smontaggio copri-bracciolo

Aperto da gpy78, 10 Luglio 2013, 16:23:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gpy78

ciao a tutti, non avendo trovato nessuna discussione al riguardo, vi chiedo se qualcuno di voi mi sa dire come si può smontare la copertura del bracciolo, ovvero la parte ribaltabile rivestita in simil-pelle.
grazie anticipatamente per l'aiuto!

ICEMAN

se non ricordo male ci sono delle viti...
potresti innanzitutto levare le due viti del meccanismo di chiusura...poi con calma te lo giri e rigiri e qualcosa si trova...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

gpy78

ok, ma dove sono le viti di cui parli? mi spiego... la parte superiore del bracciolo ruota intorno a due perni in plastica, solo che tirando non viene via... immagino quindi che bisogna svitare qualcosa ma non capisco da dove!  :'( o bisogna smontare proprio tutto il tunnel???

ICEMAN

non ho l'auto sottomano sennò gli facevo due foto...

smonta le viti della cerniera...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ernesto

ma il bracciolo del pozzetto tra i 2 sedili? se lo apri, ci sono 6 viti, le prime 2 in alto ti consentono di levare la paratia dietro, quella che ridà sui sedili posteriori, dopo, se levi le altre 4 viti, levi il bracciolo con tutta la placca che lo tiene ancorato, in giallo ho cerchiato le viti della paratia, in rosso la posizione delle viti della placca

una volta che hai levato il bracciolo, nella parte sottostante ci sono delle viti a stella che con un giravite, sviti e liberi la parte che ti interessa
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

gpy78

ciao ernesto, io ho la versione precedente, senza pozzetto sotto il bracciolo. dopo posto due foto per farti vedere com'è fatto. le viti che hai indicato nel tuo caso dove sono di preciso? cosa hai rimosso per portarle allo scoperto?

gpy78

ecco le foto: il mio bracciolo con la parte superiore da sostituire:



foto degli snodi:





foto del bracciolo da dietro:





ernesto


perfetto, la foto che avrei voluto, effettivamente sono due cose simili esteticamente, ma molto diverse come fattura, prova a levare quelle due viti che si vedono, e vedi se liberi il bracciolo, mi spiace non poterti essere utile, ma la mia è fatta propio in modo diverso
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

gpy78

ahah! purtroppo svitandole non si sblocca nulla.. ci provo domani cn più calma.. e all'ombra!!! grazie cmq!  ;)

ICEMAN

diverso anche dal mio...ecco perchè non ci capivamo...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Naomo

#10
suca

gpy78


gpy78

risolto, facendo leva sulla cerniere, allargandole con un cacciavite verso l'esterno e tirando il copribracciolo.  ;)

🡱 🡳