Spari fuori da Palazzo Chigi, feriti 2 carabinieri

Aperto da Pasquale S, 28 Aprile 2013, 14:08:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pasquale S

Altissima tensione fuori da Palazzo Chigi, in contemporanea con il giuramento del governo Letta. All'esterno della sede dell'esecutivo c'è stata una sparatoria: cinque, sei colpi sono stati esplosi all'improvviso, e subito dopo si sono sentite urla disperate. Due carabinieri sono stati feriti, mentre le forze dell'ordine erano tutte schierate, in attesa dei ministri. E' stato fermato il presunto responsabile.

Colpiti due carabinieri - Sono il brigadiere Giuseppe Giangrande, 50 anni, e il carabiniere scelto Francesco Negri, 30enne, i due carabinieri feriti davanti a Palazzo Chigi. Giangrande è ricoverato in prognosi riservata per una ferita al collo, mentre il carabiniere scelto Negri è ferito gravemente alla gamba ma non versa in pericolo di vita.

Ferita anche una passante - C'è anche una donna incinta tra le persone ferite davanti alla sparatoria a Palazzo Chigi. La passante è stata ferita da una scheggia, non sarebbe in pericolo di vita ed è stata soccorsa dal 118 e trasportata in ospedale. Si trovava davanti a palazzo Chigi con il marito e un altro figlio. Durante gli spari i tre sono caduti in terra ferendosi lievemente.

Fermato lo sparatore - Anche l'uomo che ha aperto il fuoco contro i carabinieri, Luigi Preiti, 49 anni, incensurato originario di Rosarno, in Calabria, è stato ferito durante la colluttazione con le forze dell'ordine per la sua cattura. L'uomo che ha sparato, vestito in giacca e cravatta, è arrivato davanti a palazzo Chigi, e, all'improvviso, ha aperto il fuoco contro i militari. L'uomo ha poi tentato di fuggire, ma è stato ferito e arrestato.

www.tgcom.it

clima molto rovente
speriamo rimanga un gesto isolato
questo abita a 10 km da me
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Claudio M

Il fatto di cronaca e' quello che tu hai riportato e che tutti abbiamo appreso dai media. Discutiamone, facciamo delle riflessioni.

La prima notizia era quella di un gesto di uno squilibrato, io non ci ho creduto nemmeno un'istante .. uno squilibrato trova altri luoghi dove farsi notare.

ORA, non voglio dire che possa essere una cosa usata a uso e consumo (e nemmeno voglio dire architettata ad och) affinche' adesso si faccino leggi e restrizioni, del tipo, non si manifesta piu' davanti ai luoghi del potere, maggiori controlli e cose del genere. Specie oggi che la tensione e la voglia di manifestare contro la cosca dei palazzi e' forte ... non voglio dire tutto cio.........!!

Fordista dal 1985.

linus16

Citazione di: Aliseo il 28 Aprile 2013, 14:32:28
Il fatto di cronaca e' quello che tu hai riportato e che tutti abbiamo appreso dai media. Discutiamone, facciamo delle riflessioni.

La prima notizia era quella di un gesto di uno squilibrato, io non ci ho creduto nemmeno un'istante .. uno squilibrato trova altri luoghi dove farsi notare.

ORA, non voglio dire che possa essere una cosa usata a uso e consumo (e nemmeno voglio dire architettata ad och) affinche' adesso si faccino leggi e restrizioni, del tipo, non si manifesta piu' davanti ai luoghi del potere, maggiori controlli e cose del genere. Specie oggi che la tensione e la voglia di manifestare contro la cosca dei palazzi e' forte ... non voglio dire tutto cio.........!!

Non voglio neppure prendere in considerazione tutto ciò, mettere in pericolo delle persone per cosa?
Credo più che altro che tireranno in ballo grillo per i suoi modi di istigare alla ribellione, quel credo proprio di sì. :o

Lyonhard

Citazione di: Aliseo il 28 Aprile 2013, 14:32:28
Il fatto di cronaca e' quello che tu hai riportato e che tutti abbiamo appreso dai media. Discutiamone, facciamo delle riflessioni.

La prima notizia era quella di un gesto di uno squilibrato, io non ci ho creduto nemmeno un'istante .. uno squilibrato trova altri luoghi dove farsi notare.

