modulo aggiuntivo the italian box

Aperto da Chris8, 14 Maggio 2013, 13:48:47

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ROPER

Io l'ho messa li, dove indicano le frecce. :)

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

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m742002

Fermo restando che in genere i parametri installati dalla casa madre sono i migliori per evitare statisticamente eventuali danni agli organi meccanici, restare nei parametri antiinquinamento e consumare meno (in media nelle varie condizioni quindi sia ad alto che basso numero di giri) credo che con 50-100 euro non si possano fare miracoli.
Se ci aggiungi che ormai il tutor e gli autovelox sono ovunque per non dire il telelaser il mio consilgio spassionato é:

-comprati un gokart o una minimoto o una pitbike anche cinese, con costi contenuti  vai a divertirti in sicurezza potendo relamente gareggiare e tieniti da conto l'automobile.

Spendere 100 euro con il rischio (pur sempre statitistico quindi non certo) di rompere l'auto o comunque di accorciare di molto la sua vita non mi sembra un buon affare.....senza contare la possibilità di collezionare pure qualche multa per un uso allegro spinto dal nuovo giocattolo instalalto.

Ho letto in giro di tali centraline, ma mi pare che tutti ovviamente dicano le stesse cose....per quella cifra c'é un miglioramento....certo bisognerebbe metterla su un banco prova per verificare l'incremento reale come hanno già detto tutti.
Io starei alla larga.
Ciao


Chris8

 :-X

hiihihihihihi

no no io ho capito il tutto

questi dicono prepariamo il modulo a posto per la tua auto è zero ecc.   certo che vuoi che scrivano uno che deve vendere che ti dice che il prodotto è una porcheria?naturalmente non sono così pollo o come me credo tanti altri che cascano in questi tranelli.

io ho letto i feed di questi tizi,ho girato un pò su internet ed ho visto i pro e i contro di questi giocattoli.......ho comprato questo oggetto solo perchè "costava poco" e girando su internet ho visto oggetti identici al doppio o al triplo quindi mi sembrava quello più corretto per il prodotto che forniva.

quello he costa un pò di più e illustra curve doppie curve esse varie non mi ispira molta fiducia perchè mi sembra una propaganda a vendere,in poche parole se un rimappo costa 10 volte in più la differenza ci sarà,quindi a tutta sta roba alzi e scendi non ci credo almeno quello che ho preso per 50 euro se non mi va bene o lo rivendo o lo butto nel secchio senza problemi.

ho visto anche la semplicità del montaggio e volevo pure cimentarmi nel sistemare della roba da solo visto che se non vai dai meccanici ford a sborsare euri su euri i problemini rimangono lì.....premetto che non ci capisco niente di automobili e di elettronica quindi non conosco la differenza tra moduli e moduli,vado solo per quello che vedo scritto qui prevalentemente.....anche dei problemi che potrebbero dare ste robe ::)

diciamo che dopo 10 anni di esperienza al lavoro a farmi manutenzione da solo su macchine che costano 100.000 euro il motore della mia focus mi sembra un giocattolo ed ho,penso,una buona manualità in meccanica.

detto questo che dio me la mandi buona :D

Chris8

Citazione di: roper il 16 Maggio 2013, 13:23:43
Io l'ho messa li, dove indicano le frecce. :)



me sa che tutto sto spazio io non ce l'ho,comunque vedrò di nasconderla un pò grazie ;)

Chris8

Citazione di: m742002 il 16 Maggio 2013, 13:27:56
Fermo restando che in genere i parametri installati dalla casa madre sono i migliori per evitare statisticamente eventuali danni agli organi meccanici, restare nei parametri antiinquinamento e consumare meno (in media nelle varie condizioni quindi sia ad alto che basso numero di giri) credo che con 50-100 euro non si possano fare miracoli.
Se ci aggiungi che ormai il tutor e gli autovelox sono ovunque per non dire il telelaser il mio consilgio spassionato é:

-comprati un gokart o una minimoto o una pitbike anche cinese, con costi contenuti  vai a divertirti in sicurezza potendo relamente gareggiare e tieniti da conto l'automobile.

