Smontare portellone focus 2 berlina, come ??

Aperto da portier90, 09 Agosto 2013, 11:45:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

portier90

Ciao a tutti, qualche giorno fa ho fatto un brutto incidente in autostrada a causa di autoplanning... Ho distrutto il portellone posteriore e il paraurti posteriori della mia FOFO  :( . Siccome non ho la Kasko mi tocca rimboccarmi le maniche e arrangiarmi.
Dopo aver sentito vari preventivi presso carrozzerie ford e non ho deciso di cercare i pezzi da una sfasciacarrozze e fortunatamente ho trovato ciò che volevo ;D.
Vorrei chiedervi esiste qualche guida per il montaggio del portellone posteriore e del paraurti ?
Grazie.

Vadocomeundiavolo

Ma li monti usati di un altro colore?
La traversa dietro il paraurti è danneggiata?
Riesci a togliete la ruota di scorta?

Von meinem iPhone 5 gesendet
Arteon Shooting Brake R



Fofo74

#2
vedi qui cosi tutti ti possono conoscere

http://www.idaf.it/index.php?board=21.0

il portellone posteriore ci sono i due pistoncini si levano facilmente basta levare il blocco
poi ci sta il connettore ed in fine le due cerniere

il problema sta nel registrare bene le cerniere sopra ti conviene fare dei segni con un pennarello

p.s. sono operazioni da fare con altre persone

per il paraurti è una fesseria basta levare le viti è viene via ora ti metto qualche schema di dove si trovano le varie viti 


Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

portier90

Fortunatamente li ho trovati dello stesso colore ;). La traversa dietro il paraurti è solo scheggiata, pensavo di lasciare quella. Grazie mille a tutti siete sempre efficientissimi.

Vadocomeundiavolo

#4
Anche se dello stesso colore vedrai che non sono uguali.
Prima di montarli lucidali bene e guarda al sole con diverse angolazioni se vedi differenze.


Von meinem iPhone 5 gesendet
Arteon Shooting Brake R



🡱 🡳