Cambio pastiglie posteriori ford focus II del 2007

Aperto da robertjno, 22 Aprile 2013, 16:24:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

elviorFORD

#35
Penso proprio sia quella la misura
Voglio costruirlo io l'arretratore
Grazie 1000 @roberto1
...dall'interno della mia C MAX

enrid

Citazione di: elviorFORD il 20 Marzo 2016, 18:18:07
Penso proprio sia quella la misura
Voglio costruirlo io l'arretratore
Grazie 1000 @roberto1

Io l'ho realizzato, e funziona benissimo, se hai manualità lo puoi realizzare

elviorFORD

Ho manualità da vendere
Infatti ho sbagliato mestiere
😂😂😂

Inviato da cellulare...

...dall'interno della mia C MAX

Roby76

Sareste cosí gentili da dirmi il diametro dei due pernettini?Grazie mille.

Roby76


elviorFORD

#40
Credo sui 3-4 mm
Meglio 4

Inviato da cellulare...
...dall'interno della mia C MAX

patrigian72

Citazione di: Roby76 il 22 Marzo 2016, 21:56:27
Nessuno che mi da questa dritta??? ;)
Interesse fori 19 mm , diametro pernetti 5 mm lunghi 3 mm
Gianluca

Roby76


giovag7

#43
Buongiorno, vorrei sapere, in linea di massima, se le pastiglie posteriori si consumano come quelle anteriori o se "durano" di più.
Vorrei inoltre un consiglio sulla marca delle pastiglie da acquistare: Brembo, Motorcraft, Bosch, Ferodo o che altra marca? Ho visto che i prezzi sono simili..
Grazie

patrigian72

Io sono a due posteriori e una anteriore,  perciò le posteriori durano meno. Come pastiglie io mi trovo bene con ferodo e dischi Brembo
Gianluca

roberto1

le mie pastiglie anteriori si so consumate prima delle posteriori. le ho cambiate a circa 34000 km. le posteriori a 42000 km. uso l 'auto prevalentemente in citta'. le ho cambiate con le motorcraft. mi trovo bene.

giovag7

Citazione di: roberto1 il 23 Aprile 2016, 17:26:02
le mie pastiglie anteriori si so consumate prima delle posteriori. le ho cambiate a circa 34000 km. le posteriori a 42000 km. uso l 'auto prevalentemente in citta'. le ho cambiate con le motorcraft. mi trovo bene.
Strano che il bilanciamento sia così diverso tra un'auto e l'altra. Mah?!

elviorFORD

Secondo me dipende come è registrato il freno a mano.
Togliendo la cuffia si nota un bullone avvitando il quale si riduce la corsa del freno a mano.
Così facendo quando si frena c'è più pressione sulle posteriori.
Svitando naturalmente l'effetto è contrario

Inviato da cellulare...

...dall'interno della mia C MAX

Maya

in linea di massima si dovrebbero consumare maggiormente le anteriori visto che in frenata il carico si sposta in avanti
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

elviorFORD

Ma oltretutto le ruote anteriori fanno più giri delle posteriori, fanno più strada. Naturalmente parlo non sul dritto ma nelle curve.

Inviato da cellulare...

...dall'interno della mia C MAX

patrigian72

Si ma le posteriori sono più piccole e perciò meno materiale di attrito
Gianluca

matteocmx

Confermo quanto detto da partigian Mel hanno confermato anche in ford le posteriori si consumano molto di più delle anteriori.resta il fatto che non capisco il xke visto che il carico e posto più davanti...forse il partitore di frenata non è 60/40 come in altre auto

inviato dal bagno


elviorFORD

#52
Citazione di: patrigian72 il 24 Aprile 2016, 13:14:24
Si ma le posteriori sono più piccole e perciò meno materiale di attrito
E quindi meno materiale, meno giri, alla fine il consumo dovrebbe essere equivalente più o meno
Comunque credo che per una questione proprio di stabilità l'auto freni maggiormente sull'anteriore anche se qui alcuni parlano di differenze sostanziali!

Inviato da cellulare...
...dall'interno della mia C MAX

Pasquale S

io ho sempre consumato prima le anteriori
circa 20 mila km prima
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

giovag7

Voglio comprare le pasticche su ebay e sarei orientato sulle Brembo davanti e dietro, ma tra le varie versioni presenti non capisco bene quale versione esattamente è giusta per la mia focus tdci 1.6 90cv del 2009 (restyling e con cerchi da 17"). Chi mi può dire se la mia auto monta le stesse pastiglie di tutte le focus 2 prodotte dal 2004 in poi (anche pre restyling) ?

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

giovag7

Guardando su ebay ho visto che le meno care di marca famosa sono le bosch (43€ kit ant+post). Sono buone o meglio brembo,  ferodo,  motorcraft etc.?

patrigian72

Citazione di: giovag7 il 26 Aprile 2016, 17:27:12
Guardando su ebay ho visto che le meno care di marca famosa sono le bosch (43€ kit ant+post). Sono buone o meglio brembo,  ferodo,  motorcraft etc.?
Vedi autofriends hanno ottimi prezzi
Gianluca

giovag7


patrigian72

Gianluca

roberto1

ho letto nel sito, che alcuni usano bosch e si trovono bene. dipende sempre da ognuno di noi. c'è chi dira' sono buone e chi non si trova bene. "I gusti son gusti"

giovag7

Citazione di: roberto1 il 26 Aprile 2016, 21:58:30
ho letto nel sito, che alcuni usano bosch e si trovono bene. dipende sempre da ognuno di noi. c'è chi dira' sono buone e chi non si trova bene. "I gusti son gusti"
Lo chiedo perché costano abbastanza meno di Brembo e Ferodo etc.

Bravo80

io ho messo le pasticche bosch sull'anteriore pagate circa 25/30 euro sulla baya, ho persorso circa 5000 km (tra città e autostrada) e devo dire che per quanto mi riguarda non sono male la frenata è ottima e modulare.... per la durata è presto per giudicare

Michel

Io ho messo le Ate Ceramic e, anche se costano più delle altre, al prossimo giro vanno anche al posteriore. Mai più cerchi sporchi.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Bravo80

@Michel 78 euro per le pasticche Ate Ceramic sono troppi per me, con quella cifra ci faggio due cambi sull'anteriore e uno al posteriore :)

elviorFORD

Ma le ceramic durano di più?

Inviato da cellulare...

...dall'interno della mia C MAX

Michel

@bravo80 per me no, sono ben spesi. A parte che si trovano a meno, ma le pastiglie non si cambiano tutti i giorni. La cifra è diluita nel tempo e diventa ridicola.
@elviorFORD non credo. Comunque io a 89.000 chilometri con le originali all'anteriore ne avevo ancora da vendere, le ho cambiate per eccesso di zelo.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

🡱 🡳