leggero sfiato/fischio anteriore motore

Aperto da Dadoo, 18 Aprile 2013, 12:51:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Dadoo

Ragazzi, in accelerazione e decelerazione, sento dal motore (o comunque dalla parte anteriore) un leggero sfiato come una sorta di fruscio/fischio. Con la macchina ferma in folle se accellero non lo fa.
Il rumorino si sente solo con particolare silenzio (tipo poco traffico)

Secondo voi cosa può essere. Vero è che sul 1.6 tdci del 2005 110cv devo fare tra qualche giorno la distribuzione, ma ho appena fatto il tagliando e cambiato tutti i filtri possibili immaignabili + 4 nuovi ammortizzatori originali ford + anche la serratura  originale del cofano motore che si era rotta (non sarà questa che fischia spero)

Ho letto nei vecchi post che i fischi/rumori in alcuni casi erano dipesi anche dal catalizzatore (se non ricordo male)

splendida c-max

i manicotti dell intercooler sono integri?.....a folle non lo fa perche il turbo non spinge troppa pressione rispetto al caso di marcia, caso in cui il motore deve tirare con se tutta la car.....ed è per questo che si sente lo sfiato....controlla un po
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Focvs89

Citazione di: splendida c-max il 18 Aprile 2013, 16:31:07
i manicotti dell intercooler sono integri?.....a folle non lo fa perche il turbo non spinge troppa pressione rispetto al caso di marcia, caso in cui il motore deve tirare con se tutta la car.....ed è per questo che si sente lo sfiato....controlla un po
quoto controlla tubi ed intercooler

Inviato dal mio Samsung Galaxy S2 con Tapatalk 2

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

Dadoo

Citazione di: splendida c-max il 18 Aprile 2013, 16:31:07
i manicotti dell intercooler sono integri?.....a folle non lo fa perche il turbo non spinge troppa pressione rispetto al caso di marcia, caso in cui il motore deve tirare con se tutta la car.....ed è per questo che si sente lo sfiato....controlla un po
Ok ricontrollo i manicotti anche se li ho cambiati alternativamente quasi 1 anno fa, prima si era rotto quello superiore , poi quello piu in basso...spero non si sia rotto un altro oppure si siano rotti nuovamente quelli che ho sostituito.
Inoltre che io ricordi in entrambe le situazioni la macchina faceva parecchio fumo dalla marmitta e/o non aveva nessuna potenza in accelerazione.... apro il cofano e vediamo

splendida c-max

luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

giuseppe73ct

tranquillo sono i manicottiii da me stesso problema prima superiore e poi inferioreee  sicuramente si saranno rottii nuovamente.....

splendida c-max

io di manicotti ne ho cambiati gia 3....due superiori e uno inferiore..... in 5 anni di possesso....
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

riccardo225


giuseppe73ct

sti manicotti... hanno rottooo.. ma come si possono spaccare...
e come se qualcuno li tagliasse....

Dadoo

ragazzi i manicotti non sembrano , ma tanto devo rifare la distribuzione li farò ricontrollare soprattutto quello sotto in fondo che è l'unico che non ho mai cambiato.

cmq piu che un vero e proprio sfiato è un rumorino in accelerazione/decelerazione che si sente in assoluto silenzo, sembra quasi normale, ieri do dato qualche tiratina alla macchina facendola salite a 4000gira a marce basse ed ho liberato un po' di fumo nero che faceva.... vediamo dai

splendida c-max

luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Dadoo

Ragazzi come richiesto vi faccio sapere la soluzione di questo rumorino per il quale ho aperto il topic. Era il filtro aria, non so cosa abbia fatto il mecca me lo aveva accennato per telefono che appena avrei riportato l'auto per fare la distribuzione melo sistema e cosi è stato

splendida c-max

tutto è bene quel che finisce bene.....
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

🡱 🡳