Spendere 100 euro con il rischio (pur sempre statitistico quindi non certo) di rompere l'auto o comunque di accorciare di molto la sua vita non mi sembra un buon affare.....senza contare la possibilità di collezionare pure qualche multa per un uso allegro spinto dal nuovo giocattolo instalalto.

Ho letto in giro di tali centraline, ma mi pare che tutti ovviamente dicano le stesse cose....per quella cifra c'é un miglioramento....certo bisognerebbe metterla su un banco prova per verificare l'incremento reale come hanno già detto tutti.
Io starei alla larga.
Ciao



allora secondo me stiamo andando un pò oltre hihihiihhi

io ho messo semplicemente il modulo non per fare gare o scannare la macchina sia chiaro,l'ho messo semplicemente per avere un pò di spunto in più nei sorpassi e se è vero che si risparmia tanto meglio.

se poi fra un pò di km dà problemi lo butto se invece per 70.000 km non dice niente tranquillamente durerà 7 anni altri la macchina ed io sicuramente la cambierò prima spero :P


ernesto

aggiungo qualcosa al fuoco, così tanto per imbrogliare di più le idee, cosa che ho sempre tenuto da parte, e che forse tuttti conoscete, ne parlai con francesco87  e con lutecia credo, poi lasciai stare:
http://www.marignoni.it/ElettronicaMotore/MAF/MAFit.htm

http://www.electroyou.it/phpBB2/viewtopic.php?f=12&t=37173

http://www.sierrainstruments.com/prnews/mnc.pdf


http://www.aa1car.com/library/maf_sensors.htm
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

luckya

Citazione di: ernesto il 16 Maggio 2013, 13:38:51
aggiungo qualcosa al fuoco, così tanto per imbrogliare di più le idee, cosa che ho sempre tenuto da parte, e che forse tuttti conoscete, ne parlai con francesco87  e con lutecia credo, poi lasciai stare:
http://www.marignoni.it/ElettronicaMotore/MAF/MAFit.htm

http://www.electroyou.it/phpBB2/viewtopic.php?f=12&t=37173

http://www.sierrainstruments.com/prnews/mnc.pdf


http://www.aa1car.com/library/maf_sensors.htm


Perfetto.
Quello che non sai è:
1. la tua auto monta un MAF che funziona in quel modo?
2. quanto il dato letto dal  MAF influisce sulla centralina nella gestione del motore?
:)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

ernesto

ne so abbastanza, ma anche poco, lo stavo studiando, ma poi ho lasciato perdere propio perchè come dici tu la mia macchina non mi serve per esperimenti (come fanno i preparatori, a mio giudizio, con quella degli altri facendosi pagare e facendo esperienza), ma per andarci a lavoro ed a spasso, ne volevo una potente ed ho scelto una 136 cv, e se fai caso, non ho mai messo bocca se non 3/4 volte contate su questi discorsi, e sempre per sconsigliare specie il box
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luckya

Citazione di: ernesto il 16 Maggio 2013, 14:01:05
ne so abbastanza, ma anche poco, lo stavo studiando, ma poi ho lasciato perdere propio perchè come dici tu la mia macchina non mi serve per esperimenti (come fanno i preparatori, a mio giudizio, con quella degli altri facendosi pagare e facendo esperienza), ma per andarci a lavoro ed a spasso, ne volevo una potente ed ho scelto una 136 cv, e se fai caso, non ho mai messo bocca se non 3/4 volte contate su questi discorsi, e sempre per sconsigliare specie il box

Anche io avevo iniziato a studiare la storia del MAF, poi ho visto che pulendolo regolarmente l'auto funzionava decentemente sotto i 2000 giri ed ho lasciato perdere.
:-)

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ernesto

il primo motivo per cui ho lasciato perdere, è perchè ford monta maf e iat che nei debimetri fiat, per es quello in cui si parla nel primo link è tutto in uno, comunque per chi vuole fare queste cose, o tappare la egr, o levare il dpf, cosa di cui sono contrario dato che se una vettura è nata in un modo è perchè un gruppo di ingegneri l'hanno studiata e programmata e non un meccanico qualunque,  levando semplicemente una delle parti sopra citate o una di esse, non si migliora un motore o prestazione, bene che vada, si inquina di più, male che vada, a lungo ne risente il motore in barba a quello che ti dicono che sono tutte fesserie e che  ti chiedono 3/400€ per levare al motore una sua parte, come se una persona rende meglio senza un polmone o il fegato o la milza
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Chris8

già che ci siamo come si pulirebbe il maf?c'è una guida?

