Filtro Gasolio, quale?

Aperto da Mystral, 10 Settembre 2013, 20:14:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mystral

Come a oggetto, mi sapreste consigliare quale filtro gasolio acquistare per non prendere l'originale che costa un botto?
Ovviamente per la mia Focus 2 Restyling del 2009.
Se conoscete link indicateli così arrivo direttamente al venditore.
Consigliatemi roba buona  ;)

micky83

Citazione di: Mystral il 10 Settembre 2013, 20:14:02
Come a oggetto, mi sapreste consigliare quale filtro gasolio acquistare per non prendere l'originale che costa un botto?
Ovviamente per la mia Focus 2 Restyling del 2009.
Se conoscete link indicateli così arrivo direttamente al venditore.
Consigliatemi roba buona  ;)

Allora le marche che lo producono sono molte!
Ti consiglio, praticamente, quello della ''casa madre'' (quindi presumo pari all'originale),
marcato UFI, mod. 5517000 per FORD FOCUS 1600 TDCI 2005->:

Ecco un link al volo!:

http://www.ebay.it/itm/FILTRO-GASOLIO-UFI-5517000-FORD-FOCUS-1600-TDCI-2005-/330803632995?pt=Ricambi_automobili&hash=item4d056edb63


ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Pasquale S

quoto micky
vai su ufi, è quello di primo equipaggiamento,in pratica è l'identico di quello che in ford  vendono a 90 euro circa.
l'ultima volta in autoricambi io l'ho preso a circa 30 €
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

micky83

Citazione di: pasquale sgro il 10 Settembre 2013, 21:36:27
quoto micky
vai su ufi, è quello di primo equipaggiamento,in pratica è l'identico di quello che in ford  vendono a 90 euro circa.
l'ultima volta in autoricambi io l'ho preso a circa 30 €

Citazione di: Mystral il 10 Settembre 2013, 20:14:02
Come a oggetto, mi sapreste consigliare quale filtro gasolio acquistare per non prendere l'originale che costa un botto?
Ovviamente per la mia Focus 2 Restyling del 2009.
Se conoscete link indicateli così arrivo direttamente al venditore.
Consigliatemi roba buona  ;)

Si, vero! Identico a quello di Ford: quello ''originale'' (se non ricordo male!) porta sia il marchio UFI che il logo Ford! Inoltre consiglio di consultare più di un autoricambi di zona, magari si potrebbe risparmiare qualche euro (in pratica la spedizione).

Mystral

Infatti vedrò di chiedere ad un ricambista di zona.
Siete sempre impeccabili.
Grazie.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4

Mystral

Ma per il filtro olio vale la pena comprarlo a parte o posso accontentarmi di quello ford? Ci sono differenze sostanziali di prezzo?

Pasquale S

il filtro olio bosch l'ho pagato 10 euro
quello ford forse vine poco meno di 20 €
prendilo anche di concorrenza ma solo marche conosciute
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Mystral

L'olio prendo il royal purple

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4


sirio7710

dove lo compri il royal purple? so' che costa un po'

Mystral

Ebay a 17, 50 piu sp.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4


sirio7710

ok perfetto sul sito che conosco io che non e'  ebay va a 1 euro in piu' al litro, quindi ci siamo e' quello il prezzo

Mystral

Ma UFI e Tecnocar sono la stessa cosa? Perché ho richiesto su un sito i filtri UFI e mi hanno detto che hanno i filtri UFI -Tecnocar, sul loro sito invece risultano solo Tecnocar.

Pasquale S

che io sappia sono 2 marche distinte e separate
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

micky83

Citazione di: Mystral il 14 Settembre 2013, 09:52:44
Ma UFI e Tecnocar sono la stessa cosa? Perché ho richiesto su un sito i filtri UFI e mi hanno detto che hanno i filtri UFI -Tecnocar, sul loro sito invece risultano solo Tecnocar.

Citazione di: pasquale sgro il 14 Settembre 2013, 10:39:02
che io sappia sono 2 marche distinte e separate

Anche io sapevo che erano 2 marche diverse; unico dubbio è che sul sito ufficiale tecnocar trovi una dicitura con scritto ''montaggio UFI''  ???
Effettivamente potrebbe indicare il primo equipaggiamento e magari la piena compatibilità con esso.

Ecco il link al sito tecnocar con relativa descrizione del filtro:

http://www.sogefifilterdivision.com/catalogues/FO/scripts/cat_fich_filtre.php?zone=IT&catalogue=TEC&lang=IT&ref_filtre=RN304

Autogold

#15
Citazione di: Mystral il 14 Settembre 2013, 09:52:44
Ma UFI e Tecnocar sono la stessa cosa? Perché ho richiesto su un sito i filtri UFI e mi hanno detto che hanno i filtri UFI -Tecnocar, sul loro sito invece risultano solo Tecnocar.



Gruppo Sogefi
www.AUTOGOLD.it  /  autogold@autogold.it  /


🡱 🡳