Consiglio pasticche anteriori

Aperto da fortuns, 15 Luglio 2013, 16:07:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fortuns

Ciao a tutti sono in procinto di cambiare le pasticche anteriori e volevo un consiglio, ossia quale marca prendere in alternativa alle originali?
Il mio meccanico mi ha consigliato le Textar, ma volevo sapere cosa ne pensate.

Fofo74

con quelle mi sono trovato male sulla focus II 1.8 tdci vai di quelle originali se trovi le "ATE" sono sempre le originali ma costano meno
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

darkantony

Attualmente ho montato su le "FERODO" e devo di che vanno bene. E vero pure che ho fatto appena 6.000 km con quelle pasticche, xo devo di che non sono malaccio

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

el peck


ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

spotolo

dipende, come sempre, quanto vuoi spendere e cosa ci devi fare..
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

fortuns

Quindi le migliori sono ate e textar ?

Pasquale S

io mi son trovato bene con  metelli e bosch
ma come dice spotolo
dipende da cosa devi fare e quanto vuoi spendere
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

fortuns

Be' , io guido normalmente,quindi vorrei delle pasticche per i freni all'altezza delle varie situazioni di guida, che siano buone e ovviamente spendere poco.


el peck

..vedi ognuno dice la sua in base alle sue esperienze...o gusti..ma cosi' è difficile fare una scelta.....anche perchè quello che conta veramente è il tuo stile di guida e le strade che di solito percorri....la scelta deve secondo me dipendere fondalmentalmente da questi parametri.....poi tra una marca e l'altra ci possono essere delle differenze...ma non sono enormi....quello che ti posso dire x esperienza è che è sempre preferibile montare delle pastiglie di gradazione leggermente + tenera delle originali..cosi' da avere una frenata un po' + potente e pronta...e consumarsi loro invece che il disco.....ovviamente dureranno un po' di meno....è importante come verranno montate onde evitare stridii vari...ma soprattutto come tu freni...se freni cioè correttamente con frenate brevi (non tenendo il pedale premuto x troppo tempo)..cosi' da permettere un corretto raffreddamento  dell'impianto..o alla prima frenata magari in autostrada..quindi a dischi e pastiglie freddi..premendo   leggermente e a + riprese x portare il tutto in temperatura..prima della frenata piu' potente....poi ripeto..ai nostri livelli e con l'impianto frenante di serie..quindi pompa..tubi..servofreno o pompa del vuoto se diesel e dischi....di certo il tutto assolutamente non sportivo.....una marca o l'altra di pastiglie...cambia veramente   poco.....riguardo alle ottime prestazioni ma spendendo poco.....ricordati il detto...botte piena e moglie ubriaca....

fortuns

Grazie el Peck , sei stato molto esauriente.
Ho trovato le textar a 38 euro,  se trovo non le alte o le ferodo le prendo.

bolero65

Citazione di: fortuns il 16 Luglio 2013, 08:58:51
Grazie el Peck , sei stato molto esauriente.
Ho trovato le textar a 38 euro,  se trovo non le alte o le ferodo le prendo.
comprate le textar a 30 euro a Roma
Ford FOCUS SW 1.6 TDCi 90CV

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

fortuns

Trovate le Ferodo a Frattamaggiore a 35 euro 

darkantony

Vedi che io le ho prese ad afragola a 30€ scontate quelle posteriori e 25 quelle anteriori sempre scontate

Ronny

ragazzi complimenti a questi prezzi non le trovate neanche su internet! p.s. mi sa che i ricambisti dalle mie parti con i prezzi che fanno vanno in giro con il ferrari  :P



sese

#17
ho fatto cambiare dal mio meccanico  dischi  e pasticche  anteriori  della marelli ,  a 180 euro,  certo avrà caricato sui ricambi.

dischi  80 euro
pasticche Pagid 60 euro
mano d opera 40 euro

Pasquale S

#18
caspita se ha caricato

considera che pastiglie e dischi si prendono a 80 €
di lavoro normalmente si spende 30 € (serve mezz'ora per fare tutto)

si è messo in saccoccia un extra di 70 €

anzi pure 80
il kit della ferodo viene 70 €

http://www.ebay.it/itm/KIT-DISCHI-PASTIGLIE-FRENO-FERODO-FORD-FOCUS-I-serie-1-8-TDCI-TDI-DIESEL-/360674436770?pt=Ricambi_automobili&hash=item53f9df26a2
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Ronny

per quel prezzo montavi i brembo baffati e verniciati,li ho sulla mia e sono molto validi specie in caso di frenate lunghe e/o ad alta velocità.
http://www.ebay.it/itm/DISCHI-BREMBO-BAFFATI-ANT-39608-FORD-Focus-I-1-8-TDCi-/370406496688?pt=Ricambi_automobili&hash=item563df299b0



sese

avete ragione, ma anche la ford non scherza, qualche anno fà cambiai  le pasticche ant. e post. originali e si  presero 175 euro,
una volta queste cose me le facevo da solo e si risparmiava, ora non più, l età avanza.

Pasquale S

ford è un discorso a parte :)

va be che,a mio avviso, è sbagliato andare in ford per un semplice cambio di pastiglie.
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

darkantony

No no ormai in ford non ci vado piu,un salasso continuo.
Giusto un esempio anche se ot :

Cambiare Il volano e frizione e tutto il resto  da loro, essendo un loro cliente mi veniva intorno a 1750€ scontato.

Comprato il kit Valeo dal autoricambi di fiducia con tutti gli annessi che mi aveva messo ford in preventivo, costo totale 480€ + 40 € di manodopera al meccanico e x u totale di 520€!
Figuriamoci un cambio di pasticche e freni... Sono carissimi a mio avviso

Ronny

40 euro sono esagerate al contrario mi pare sin troppo poco..comunque beato te a me ne hanno chieste 170

Citazione di: pasquale sgro il 17 Luglio 2013, 18:28:13
ford è un discorso a parte :)

va be che,a mio avviso, è sbagliato andare in ford per un semplice cambio di pastiglie.

quoto in pieno!!



sese

difatti d allora non ci vado più neanch io

el peck

..beh..per cambiare il volano e la frizione e solo 40 euro di manodopera è semplicemente regalato!!!dacci l'indirizzo..che veniamo li' a frotte!!!

darkantony

Guarda che 480€ il kit frizione e volano e un prezzo normale anzi su internet se vedi costa anche di meno. X la manodopera ho avuto quel prezzi xche so cliente suo. 

Gabriel-Focus

 :o Oggi da norauto: pastiglie anteriori Ferodo €57e rotti   :o  :o
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

fortuns

Pasticche anteriori Ferodo 35 euro

🡱 🡳