Fruscio finestrino lato guida .Che fastidio !

Aperto da portier90, 19 Agosto 2013, 12:01:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

portier90

Ciao a tutti, premetto che ho utilizzato il tasto cerca per vedere se qualcuno ha avuto il mio stesso problema ma nessuna delle tecniche citate in altri post sembra funzionare.
Tempo fa ho portato la macchina dal carrozziere a causa di un atto vandalico e ne ho approfittato per far lucidare l'auto. Da quel momento superati i 70 km/h sento un fastidioso fruscio proveniente dal finestrino sinistro, sembra quasi che l'aria entri dentro l'abitacolo dalla cassa audio piccolina vicino al volante.
Non so se il carrozziere abbia smontato il finestrino per togliere un paio di righhe e lucidare l auto ma il fruscio l ho notato dopo questo episodio.
Ho provato a controllare le guarnizioni di plastica, a cambiare il "triangolo di plastica nera" vicino al finestrino prendendolo da un'altra focus in famiglia, a osservare frontalmente se i finestrini sono allineati ma il mio occhio inesperto non nota rilevanti differenze  :'(
Consigli ??  ???
Grazie

ICEMAN

potrebbe anche essere una guarnizione spostata dalla sua sede...che lavoro ha fatto il carrozziere ???
dove di preciso era il danno ???
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

portier90

la macchina era rigata da cima a fondo ( sti bast****) :( . Sono sicuro che ha messo a posto anche i finestrini perchè mi ha tolto delle strisciate che avevo fatto io contro un muretto. In questo caso smontano completamente il finestrino ??

el peck

..credo sia impossibile azzeccare una diagnosi senza smontare il tutto....potrebbe essere un profilo mal fissato che dopo una certa velocita'  si alza e fa' passare l'aria...consiglierei di ritornare da chi ti ha fatto il lavoro e farti spiegare bene le cose che ha fatto e controllare bene il tutto....

portier90

che cosa intendi con un profilo mal fissato ? nel forum esiste una guida per lo smontaggio dello specchietto ? Grazie

ICEMAN

lo specchietto è una stupidaggine a smontarlo...fai qualche foto...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

portier90

nono io sono impedito  :D.... nessuna guida ?

ICEMAN

Citazionenessuna guida ?

hai cercato nelle guide ???
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Naomo

#8
suca

pask1983

controlla l'allineamento della portiera alla carrozzeria

basta che la portiera è 1mm più dentro o più fuori per creare turbolenze e di conseguenza fruscii

ernesto

#10
anche io vado per l'ipotesi dello specchietto rimontato "di fretta", o della guarnizione al di sopra del triangolo interno dello specchietto non ben sistemata, ma la miglior cosa è andare a lamentarsi del problema che prima non c'era con chi ha fatto il lavoro, in ogni caso, se vedi sotto la pagina, c'è un'argomento uguale al tuo, probabilmente ha anche la soluzione, vi invito, a usare il tasto ricerca, che si trova in alto sulla tool bar, inserendo le parole chiave del vostro problema, essendo questo un  forum presente da parecchio, molti argomenti sono stati già trattati e probabilmente già risolti, al limite, continuate su quel topic
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

portier90

oggi sono passato dal carrozziere e mi ha detto che lo specchietto non è stato smontato...la portiera non penso che sia stata toccata, l'unica è controllare la spugnetta anche se non ho capito bn dove si trova domani controllo e vi faccio sapere. Ho utilizzato il tasto cerca prima di aprire il topic ma non ho trovato utile le soluzioni proposte ;)

Naomo

#12
suca

portier90

Citazione di: kevin21 il 21 Agosto 2013, 19:48:19
Dopo vedo se trovo qualche foto di quando smontai gli specchi

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2


Grazie !!

Naomo

#14
suca

Strap

#15
piccolo ot  ;D,
dove si trovano quelle frecce? sono del restyling?
Mi viene solo male a pensare di fresare le calotte, basta un attimo e le castri irrimediabilmente :(

Si potrebbero usare queste calotte del restyling?http://www.ebay.it/itm/89616-SPECCHIO-RETROVISORE-FORD-FOCUS-Sinistro-Calotta-/150468937493?pt=Ricambi_automobili&hash=item2308a5c715

Naomo

#16
suca

Strap


ernesto

io parlavo della guarnizione che sovrasta il triangolo dove è alloggiato il tweeter, la quale deve essere incassata nel suo binario, probabilmente è solo appoggiata
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

portier90

Citazione di: ernesto il 22 Agosto 2013, 08:40:11
io parlavo della guarnizione che sovrasta il triangolo dove è alloggiato il tweeter, la quale deve essere incassata nel suo binario, probabilmente è solo appoggiata
RISOLTO....era la guarnizione che non era tirata "fini in fondo" al suo binario . Grazie a tutti .

ernesto

Citazione di: portier90 il 22 Agosto 2013, 19:17:18
RISOLTO....era la guarnizione che non era tirata "fini in fondo" al suo binario . Grazie a tutti .
mi fa piacere
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

portier90

Ritorno su questo post aperto precedentemente perchè il fruscio superati gli 80 Km/h è ritornato ed è piu fastidioso che mai....Ieri ho guardato bene  da dove potesse provenire il fruscio e ho notato che, diversamente dal lato passeggero, il triangolo nero esterno di plastica (quello ad incastro) è molto più storto e consumato e inoltre la guarnizione di plastica incastrata lungo la portiera sembra aver perso elasticità e non arriva mai perfettamente a fine corsa...secondo me il problema è li da qualche parte .

Vi chiedo se mi sapete indicare i codice e dove comprare il triangolo nero e la guarnizione .

ernesto

ricontrolla bene le guarnizioni, quelle dello sportello e quelle di contorno alla carrozzeria
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

portier90

Citazione di: ernesto il 28 Ottobre 2014, 11:04:36
ricontrolla bene le guarnizioni, quelle dello sportello e quelle di contorno alla carrozzeria
Citazione di: ernesto il 28 Ottobre 2014, 11:04:36
ricontrolla bene le guarnizioni, quelle dello sportello e quelle di contorno alla carrozzeria
le ho controllate ma credo proprio che avendo perso di elasticità ed essendo diventate dure ( non ho box auto e la macchina ha 7 anni di intemperie) siano da sostituire...volendo comprare il triangolo nero su internet dove posso trovarlo ?

ernesto

non so rispondere alla domanda che poni sul triangolo, forse i fermi del triangolo non fanno più il loro lavoro,li puoi prendere in ford per pochi euro.per le guarnizioni,  puoi ridare l'elasticità che tu pensi che abbiano perduto, pulendole con del silicone spry, lo passi sulle guarnizioni ed è fatta, questa operazione va fatta tutti gli anni prima dell'inizio delle temperature rigide, aiuta a mantenere elastiche le guarnizioni
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Vinzo

I fruscii puoi stanarli coprendo le giunture in questione con del nastro carta. Testi poi in velocità e se non fischia più hai trovato la causa.

🡱 🡳