Domanda bluethoot

Aperto da domyella, 27 Aprile 2013, 23:41:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

domyella

Buonasera a tutti,non avendo mai avuto la fortuna di vedere il funzionamento del bluethoot nella mia cmax,volevo sapere se quando arriva una chiamata con l'autoradio in modalità spenta si attiva o in quel caso rimane spenta?x la cronaca oggi ho montato un secondo bluethoot della Novero con usb e niente il solito problema i comandi vocali non funzionano(non si sente la "signorina") e la chiamata parte ed in auto non sento ne squillare e ne niente, ma dall'altra parte mi sentono!!!Boh!!!non è che il problema e' l'autoradio?avendola comprata usata non so niente!!Se qualche volenteroso volesse aiutarmi ne sarei molto grato!!!
Ps sono della provincia di Bari.

ernesto

dai una letta qua, leggi tutte e due le pagine e controlla i cablaggi, intendo quelli tra connettore novero e connettore autoradio
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Madmen

il telefono è compatibile?
Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

laserman

Qualcuno corregga il titolo O.o

ernesto

#4
Citazione di: Madmen il 28 Aprile 2013, 01:24:27
il telefono è compatibile?
anche senza telefono connesso, se schiaccia il tasto aiuto, e pronuncia la fatidica parola aiuto, la signorina dovrebbe rispondere, ad es per  accendere il climatizzatore invece in base a ciò che dice l'utente, non funge credo ma non ho ben capito se prima c'era e non funzionava o non era presente, nel caso che non fosse presente, deve controllare i cablaggi come da schema che gli ho dato sul link nel post precedente
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

domyella

Si il telefono e' compatipile(iphone3gs) perché lo riconosce,parte la chiamata e chi io vado a chiamare mi sente perfettamente mentre io in auto non sento ne squillare,ne la voce della signorina e ne niente!!Ernesto l'auto l'ho comprata usata e dal primo giorno non ha mai funzionato!spingendo il tasto voice sul display frontale esce scritto pronunciare o una cosa simile e sul l'autoradio voice ma niente audio dagli altoparlanti solo un lieve fruscio!!!ho provato a cambiare modulo ma si comporta alla stessa maniera!! adesso il mio dubbio e' quello che l'autoradio abbia qualche problema? Che il 2 modulo provato c'è' scritto "....Whit usb" e quindi non andava bene?purtroppo ho dato una sbirciata al link da te postato ma purtroppo non sono addentrato e non ci capisco nulla!!Da premettere nell'auto e' solo presente uno spinotto grande che va attaccato al modulo e non 2 come ho visto in qualche post!!!aiutatemi sto impazzendo!!

ernesto

il microfono funziona? per sapere se il tuo modulo blue toot potrebbe funzionare, dovresti controllare il cablaggio, quello che tu infili nel modulo, di colore nero, si scompone, ne esce quello azzurro, di quello azzurro, ci sono dei pin quei pin, devono corrispondere a quelli del quad look dietro la radio, se torni al post che ti ho sopra lincato, dove ci sono quei due schemi devi vedere quello che qua ti ho scritto intanto se clicchi sull'immagine si ingrandisce, e ti segui lo schema con il tester, se non lo sai fare devi trovarti uno che lo sappia fare di dove sei? se posso io darti una mano?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

domyella

Grazie Ernesto del tuo interessamento immagina che è' da novembre scorso che sto impazzendo!!il microfono funziona perché quando dal l'autoradio faccio partire la chiamata dall'alta parte mi sentono a differenza mia che sento solo un lieve fruscio!!Io sono della provincia di Bari!magari funzionasse solo x le telefonate perché dei comandi vocali non mi interessa nulla!!

ernesto

allora poni la tua domanda qua
autofficina cazzolla, ti risponderanno, si prendono un po' di tempo solitamente, o valli a trovare e di loro che sei di idaf, sono a bitonto
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Madmen

dunque... cmax con bvc e sistema non funzionante..
non ha mai funzionato da quando l'hai comprata, se non ho capito male dapprima non funzionava per niente ora invece ti sentono ma tu non senti loro...

puoi postarmi in privato il tuo numero di telaio e i 2 part number dei moduli che hai?

dove hai preso ip secondo modulo?
se lo hai preso in Ford lo hai preso con il telaio?
che modello di autoradio hai?

comunque è il bt che gestisce il tutto e non funziona a radio spenta questo è sicuro.
Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

Madmen

La tua macchina:

Con connettore audio/video
Interfaccia telefono. BT/VC
Sis. cat. sup. con CD e radio AM/FM
Kit 6 equip sistema audio/video
Con 8 altoparl. radio di categ.sup.
Kit B predis telef italiano
Mod. att. vocale - Italiano
Con Comando Radio Sul Piantone Guida



il modulo da te montato è il 1547610 proveniente da Ford KUGA non compatibile con la tua perchè probabilmente è stato configurato per la KUGA quindi...

quello per la tua macchina è il

1583731 8M5T-18G488-EM

oppure:
1714481
1692627
1692628
1692643

occhio che vanno configurati  ;) ;)
Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

domyella

Vuoi dire che il modulo presente all'acquisto dell'auto probabilmente era stato cambiato con uno non idoneo?che significa vanno configurati?

domyella

Saresti così' gentile da darmi tutti i vari codici che montano sulla mia auto così almeno ho un ventaglio più vario per poterlo trovare usato?Grazie 10000

Madmen

Citazione di: domyella il 30 Aprile 2013, 09:25:18
Saresti così' gentile da darmi tutti i vari codici che montano sulla mia auto così almeno ho un ventaglio più vario per poterlo trovare usato?Grazie 10000
quello per la tua macchina è il

1583731 8M5T-18G488-EM

oppure:
1714481
1692627
1692628
1692643


8M5T-19G488-EG è quello che mi hai dato tu e corrisponde ad un modulo per la KUGA, configurare vuol dire che devi recarti in Ford e far programmare il tuo modulo sulla tua vettura e penso che il tutto si metta a funzionare per bene.

quello che hai tolto per primo qual'è?
quello attualmente montato qual'è?
Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

domyella

Attualmente è sempre montato il modulo quello della Kuga !!Gli altri 2 moduli provati purtroppo non ho i codici perché me li ha smontati subito!!volevo saper ma questo modulo diciamo della Kuga può essere configurato x la mia?tra i vari codici che mi hai dato perché solo il primo e' formato da numeri e lettere?

Madmen

Citazione di: domyella il 30 Aprile 2013, 11:49:08
volevo saper ma questo modulo diciamo della Kuga può essere configurato x la mia?tra i vari codici che mi hai dato perché solo il primo e' formato da numeri e lettere?

iconfigurarlo per la tua è un buon tentativo che personalmente farei visto il costo del nuovo che si aggira sopra le 220 €

ti ho dato il codice finis e poi il part numeber perchè quello è l'ultimo codice aggiornato per la tua vettura.
Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

🡱 🡳