ORA, non voglio dire che possa essere una cosa usata a uso e consumo (e nemmeno voglio dire architettata ad och) affinche' adesso si faccino leggi e restrizioni, del tipo, non si manifesta piu' davanti ai luoghi del potere, maggiori controlli e cose del genere. Specie oggi che la tensione e la voglia di manifestare contro la cosca dei palazzi e' forte ... non voglio dire tutto cio.........!!

....però lo stai pensando e sinceramente....ora hai acceso anche in me in parte questo pensiero...spero solo di sbagliarmi :(
Pagina Facebook ufficiale per il mio progetto di musica rock/trance :)
https://www.facebook.com/pages/Off-Beat-Boy-feat-Lyonhard-Official/480378781975195?sk=info

Pasquale S

neanche io voglio pensare questo

come detto da linus la colpa sarà di Grillo
gia Alemanno ha detto qualcosa di simile
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Claudio M

Citazione di: linus16 il 28 Aprile 2013, 14:57:34

Credo più che altro che tireranno in ballo grillo per i suoi modi di istigare alla ribellione, quel credo proprio di sì. :o


Gia' fatto, ovvio.



Citazione di: Lyonhard il 28 Aprile 2013, 14:58:07
....però lo stai pensando e sinceramente....ora hai acceso anche in me in parte questo pensiero...spero solo di sbagliarmi :(

Tu lo sdai dicendo, io ho detto NON VOGLIO PENSARLO.

Fordista dal 1985.

ICEMAN

gesto di un disperato e folle al tempo stesso...

mi spiegasse che c'entravano i due carabinieri...perchè ha sparato a loro...???
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Funaio

Citazione di: Aliseo il 28 Aprile 2013, 14:32:28
Il fatto di cronaca e' quello che tu hai riportato e che tutti abbiamo appreso dai media. Discutiamone, facciamo delle riflessioni.

La prima notizia era quella di un gesto di uno squilibrato, io non ci ho creduto nemmeno un'istante .. uno squilibrato trova altri luoghi dove farsi notare.

ORA, non voglio dire che possa essere una cosa usata a uso e consumo (e nemmeno voglio dire architettata ad och) affinche' adesso si faccino leggi e restrizioni, del tipo, non si manifesta piu' davanti ai luoghi del potere, maggiori controlli e cose del genere. Specie oggi che la tensione e la voglia di manifestare contro la cosca dei palazzi e' forte ... non voglio dire tutto cio.........!!

A pensare male spesso si fa centro,non voglio dire che sia tutto organizzato ,secondo me é un gesto isolato di uno squilibrato.

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

linus16

Citazione di: pasquale sgro il 28 Aprile 2013, 15:08:53
neanche io voglio pensare questo

come detto da linus la colpa sarà di Grillo
gia Alemanno ha detto qualcosa di simile

non avevo sentito che alemanno aveva già insinuato questi dubbi, :'( anche perché sono inc@@@@@ per quei 2 poveri cristi di carabinieri e la passante :( :( quindi ho evitato di seguire oltre


Claudio M


Fordista dal 1985.

marcovola

Voglio i nomi dei mandanti!!!
Secondo me alcuni di voi hanno proprio perso la brocca per arrivare a dire che qualcuno del Governo abbia potuto organizzare un omicidio di piazza per dare la scorta a Letta.... voi siete fuori, non ho altre parole....
Tutta la mia solidarietà ai Carabinieri e alle loro famiglie e speriamo si possano rimettere senza complicazioni...
.... non io l'ho solo pensato.... tu l'hai detto....
Roba da pazzi!!!
PS. Grillo si è subito precipitato a dissociarsi senza che nessuno glielo abbia chiesto....
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Claudio M

Chi e' stato ..  a dirlo ... voglio i nomi.

Fordista dal 1985.

linus16

http://www.formiche.net/2013/04/28/5-stelle-sparatoria-palazzo-chigi/
"lo sapevo che sarebbe successo.
qualcuno che sbroccasse per il senso di impotenza che questi farabutti arroganti hanno ingenerato nella gente, prima o poi doveva venire fuori.

mi spiace per i carabinieri che alla fin fine non c'entrano.

agli usurpatori delle istituzioni voglio solo dire: avete tirato troppo la corda, dentro quei palazzi da cui non vi volete schiodare.
ora, se qualcuno vi punirà, non farete compassione a NESSUNO".