anche a me il meccanico ha sconsigliato di flangiare l'egr e di pulirlo.......

ernesto

Citazione di: Chris8 il 16 Maggio 2013, 14:42:30
già che ci siamo come si pulirebbe il maf?c'è una guida?

anche a me il meccanico ha sconsigliato di flangiare l'egr e di pulirlo.......
si vede che è uno che ne capisce qualcosa, il maf e lo iat, si possono pulire con degli spray a secco per circuiti elettrici, si deve solo spruzzarli sopra, senza toccarli, assolutamente non toccarli, lo spray, si asciuga in breve tempo, ed è nuovamente pronta per andare
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ROPER

Giustissimo, non sono d'accordo sul tappare l'EGR.  :)
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focus style

Stavo seguendo il topic senza intervenire, ma visto che già altri utenti hanno espresso giudizi contrari, dico la mia.

#Se una macchina è in un modo è perché qualche team di ingegneri s'è messo, carta, penna, programmi e diavolerie varia, a progettarla in quel modo e, quindi, in quel modo deve essere se vuoi che la macchina renda al meglio.

#Diamo il giusto peso ai titoli. Un meccanico o un preparatore, a meno che non sia un ingegnere, non potrà mai saperne di più di una persona che ha studiato quelle cose. L'esperienza quanto vuoi, ma la teoria è importante. E' un po' come quando un medico vi da una terapia e l'infermiere vi dice di farne un'altra. L'infermiere avrà pure esperienza, ma il medico c'ha studiato diversi anni per sapere che vi sta dando

#Se vuoi 200 Cavalli ti compri una macchina che ha 200 Cv!

#50 o 100€ non potranno mai fare in modo che una Ford diventi una BMW. Vero, invece, il contrario. Puoi spendere anche 20€ per un manovale a basso costo che ti smonta pezzi a casaccio...

#In linea di massima più Cv corrispondono anche a consumi maggiori e, quindi, costi maggiori

#In linea di massima questi moduli, così come le rimappature se fatte "ad capocchiam", accorciano la vita media di alcune componenti con, relativo, aumento dei costi di gestione

#Queste cose sono ampiamente vietate dalla legge, così come DRL o Xeno aftermarket, e se si becca la pattuglia sono volatili per diabetici (leggasi cazzi amari) con confisca del veicolo, multa e denuncia penale. A meno che non si abbia l'autorizzazione da Ford con relativo aggiornamento del libretto di circolazione

Ciò premesso, vale veramente la pena tutto questo per guadagnare 3 km/h di velocità massima (tanto ci sono tutor, autovelox, pattuglie civetta, laser, etc etc) o far durare il sorpasso 0,2 sec in meno?

E faccio anche un'altra riflessione. Se un proprietario che ha adottato questi moduli che, teoricamente, hanno fatto male alla macchina, mettesse in vendita il suo veicolo come privato e, detto per ipotesi, l'acquirente foste voi, cosa pensereste?

Chris8

#49
beh si spera che tutte ste cose non succedano penso?:)

sgrat sgrat sgrat :D

Chris8

#50
scusate la provocazione ma vi faccio una domanda?

ma chi esalta questi fior fior di ingegneri ford manager o quant'altro si è mai chiesto come mai io pago un nuovo 17.500 euro e dopo pochi mesi rischio che saltino 900 euro di roba tra volano frizione ecc.........poi si scoprì anche che le scatole dello sterzo sono difettose e sono 2.

qualcuno conosce altri difetti che sono stati tralasciati sciaguratamente?

sono d'accordo sul fatto delle leggi,della sicurezza e quant'altro però sul fatto che hanno progettato o progettano bene le macchine non ne sarei tanto sicuro.....

p.s. comunque conosco una persona non troppo alta che nonostante ha preso vari anni di galera è libero,moh dici che ci arrestano per due scatole?hiihhihiihihi

