Vibrazioni e scricchiolii delle plastiche interne

Aperto da Marco5684, 15 Aprile 2013, 12:41:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Marco5684

Salve a tutti ragazzi, apro questo post per parlare delle insopportabili e rumorose vibrazioni/scricchiolii ecreati dalle plastiche interne delle vostre ford (e di come eventualmente li avete eliminati).
Io è da giorni che combatto con una vibrazione che si sente in marcia quando passo su un fondo particolarmente ruvido e che proviene dalla portiera lato guidatore, ho provato a smontare la portiera, rimuovere tutte le parti che avessero un minimo di gioco, ma niente =(

E comunque, vi elenco le varie parti "rumorose":
- La levettina dei comandi al volante che serve a cambiare brano/stazione
- Il pulsante del freno a mano
- Le mollettine che servono a tendere il comando che alza e abbassa le cinture di sicurezza nei sedili anteriori (in questo caso ho utilizzato dei ritagli di fogli di stp gold per appesantire la struttura in plastica)
- I tastini rossi di sgancio delle cinture di sicurezza

Claudio M


Fordista dal 1985.

Naomo

#2
suca

sicur1

Tranquilli....chi più e chi meno.....schricchiolano un pò tutte oramai...  :(
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

Marco5684

Purtroppo son tutte plastichette =( una cosa "bellissima" che ho notato è che il rivestimento delle portiere anteriori è similpelle, mentre le portiere posteriori son proprio di plastica/resina =(

macteo

La soluzione più veloce ed economica (e in alcuni casi anche l'unica) sono un bel paio di tappi per le orecchie ;)
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Marco5684


ernesto

ti propongo di acquistare e spruzzare del silicone spry, quello che non unge, utilizzalo anche ogni tanto per tutte le guarnizioni delle portiere
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Marco5684

Per certe cose stavo usando proprio quello, quello che danno nel kit del tagliando ford, solo che l'ho finito =( stavo guardando però questo:
http://www.arexons.com/arexons/cms/prodotti/auto-privati/Lubrificanti-sbloccanti/svitol-technik/2179-asciutto.html
Secondo voi potrebbe andare bene?

kikkolopez

anche io stesso problema (focus ikon 16 tdci 2009), portata in officina ford, smontato in carrozzeria  sportelli anteriori perché scricchiolavano, niente di staccato o altro, il carrozziere mi ha detto che è il tipo di plastica utilizzata che è troppo rigida e da questo tipo di problema

ernesto

Citazione di: kikkolopez il 15 Aprile 2013, 17:37:54
anche io stesso problema (focus ikon 16 tdci 2009), portata in officina ford, smontato in carrozzeria  sportelli anteriori perché scricchiolavano, niente di staccato o altro, il carrozziere mi ha detto che è il tipo di plastica utilizzata che è troppo rigida e da questo tipo di problema

qualsiasi silicone per distacco stampi a caldo, va bene, non macchia, non unge, ma fa il suo sporco lavoro
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Lyonhard

Io ho una Fiesta tdci mk6 (2006) che scricchiola più di  un'anta di un armadio dell'ottocento xd ormai non ci faccio più casa, basta accendere il subwoofer e passa la paura XD più che altro mi danno fastidio le vibrazioni che provengono dalla plastica esterna che sta a lato dei finestrini, si è quasi scollata tutta e non so come riattaccarla O.o
Pagina Facebook ufficiale per il mio progetto di musica rock/trance :)
https://www.facebook.com/pages/Off-Beat-Boy-feat-Lyonhard-Official/480378781975195?sk=info

MOSFET

Munitevi di un bel secchio di pasta Brax..................fà miracoli sulle plastiche !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

macteo

Citazione di: ernesto il 15 Aprile 2013, 18:11:45
qualsiasi silicone per distacco stampi a caldo, va bene, non macchia, non unge, ma fa il suo sporco lavoro

proverò, in ditta lo usiamo e ne ho un armadio pieno. Se funziona lo metto in vendita nel mercatino :D
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


ernesto

Citazione di: macteo il 15 Aprile 2013, 19:08:24
proverò, in ditta lo usiamo e ne ho un armadio pieno. Se funziona lo metto in vendita nel mercatino :D
e ti credo che ne hai un'armadio, con quello che fai ti serve giornalmente noi lo usiamo per non fare attaccare il polipropilene e il pe sulle trafile a 320°
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

macteo

Citazione di: ernesto il 15 Aprile 2013, 23:08:30
e ti credo che ne hai un'armadio, con quello che fai ti serve giornalmente noi lo usiamo per non fare attaccare il polipropilene e il pe sulle trafile a 320°

Ma tu di cosa ti occupi?
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


ernesto

#16
riciclo di scarti industriali, diventano di nuovo dei granuli, materia prima, del colore richiesto dal cliente o neutra, dipende anche molto dagli scarti, noi per estrusione, il materiale tritato lo trafiliamo e tagliamo allo stesso momento, mentre tu, credo che lo stampi, mentre io utilizzo il silicone per pulire la trafila prima di ripartire da un fermo macchina, tu credo che lo utilizzi dopo uno stampo, o per far si che lo stampo si stacchi facilmente, almeno credo, è una mia idea e non so come funziona una estrusione da stampo
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

macteo

Noi facciamo (tra le varie) termoformatura. Il silicone spry infatti lo usiamo proprio per facilitare il distacco della plastica dallo stampo.