Il "ben vi sta" è un ritornello ricorrente. Lo scrive anche "capo strada":

"Non avete voluto le cinque stelle,
avrete le stelle a cinque punte

La prossima volta non sarà uno solo e non sarà una beretta calibro 9.

Saranno kalashnikov".

O ancora più inquietanti sono le parole di Michele Fusco:

"bENE BENE BENE COMINCIO A SENTIRE PUZZA DI rivoluzione armata....SAREBBE ORA....NON 1 MA 10, 100,1000 NCARABINIERI FERITI.....FUORI DAI co@@@ni QUESTI POLITICANTI DI me@@a!!!!!!"

Leggi la posizione ufficiale di Beppe Grillo e del M5S qui

Una sola parola VERGOGNA: o siete melma che c@@@@ centrano i carabinieri chi pensano cosi non sono contro i politici e caste ma sono contro le istituzioni e contro chi per protegge e rischia la propria vita per due miseri euro . non ci posso credere che pena.  :'( :'( :'( :'( :'(

linus16

poi non lamentiamoci se danno la colpa al m5s

marcovola

Citazione di: linus16 il 28 Aprile 2013, 18:55:11
poi non lamentiamoci se danno la colpa al m5s
Linus mi dispiace dirlo ma se qualcuno da la colpa ai 5S non è certo per i post di qualche ragazzotto malato ma piuttosto per il continuo incitamento ai forconi e ai "Golpe" e "Golpetti" di Grillo, già il giorno dell'elezione del presidente ha dovuto fare marcia indietro dopo aver incitato tutti a recarsi a Roma, già in quella occasione la situazione gli è sfuggita di mano ed è per questo che oggi si è affrettato a prendere le distanze ( gesto che io ho apprezzato), il problema è che la gente è alla canna del gas e se qualcuno continua a indicare il male assoluto nel "Palazzo" e la soluzione quella di sfasciare tutto poi non possiamo meravigliarci se qualcuno ci prende sul serio....
Io sinceramente mi auguro che si possa uscire da questo clima e che qualcuno si faccia un esame di coscienza e si preoccupi di dare delle risposte anzicchè inneggiare alla Rivoluzione perchè altrimenti gli anni che verranno non saranno belli per nessuno!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Claudio M

Citazione di: marcovola il 28 Aprile 2013, 19:05:34
Linus mi dispiace dirlo ma se qualcuno da la colpa ai 5S non è certo per i post di qualche ragazzotto malato ma piuttosto per il continuo incitamento ai forconi e ai "Golpe" e "Golpetti" di Grillo, già il giorno dell'elezione del presidente ha dovuto fare marcia indietro dopo aver incitato tutti a recarsi a Roma, già in quella occasione la situazione gli è sfuggita di mano ed è per questo che oggi si è affrettato a prendere le distanze ( gesto che io ho apprezzato), il problema è che la gente è alla canna del gas e se qualcuno continua a indicare il male assoluto nel "Palazzo" e la soluzione quella di sfasciare tutto poi non possiamo meravigliarci se qualcuno ci prende sul serio....
Io sinceramente mi auguro che si possa uscire da questo clima e che qualcuno si faccia un esame di coscienza e si preoccupi di dare delle risposte anzicchè inneggiare alla Rivoluzione perchè altrimenti gli anni che verranno non saranno belli per nessuno!

A volte credo che bisognia rigraziare Grillo o meglio i cinquestelle, perche' Grillo e' ... come dire .... una prostituta con cui sfogarsi, se non ci fosse lui ci sarebbero gli stupri per strada ... non so se si capisce l'analogia.