ROPER

Non sono molto d'accordo, allora non dovremmo apportare nessuna modifica, prendiamo le Ford tutte FULL FULL optional e via, voglio dire ci sono molti modelli di auto tra cui ford che montano lo stesso motore ma con CV maggiori, quando comprai la Mondeo nuova c'era anche la versione da 130cv io presi la 116CV, questo sta a significare che daranno alla centralina parametri diversi, dunque una centralina aggiuntiva sul reil non credo possa fare danni anche perché,  per quanto ne possono dire i venditori io non credo di aver fatto un salto così cioè da 130cv a 166.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

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Chris8

Citazione di: roper il 16 Maggio 2013, 17:18:14
Non sono molto d'accordo, allora non dovremmo apportare nessuna modifica, prendiamo le Ford tutte FULL FULL optional e via, voglio dire ci sono molti modelli di auto tra cui ford che montano lo stesso motore ma con CV maggiori, quando comprai la Mondeo nuova c'era anche la versione da 130cv io presi la 116CV, questo sta a significare che daranno alla centralina parametri diversi, dunque una centralina aggiuntiva sul reil non credo possa fare danni anche perché,  per quanto ne possono dire i venditori io non credo di aver fatto un salto così cioè da 130cv a 166.

tranquillo che lo fanno.
quando vai a prendere le macchine usate,ti rimappano la centrallina e ravvivano il motore e va meglio di quelli nuovi,ti danno un'anno di garanzia e buonanotte suonatore ;)

Fofo74

non andiamo fuori topic  ;)


quando si cambia la mappa della macchina si influisce su tutti i componenti del motore non soltanto sul reil

esempio focus II 115cv puoi montare le mappe originali da 125cv e da 133cv ma è un conto la mappa originale che un artificio buono che sia 
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

ernesto

Citazione di: Chris8 il 16 Maggio 2013, 16:55:29
scusate la provocazione ma vi faccio una domanda?

ma chi esalta questi fior fior di ingegneri ford manager o quant'altro si è mai chiesto come mai io pago un nuovo 17.500 euro e dopo pochi mesi rischio che saltino 900 euro di roba tra volano frizione ecc.........poi si scoprì anche che le scatole dello sterzo sono difettose e sono 2.

qualcuno conosce altri difetti che sono stati tralasciati sciaguratamente?

sono d'accordo sul fatto delle leggi,della sicurezza e quant'altro però sul fatto che hanno progettato o progettano bene le macchine non ne sarei tanto sicuro.....

p.s. comunque conosco una persona non troppo alta che nonostante ha preso vari anni di galera è libero,moh dici che ci arrestano per due scatole?hiihhihiihihi

appunto, già nascono con problemi, aggiungiamocene altri, in ogni caso detti difetti, non sono stati tralasciati, ma risolti in modelli a partire dal 2008, tutte le vetture "giovani" hanno difetti di gioventù che poi vengono risolti, vedrei il problema da un'altro punto di vista, ossia, non fanno a tempo a risolverli i problemi che esce il nuovo modello partito da foglio bianco con nuovi problemi di gioventù.
per finire, non bisogna vedere altri che fanno e non pagano, sicuramente se uno si lega una pietra al collo e si butta nel fiume, sono sicuro che tu non lo fai, poi per quale motivo ti rapporti ad un'altro che giudicato non è in galera, quindi se uno ruba e non va in galera, tutti siamo autorizzati a farlo, o se uno passa con il rosso, via tutti a far la stessa cosa, o se uno salta la fila si affianca al primo al semaforo e parte come per fregare alonso......................................... consentimi di dirti che a 30 anni anche io ragionavo come te (senza offesa, da ragazzino). verranno tempi per riflettere e maturare, crescere, non me ne volere, ma sentivo di dirtelo
ernesto
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Chris8