Scusate l'OT
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Marco5684

E' tutto bene per conoscersi =P Alla fine mi sa che sono io l'unico malato che va a cercare di eliminare lo scricchiolio ahahahah cercherò di smettere!

gpy78

io, maniaco dei rumorini, ho risolto in parte spruzzando spray al silicone su tutte le guarnizioni delle portiere e bagagliaio... mentre le plastiche interne purtroppo ancora si fanno sentire...  :(

Marco5684

Quindi tipo lubrificante per guarnizioni, parti in gomma ecc? =)

Claudio M

Citazione di: Marco5684 il 16 Aprile 2013, 10:04:15
E' tutto bene per conoscersi =P Alla fine mi sa che sono io l'unico malato che va a cercare di eliminare lo scricchiolio ahahahah cercherò di smettere!

Non sei solo tu ...  tieni presente che nel Bar di Idaf anni fa aprii una sezione apposita dal titolo "Club dei fissati", http://www.idaf.it/index.php?topic=1761.0 dove io mi consideravo il principe. Da allora a oggi le cose sono peggiorate moltissimo, perche' le nostre strade sono infami e indegni di una societa' civile .. pensate solo a quante tasse paghiamo che la Svizzera nemmeno la vediamo, ma detto questo sono le nostre strade che per un buon 80% fanno vibrare tutta la macchina, e non solo ... a lungo andare la scatenano, tutti gli accoppiamenti si allascano. Quindi consoliamoci che il problema non e' individuale.

Fordista dal 1985.

Marco5684

Considerando poi che non sono materiali eccellentissimi mi accorgo che è una cosa a cui si deve per forza andare in contro :°)

Claudio M

Citazione di: Marco5684 il 16 Aprile 2013, 12:29:06
Considerando poi che non sono materiali eccellentissimi mi accorgo che è una cosa a cui si deve per forza andare in contro :°)

Anche.

Fordista dal 1985.

Naomo

#24
suca

Marco5684

Trovata la vibrazione! Era un cavetto che era nella parte alta del montante, praticamente dove finisce il montante e inizia il tettuccio... Ora non si sente più =)

Claudio M

Citazione di: Marco5684 il 19 Aprile 2013, 21:50:25
Trovata la vibrazione! Era un cavetto che era nella parte alta del montante, praticamente dove finisce il montante e inizia il tettuccio... Ora non si sente più =)

Sono soddisfazioni quando si trovano ed eliminano le cause ... ma domani si ricomincia.

Fordista dal 1985.

Marco5684

Già... A parte che vabè quando ci son dossi consistenti sembra che si stia smontando tutto... ma vabbè =))

Claudio M

Citazione di: Marco5684 il 19 Aprile 2013, 22:57:04
Già... A parte che vabè quando ci son dossi consistenti sembra che si stia smontando tutto... ma vabbè =))

Per le strade che abbiamo, ho perso il piacere della guida, prima certi giorni quando non sapevo che fare o ero un po' giu' di morale ... prendevo la macchina da solo e via .. dimenticavo tutto .. adesso e' uni schifo, non c'e' piu' gusto a guidare sulle nostre strade, sono incazzato.

Fordista dal 1985.

Nunzio88-

ragazzi io ho dovuto smontare i pannelli per montare delle casse nuove tutto ok fino a quando iniziano gli scricchiolii adesso mi stanno facendo perdere la testa stanno diventando sempre più insistenti sto cercando una soluzione ,stavo pensando di riempire il pannello di spugna secondo voi lo risolvo?datemi qualche consiglio grazie...
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

Claudio M

Citazione di: Nunzio88- il 05 Ottobre 2013, 14:51:43
ragazzi io ho dovuto smontare i pannelli per montare delle casse nuove tutto ok fino a quando iniziano gli scricchiolii adesso mi stanno facendo perdere la testa stanno diventando sempre più insistenti sto cercando una soluzione ,stavo pensando di riempire il pannello di spugna secondo voi lo risolvo?datemi qualche consiglio grazie...

IO DICO DI SI.

Fordista dal 1985.

Nunzio88-

#31
claudio ti spiego io ho in mente di mettere la spugna nel pannello ma soprattutto nelle parte superiore soprattutto dove c e la bombatura perché ho notato che quando qualcuno invece di poggiare il braccio sul porta braccio lo mette dove c e la bombatura il rumore diventa insopportabile. Poi vogli acquistare  delle guarnizioni par colpi ( quelli che si usano per proteggere gli spigoli delle porte) per metterle intorno alle plastiche in modo da creare un ammortizzatore tra la plastica e la lamiera della pota penso cosi di risolvere lo spero.... :icon_confused:
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

Claudio M


Fordista dal 1985.

Nunzio88-

allora vi faro sapere penso fino a mercoledì.Cmq ho letto un tuo topic dove  dicevi di togliere una guarnizione poi come ti sei trovato...hai avuto problemi?
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

Claudio M

Citazione di: Nunzio88- il 05 Ottobre 2013, 15:39:19
allora vi faro sapere penso fino a mercoledì.Cmq ho letto un tuo topic dove  dicevi di togliere una guarnizione poi come ti sei trovato...hai avuto problemi?

Solo spostato la guarnizione. Mai piu' vibrazione (delle porte). Ti diro' di piu' se la suddetta guarnizione la rimetto nella sua sede ... RIPRENDE TUTTA LA RUMOROSITA'

Fordista dal 1985.

🡱 🡳