pedale frizione

Aperto da Brazor, 03 Maggio 2013, 16:26:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Brazor

Salve a tutti,
mi trovo a scrivere di un'anomalia piuttosto strana che mi è capitata proprio stamattina:
dopo circa 50 km percorsi ho schiacciato la frizione per cambiare marcia ed ho sentito un crack proveniente dal pedale, come se si fosse rotta una plastica! Il bello è che poco dopo mi sono fermato preoccupatissimo ma non ho notato niente di strano: il pedale funzionava come al solito e sembra tutto integro..
Lo so che non vi do molti indizi ma avete idea di cosa sia successo e, soprattutto, è il caso di preoccuparsi?

ernesto

il pedale è fatto in plastica, l'hai ispezionato per bene? in oltre hai controllato dove fa perno?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Brazor

Nel week end ho controllato e sembra tutto ok, in più ho guidato per vari km e non ho avuto alcun problema...
Ma come è fatto l'aggancio tra il pedale in plastica e la "leva"? Potrebbe essere che si sia sganciato (ance se mi pare altamente improbabile) e poi riagganciato semplicemente premendo il pedale?

ernesto

lo stesso pedale è una leva, e fa perno su di una staffa, e la che devi vedere eventuali lesioni/rotture
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