Citazione di: ernesto il 16 Maggio 2013, 17:57:22
appunto, già nascono con problemi, aggiungiamocene altri, in ogni caso detti difetti, non sono stati tralasciati, ma risolti in modelli a partire dal 2008, tutte le vetture "giovani" hanno difetti di gioventù che poi vengono risolti, vedrei il problema da un'altro punto di vista, ossia, non fanno a tempo a risolverli i problemi che esce il nuovo modello partito da foglio bianco con nuovi problemi di gioventù.
per finire, non bisogna vedere altri che fanno e non pagano, sicuramente se uno si lega una pietra al collo e si butta nel fiume, sono sicuro che tu non lo fai, poi per quale motivo ti rapporti ad un'altro che giudicato non è in galera, quindi se uno ruba e non va in galera, tutti siamo autorizzati a farlo, o se uno passa con il rosso, via tutti a far la stessa cosa, o se uno salta la fila si affianca al primo al semaforo e parte come per fregare alonso......................................... consentimi di dirti che a 30 anni anche io ragionavo come te (senza offesa, da ragazzino). verranno tempi per riflettere e maturare, crescere, non me ne volere, ma sentivo di dirtelo
ernesto


ma va tranquillo chi si offende:) però volevo puntualizzare una cosa

ho un bimbo di 3 anni famiglia quindi famiglia già alle spalle,diciamo che riesco a dirigere insieme a mio padre un'azienda di 10 dipendenti ancora per fortuna :)

sul fatto della persona bassa  era solo per scherzare mica credete che sto tutto il giorno a modificare auto è la prima volta che lo faccio e probabilmente ultima,solo ed esclusivamente per dare un pò di brio alla macchina e non per fare gare,partenze alla alonso o quant'altro.

ok?


luckya

Citazione di: focus style il 16 Maggio 2013, 16:21:05

#Se una macchina è in un modo è perché qualche team di ingegneri s'è messo, carta, penna, programmi e diavolerie varia, a progettarla in quel modo e, quindi, in quel modo deve essere se vuoi che la macchina renda al meglio.


Non esageriamo :)
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10 Febbraio


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focus style

Citazione di: luckya il 16 Maggio 2013, 18:37:19
Non esageriamo :)

???
Tutto è perfettibile, ma da competenti, non da chi si mette nella sua officina/capannone con un PC ed un IDS.

Fofo74

be su questo ti devo contraddire certe volte si trovano soluzioni che persone piu qualificate non vedevano magari x il modo di ragionare
cmq è vero tutto si puo migliorare in quanto riguarda alle modifiche del motore in questo caso se uno ne ha voglia anche con poco ci si riesce
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
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Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

luckya

Citazione di: focus style il 16 Maggio 2013, 18:42:37
???
Tutto è perfettibile, ma da competenti, non da chi si mette nella sua officina/capannone con un PC ed un IDS.

Avevi disegnato un quadretto molto carino con degli ingegneri che lavoravano alacremente per il bene dell'umanità :)
Non è esattamente così.

Per ciò che riguarda le competenze sono d'accordo al 100% con te ... ovviamente prurito alle mani permettendo ;)
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Pasquale S

luckya ma chi tu sei?  :)
che lavoro fai
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

focus style

Citazione di: pasquale sgro il 17 Maggio 2013, 11:08:59
luckya ma chi tu sei?  :)
che lavoro fai
Non lo sapevi? E' l'ingegnere capo di Ford World. Tutto passa da lui :D

Pasquale S

caspita
allora finalmente ho trovato chi bacchettare per la posizione del filtro abitacolo focus2 :) :)
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Chris8

allora vi aggiorno sul modulo,avevo trovato il giusto compromesso per non far singhiozzare il motore in prima marcia,però ho misurato il consumo ieri ed ho fatto solo 13km al litro sul misto :-X adesso l'ho abbassato al minimo e fatto di nuovo 10 euro che son o circa 6 litri,se è il caso lo stacco e riprovo di nuovo....qualcuno di voi che ce l'ha quanto consuma?

Ronny

#64
ciao secondo la mia esperienza col modulo aggiuntivo si consuma mooolto più gasolio(se affondi) o al massimo uguale,
e non vedo come sia possibile consumare meno visto che fisicamente manda più gasolio nel motore..
ho fatto una prova giusto in questo periodo, ho rimesso il pieno nel serbatoio(con additivo stp) e andando con modulo aggiuntivo messo a metà per provare se si riaccendeva la spia candelette e ti confermo che ho consumato esattamente uguale andando alle stesse velocità che con modulo spento..(in pratica da quando la lancetta era ferma sul pieno a quando ha cominciato a muoversi e scendere ho fatto circa 100km esattamente come sempre)  :)



Chris8

vediamo che succede tra qualche giorno capirò bene,ma da tabella sto consumando come un benzina e così non va bene......

