu' bello ma purtroppo per mettere questo e' l'unica soluzione.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

mikeschu

Allora rismontato per l'ennesima volta il cinese per il problema dei comandi al volante, spruzzato spray antiossidante per contatti sul connettore e rifunziona tutto, vediamo se la cosa dura nel tempo.
POOOOOOIIIIIIIIIIIIIII................
ho smontato il cassettino portaoggetti per trovare il famigerato modulo bluetooth con il cavo usb per prolungarlo e portarlo dietro al cinese.
L'ho trovato, ma l'attacco è molto molto strano è tipo usb ma con tre soli contatti, misà tanto che il cavo della presa usb del bracciolo non va li.
Accetto suggerimenti.
Infine volevo fare la modifica usb dietro al cinese come ha fatto ilmauro, ma non sono riuscito a trovare nessun connettore compatibile, quindi mi riservo di farlo la prossima volta che smonto il cinese.
Anche oggi dalla cina è tutto........chiudo.
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

ilmauro

#1434
vorrei provare ad attivare il Windows Ce con relativi giochi e progammi



visto in altro forum.
Il video si riferisce ad una radio per Volkswagen/Seat che ha lo stesso hardware e lo stesso software della nostra (la foto della connessione USB, quella con i connettori originali,

è di una AS-7301 Volkswagen).

Il video: http://www.youtube.com/watch?v=ZNIbUVwzRms&feature=channel_page

CitazioneHello to all, i give you now the latest hack for wd6050 or whatever his name is.
Please read install instructions. Don`t update if you have no idea what you are doing ( is a simple process, kids can do it these days), i don`t want you to say that my program ruined you device. The process is 100% safe, no risk of malfunction, so... ENJOY. Please post feedback on this forum. Thanks
Dwl link : http://www.mediafire.com/download.php?mkdzdh1mzmy

New version of my wince hack, update only. Please install first version then run the update, if you don`t have my hack installed.
http://www.mediafire.com/download.php?ym5moyzyyy4
Now includes a few games , apps and utilities, also a new script that will copy every restart aygshell.dll and gx.dll to windows ROM folder, so more apps will work now. Please read install instructions.
Ford Focus II restyling 1.6 TDCI 90 CV

🡱 🡳