Fordista dal 1985.


linus16

#18
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2013-04-28/brigadiere-carabiniere-scelto-ecco-143535.shtml?uuid=Abo9hFrH
e questo è il suo stato di salute dopo le 11,30 di oggi

Io davvero mi chiedo come i suoi colleghi compagni e amici siano stati cosi calmi e freddi con quello. Ringrazio la mia buona stella di non avermi mai dato la possibilità di vestire una divisa se no sarei in galera.  :( :(

marcovola

"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

linus16

e se uno non usa sto cavolo di facebook che fa :-\

marcovola

Citazione di: linus16 il 28 Aprile 2013, 23:42:38
e se uno non usa sto cavolo di facebook che fa :-\
Sta meglio Linus... sta meglio ... evita di vedere quanti co@@@ni ci sono al mondo!!!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Claudio M

#22
Vorrei far notare ... ma qui ci vorrebbe uno sforzo di sincerita', ma questo e' molto difficile (all'uopo ricordo quando dovetti scegliere se fare il tagliando "privatamente" o fermare la macchina).

-Quanti di voi hanno detto almeno una volta (ma anche molto di piu') prenderei un bastone un bazooka e andrei a fare una strage, li metteremmo alla forca, assassini ci stanno amazzando, noi o loro e cose del genere? Nessuno, lo so, qui su IDAF siamo angeli, tutti benpensanti.
-Che ce frega se decine e decine di persone sono "state sucidate" indirettamente da chi ci governa?
-Perche' non analizziamo, perche' gente che fino a ieri camminava per strada come tuti noi e oggi si sveglia pazzo?
-Ci sara' pure qualcuno che fra centomila pensa una di quelle frasi su scritte, prende coraggio o perde il senno e mette in opera il pensiero?
-Questi episodi valgono dover cancellare dalla rete certi termini o pensieri, o sono i fatti che scatenano cio' che dovremmo combattere?
-Cosa intendera' fare il nuovo governo per ridare respiro alle famiglie che possano quetarsi e vivere felici e tranquilli?

Io adesso per quanto mi riguarda riesco a sopravvivere pur avendo rinunciato a mille cose in soli 12 mesi, ma se l'andazzo continuera' come credo ... perdonatemi, ma non rispondo di me stesso e della mia incolumita' mentale gia' compromessa, fossi totale padrone della mia mente farei yoga.
   Pero' a parlare siamo tutti angioletti e le ali le ho grandi fino al cielo.

Fordista dal 1985.

Claudio M


Fordista dal 1985.

Naomo

#24
suca

marcovola

Questo per dare l'idea di quanto la gente sia bacata nel cranio:

https://www.facebook.com/pages/Fuori-da-questa-Unione-Europea/212814705454867?hc_location=stream

E SE LA VERITA' FOSSE UN'ALTRA ? ? ?

Analizziamo alcuni punti degni di nota su quanto successo oggi a palazzo Chigi.

1) L'attentatore "squilibrato" presenta capelli corti semi rasati, il classico taglio delle forze dell'ordine o dei militari.

2) Anfibi normalmente utilizzati in servizio dalle forze dell'ordine.

3) L'attentatore voleva colpire i politici, tuttavia nessun politico era presente al momento della sparatoria.

4) L'attentatore ha sparato più di 6 colpi colpendo i carabinieri in punti sensibilissimi del corpo umano, quali il collo, senza causare la morte di nessun agente.

5) L'agente a terra ferito non presenta un enorme perdita di sangue, nonostante il duro colpo subito.

6) L'attentatore senza lavoro, appare vestito "firmato".

7) Nonostante la grande presenza di giornalisti e telecamere, non abbiamo ancora visto un solo video nel momento della sparatoria.

8) L'attentatore spara ben 8 colpi, ma nessun agente ha risposto al fuoco !

9) La pistola e il caricatore dell'attentatore sono state posate a terra con precisione (vedi foto di Repubblica) nonostante nessuno potesse toccare l'arma prima dell'arrivo della polizia scientifica e l'attentatore lasciandole cadere a terra non avrebbe mai potuto allinearle cosi vicine.

10) L'agente ferito è stato colpito mentre era in piedi, quindi la linea di sangue doveva colare verso il petto. Nelle foto scende solo a lato del collo. Inoltre normalmente in una ferita al collo in sangue schizza!

11) Nei filmati, tra l'altro di pessima qualità, si vedono gli agenti appoggiarsi a terra e non cadere di colpo, come invece sarebbe logico dopo esser stati colpiti.