Franzturbo

Porto la mia esperienza:
La mia Focus del 2004 è elaborata secondo quanto riportato in firma.
La mappatura è stata fatta da un professionista molto affermato di Roma che ha tenuto conto di una serie di parametri come:
- Linearità d'erogazione (i picchi di coppia danneggiano la trasmissione)
- Contenere la fumosità di scarico (per poter passare la revisione e per evitare di intasare il kat)
- Limiti fisici del gruppo frizione volano
Ovviamente.... Non è stata fatta solo la mappa ma anche altre cose, tra cui il cat metallico che consente un miglior raffreddamento della turbina, essendo posto subito a valle di essa.

La potenza ottenuta è quella che vedete in firma, cavalli puliti e certificati dal banco prova di altra officina, che ha confermato esattamente i dati riportati dal banco prova del preparatore.

Ho 100.000 km, volano/frizione originali, e consumi pressochè invariati.... Devo aggiungere altro?

Venendo ai moduli elettronici, i loro limiti sono rappresentati dal fatto che tengono conto di un unico parametro: la potenza finale ottenuta..... La macchina, con questi moduli, spesso fuma in modo spropositato e ci possono essere ripercussioni sull'affidabilità...... Poi..... sarei proprio curioso di sapere se portato tutti questi cavalli che dicono!!


ciao
Ford Focus I Tdci del 2004 - 100cv in origine.
Mappatura centralina, catalizzatore metallico 200celle Magnaflow, filtro aria BMC a pannello, esclusione EGR, trattamento anti-attrito Sintoflon.
Risultato al banco: 127cv a 3.850 giri e 32Kgm di coppia max a 2.000 giri.
Altre modifiche: sintolettore Bluetooth Kenwood, altoparlanti Hertz, Subwoofer Hertz DBA 200.3, sensori di parcheggio posteriori, lampade ad alta efficienza OSRAM, fendinebbia collegati ai lampeggianti, frecce laterali trasparenti.

Ronny

Io veramente ho sempre pensato che il modulo aggiuntivo è molto più affidabile di una rimappatura proprio in virtù del fatto che ottieni meno potenza e non sfori mai i parametri massimi impostati dalla centralina originale,la quale rappresenta la vera garanzia di funzionamento ottimale infatti se esageri col pompaggio la macchina va in recovery.
Tra l'altro a meno che non ritocchi le impostazioni del modulo tramite pc la curvatura di erogazione rimane pressochè invariata come quella originale,ma questo può variare da modulo a modulo..
io quantomeno ho ancora tutto originale volano frizione con 153000 km(ma ormai alla frutta eheheh )



Chris8

più che affidabile è meno invasivo ma la rimappa rimane sempre il top,detto questo mi pare che consumi pressochè uguale,vediamo come va a finire,mi rimane poi di staccarlo del tutto......

Ronny

concettualmente quoto sia te che Franz cioè solo con la rimappa il motore può spingere al massimo e in effetti mi piacerebbe molto provarne una come la sua  :D e a suo tempo ero molto tentato ma qui a Viterbo non ci sono preparatori e un meccanico mi disse che avrei dovuto sborsare 500 euro per spedire la mia centralina in un centro in germania che la rimandava rimappata..troppo complicato per i miei gusti e poi se rivendi la macchina non ti rimane niente in mano,mentre così la posso montare su qualsiasi ford o cambiando il cavetto va su qualsiasi common-rail..
P.s. 1)Chris la tua ha il cablaggio solo per ford o viene fornita con i cablaggi per più marche di auto?
P.s. 2)Vi garantisco comunque che se non intervenisse il recovery e spia candelette si potrebbe mandarla come un treno,all'inizio cercando il limite di recovery provammo a fare una curvatura a +40cv(veri o finti non lo sò) e la macchina ti schiacciava al sedile,poi purtroppo si accendeva spia candelette  :'(



🡱 🡳