Freni ford focus

Aperto da vito.mazara, 11 Luglio 2013, 19:33:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vito.mazara

Ciao a tutti ieri ho sostituito le pastiglie e i dischi alla mia focus del 2002.mi sono accorto che prima di smontare la pinza i cilindretti non si vedevano praticamente trail ferro della pinza e il fissaggio del mozzo non c'era spazio,adesso montando i dischi nuovi e le pastiglie avvitando a fondo i cilindretti  e rimasto un po' di spazio e normale?????? Grazie

ernesto

che significa cilindretti? puoi postare una foto? non mi risultano cilindretti, semmai un, ma uno solo pistoncino
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

27 Rosso

I dischi ,sei sicuro che siano quelli per la tua auto? E le pasticche?

vito.mazara

Si ho preso tutto da un centro ricambi per cilindretti intendo quelli che si svitano per togliere la pinza

Fofo74

scusa ma  tu parli della pinza che non è perfettamente attaccata al mozzo?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

vito.mazara

#5
Si  prima di togliere le vecchie pastiglie le due viti che fissavano la pinza non si vedevano adesso la pinza e più indietro e si vedono le due viti penso che la pinza si muove piano piano si consuma la pastiglia


ernesto

se ti riferisci alle due viti a brugola che si allentano/stringono con la chiave a brugola da 7, e dopo si sigillano con un tappino, allora hai male posizionato la pinza, quando hai levato le pastiglie vecchie, hai arretrato il pistoncino? potrebbe dipendere da quello, anche se mi sembra strano che tu sia riuscito a montare le pastiglie nuove, senza arretrare il pistoncino
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

vito.mazara

Si mi riferisco a quelle due viti stringendole a fondo la parte filettata entra tutta nel mozzo ma tra il mozzo e la pinza si vede un po' la vite che è a cilindro. Il pistoncino e stato tutto arretrati prima di mettere le nuove. Ho fatto 40 km ma non ho nessun rumore strano ho difficoltà a frenare

ernesto

se non posti foto, stiamo qua a scrivere per l'eternità, probabilmente mente hai sbagliato qualcosa nel rimontare
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Ronny

Se intendi i due perni di fissaggio pinza come stavi supponendo tecnicamente la pinza stessa scorre su di essi man mano che le pastiglie e il disco si usurano.(infatti molti meccanici li ingrassano)
Però per evitare malintesi sarebbe il caso che ci fai vedere una foto,non si sa mai ;)



vito.mazara

Scusate la mia ignoranza ma come si postano le foto?

ernesto

Per caricare le foto, io uso questo
http://tinypic.com/?t=postupload
cliccaci sopra e ti si apre la pagina, o fai copia incolla soprattutto salva la pagina sulla tua home o preferiti o segnalibri, detto questo, andiamo avanti
clicca quindi su sfoglia e ti si apre la finestra del tuo pc dove vai a trovare la foto che ti interessa postare, la evidenzi e clicchi su apri, sotto a sfoglia, c'e file tipe che ovviamente deve essere immage, più sotto c'è la voce resize, che sono la possibilità delle varie grandezze, (fai le prove e ti renderai conto) se lasci default sono le + grandi.
quindi clicchi su upload now e ti si apre una finestra dove devi digitare correttamente la parola  che ti appare e clikki su  upload now a questo punto vai a copiare ed a incollare sul nostro forum quello che c'è sotto a questa dicitura 
IMG Code for Forums & Message Boards
per impostare una nuova foto clicca su  upload more
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

vito.mazara


vito.mazara


vito.mazara

ecco le foto praticamente prima con le vecchie pastiglie il cilindretto non si vedeva invece adesso con le nuove pastiglie si vede

ernesto

dalle foto, non capisco tanto, ma quello spazio, dovrebbe indicare che o i dischi o le pastiglie o tutti e 2 sono consumati, se non frena, potrebbe essere che avendo montato i dischi nuovi, non hai levato la patina d'olio che si mette sui dischi per non farli arruginire, vanno prima "lavati" con un detergente o meglio sgrassati, ma a breve, una volta assestate le pastiglie, una volta consumatosi l'olio sui dischi,  vedrai che frenerà bene.
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

vito.mazara

no non e che non frena il mio dubbio e che prima quello spazio dove si vede il cilindretto non c'era ma mi sa che non c'era perche le pastiglie erano consumate

Pasquale S

tutto normale
la pinza è flottante
flotta,si muove su quei due perni
tranquillo
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

vito.mazara


ernesto

ragionandoci sopra, la pinza è flottante, ossia, quando freni, il pistone spinge la pastiglia verso il disco, ma "tira" anche tutta la pinza verso il fissaggio del mozzo, per fare avvicinare l'altra pastiglia, l'unica cosa che noto, è la sporcizia di polvere indurita e rugine, che con una bella spazzola dovresti pulire (casomai di quelle in acciaio da applicare al trapano), almeno nelle parti di contatto delle pastiglie e della pinza senza lubrificare, se fai il lavoro, usa anche una mascherina e degli occhiali da protezione degli occhi, che le setole d'acciao, possono prenderti in un'occhio, e la polvere non è ottima da respirare
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

vito.mazara

grazie anche a te. Adesso mi posso mettere in viaggio con piu tranquillita devo fare 1000 km di cui 500 su autostrade tedesche con 60% senza limite di velocita

ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

vito.mazara


Focvs89

Sfruttala bene la focus in quel 60% ;)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

vito.mazara


Ronny

perfetto però cerca di non stressare troppo i freni nuovi,miglior rodaggio -> miglior rendimento ;)



🡱 🡳