Specifiche motore: che motore è?

Aperto da Ultimo80, 07 Luglio 2013, 12:30:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ultimo80


Caratteristiche principali
Data di fabbricazione:     14.05.2001
Linea veicolo:     Focus 1998-2005
Tipo di carrozzeria:     Giardinetta.
Versione:     Serie 20
Motore:     Lynx Diesel 1.8 TC (90PS)
Cambio:     MTX75 manuale a 5 velocità
Trazione:     LHD FWD
Rapporto assale:     3.41
Emissioni:     2000 EEC (EEC 7)
Aria condizionata:     Climatizzazione Manuale
Territorio:     (+)"I"
Verniciatura:     State blu (metallizzato)
Tessuto interno:     Match / Midnight Black

Questi sono i dati che vengono fuori dal sito FordEtis, mi chiedo che tipo di motore ha la mia Focus: Lynx Diesel 1.8 TC??


Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Ultimo80

Il codice del motore lo conosco, l'ho letto sul libretto.
Intendevo, perché su FordEtis mi dice che il mio motore è un Lynx Diesel 1.8 TC?
Che vuol dire TC? Non è un TDI?

Pasquale S

il tuo motore è un tddi
turbo diesel iniezione diretta
non common rail
tc non lo cosa  significa
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Ronny

anche sulla mia scrive:"Lynx Diesel 1.8 TC(115PS)" ..boh forse sta per Turbo Cooled eheheh la tua ha l'intercooler?



Ronny

anche sulla mia scrive:"Lynx Diesel 1.8 TC(115PS)" ..boh forse sta per Turbo Cooled eheheh la tua ha l'intercooler?



Pasquale S

si si  anche il tddi ha l'intercooler
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Focvs89

Citazione di: ronny il 07 Luglio 2013, 14:04:42
anche sulla mia scrive:"Lynx Diesel 1.8 TC(115PS)" ..boh forse sta per Turbo Cooled eheheh la tua ha l'intercooler?
può essere che significa turbo cooled perché esiste la variante 1.8 tddi senza intercooler che montava la vecchia fiesta

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

Ultimo80

Anche la mia ha l'intercooler....forse TC sta proprio per Turbo Cooled.

drspoch

#10
sì è il solito 1753cc che in varie versioni (aspirato, turbo, diretta, indiretta, CR, ecc) è montato da decenni sulle ford... il tuo è il tddi da 90 cv (65 o 66 kw?), la fiesta lo aveva da 75 cv, la prima mondeo e altre ford coeve da 88cv (65 kw) a precamera.
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


🡱 🡳