12) Di questo Luigi, l'attentatore, erano 20 anni che non si sapeva niente, eppure aveva parenti..

Ora vi chiederete: A cosa serve allora questa messinscena?

Strategia della Tensione, si crea un problema, si aspetta la reazione (paura) e si offre la soluzione ( leggi più severe e sempre meno privacy per i cittadini, maggior controllo della popolazione), Obiettivo? L'eurogendfor, la temuta polizia europea che avrà potere illimitato e non potrà essere processata nemmeno per omicidio.


Adesso andate a chiedere ai Figli degli "Attori" se la recita è stata di loro gradimento ( presa da un commento allla minchiata ma fortemente condiviso dal sottoscritto)
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

ICEMAN

ma sulla luna ci siamo andati davvero...???
chi ha ucciso jfk ???
lennon è davvero morto ???
elvis pure è morto ???
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Pasquale S

oggi voglio buttar benzina sul fuoco:
e se invece di quei 2 poveretti che facevano il proprio lavoro
beccava,come si era prefizzato,il politico di turno?
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

brinde

Citazione di: marcovola il 29 Aprile 2013, 12:29:01
Questo per dare l'idea di quanto la gente sia bacata nel cranio:

https://www.facebook.com/pages/Fuori-da-questa-Unione-Europea/212814705454867?hc_location=stream

E SE LA VERITA' FOSSE UN'ALTRA ? ? ?


Matteo, il problema non sono tutte le minci@te che scrive (se uno le legge bene ci si accorge che sono tali) ma il fatto che molti le ripeteranno prendendole per vere

Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

itat

Io credo che questo episodio, come è già stato scritto precedentemente, sia solamente il folle gesto di una persona disperata e quanto sta succedendo su facebook, mi sembra che possa essere rapportato al gesto di Tartaglia del 2009, allora si colpevolizzò il clima d'odio instaurato dal PD.
Credo che senza la presenza del M5S nel panorama politico italiano la situazione sarebbe probabilmente esplosiva, così come sta accadendo nei paesi europei più duramente colpiti dalla crisi economica.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

Claudio M

Citazione di: itat il 29 Aprile 2013, 12:53:11

Credo che senza la presenza del M5S nel panorama politico italiano la situazione sarebbe probabilmente esplosiva, così come sta accadendo nei paesi europei più duramente colpiti dalla crisi economica.


E' quello che ho scritto io sopra ... definendo Grillo come una prostituta con cui sfogarsi ... senno come sto vedendo io la gente ...  altro che sparatoria.

Fordista dal 1985.

Claudio M


Fordista dal 1985.

Claudio M


Fordista dal 1985.

linus16

Citazione di: kevin21 il 29 Aprile 2013, 12:01:32
Quando mi son reiscritto ad Idaf mi son fatto una promessa, di non commentare in questa sezione. Ho sempre detto che la politica in un forum di auto non c'entra un ca@@o, e rimango dell'idea.
Stavolta purtroppo non riesco a star zitto.
Sono un accanito sostenitore delle Forze dell'Ordine, che siano Carabinieri, che siano Poliziotti, che siano Finanzieri o quantaltro (tranne logicamente dei Vigili, che non sono nè forze dell'ordine nè utili, se non a far cassa...) e vedere che un deficente (sì.. potrei definirlo anche in altri modi, non molto edificanti) attacca chi è sottopagato per difenderci mi sta tremendamente sul culo.
E mi fanno  maggiormente incazzare tutti questi gruppi che stanno nascendo per dargli manforte, un po come successe dopo Nassirya, dopo Raciti e tanti altri. Una cosa è dirlo privatamente, un altra è aizzare 8 milioni di persone alla ribellione. Amzi.. 8 milioni meno una. Mia sorella. Pentitissima di averli votati

Adios, non tornerò a commentare
ti straquoto  è il mio  stesso pensiero, anche se ritengo che molti dei presenti ne siano al corrente >:(

linus16

Citazione di: Aliseo il 29 Aprile 2013, 22:11:07



e chi se ne frega se vespaccio non farebbe il giornalista ma di sicuro se c'ero io @@@@@@@@@@@@@@@@@  :-X :-X :-X :-X :-X

🡱 🡳