Lucidatura fari: prodotti e procedura?

Aperto da Ultimo80, 13 Settembre 2013, 16:34:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ROPER

Normalmente si, alla fine si da un protettivo e non un classico trasparente. ;)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

bena focus

Dopo aver lucidati con il plastx,prima del lucido serve aggrappante o altro oppure il lucido attacca bene?
Focus 1.8 115 Tdci GHIA -egr off- paraurti anteriore/minigonne Lester -posteriore e alettone rieger-fari bi-xeno con doppio angel eyes- fendinebbia led artigianali-total LED interno/esterno-luci artigianali antipozza posteriori e logo Ford anteriori all apertura porte-sostituzione totale illuminazione interna blu-autoradio JVC 2 din-terminale scarico inoxcar 102mm- cerchi ASA 8x17"

ROPER

Nessun aggrappante, alla fine una volta raggiunto un risultato soddisfacente, usa un impermeabilizzante a base di silicone. ;)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Able007


bena focus

#39
ieri ho fatto la prova,grattando a mano con carta vetrata ad acqua da 1200,1500,2000 e poi una passata di plastx,il risultato è buono ma non ottimo cmq meglio di prima,secondo me sono stato troppo leggero con la carta sul lucido ancora intatto...sabato prox viene a trovarmi un mio conoscente carroziere che mi fa vedere un po i trucchetti,anche perché io dispongo di due tamponi che a detta sua non sono adatti x far cio che serve a me...ecco un paio di foto prima,durante,dopo
prima
durante
dopo
Focus 1.8 115 Tdci GHIA -egr off- paraurti anteriore/minigonne Lester -posteriore e alettone rieger-fari bi-xeno con doppio angel eyes- fendinebbia led artigianali-total LED interno/esterno-luci artigianali antipozza posteriori e logo Ford anteriori all apertura porte-sostituzione totale illuminazione interna blu-autoradio JVC 2 din-terminale scarico inoxcar 102mm- cerchi ASA 8x17"

riccardo225

se vuoi un consiglio frgli dare una mano di vernicetta apposta x fari che vendono nei magazzini x carrozzieri o se no dopo un paio di mesi incominciano ad ingiallire di nuovo gia studiato dal sottoscitto con la mia car .

Scitech

Cmq direi che come risultato sembra ottimo

bena focus

Si si il lucido mi ha detto il mio amico di aspettare che settimana prox altrimenti dovrà toglierlo ancora per farli diventare belli lucidi con il plastx
Focus 1.8 115 Tdci GHIA -egr off- paraurti anteriore/minigonne Lester -posteriore e alettone rieger-fari bi-xeno con doppio angel eyes- fendinebbia led artigianali-total LED interno/esterno-luci artigianali antipozza posteriori e logo Ford anteriori all apertura porte-sostituzione totale illuminazione interna blu-autoradio JVC 2 din-terminale scarico inoxcar 102mm- cerchi ASA 8x17"

Able007

cmq i tuoi fari sono una figata pazzesca

bena focus

Focus 1.8 115 Tdci GHIA -egr off- paraurti anteriore/minigonne Lester -posteriore e alettone rieger-fari bi-xeno con doppio angel eyes- fendinebbia led artigianali-total LED interno/esterno-luci artigianali antipozza posteriori e logo Ford anteriori all apertura porte-sostituzione totale illuminazione interna blu-autoradio JVC 2 din-terminale scarico inoxcar 102mm- cerchi ASA 8x17"

camelot963

Citazione di: ROPER il 16 Aprile 2014, 09:47:39
Mah... Rimango sempre dell'idea che questo è un lavoro non duraturo per chiunque lo fa, il mio consiglio spassionato è quello di fare un piccolo sacrificio e sostituirli direttamente con quelli di concorrenza, fin quando non capiranno di farlo come ricambio. ;)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II



...quelli di concorrenza fanno letteralmente schifo... qualsiasi marca li prendi.... buchi sul fascio di luce, opacizzazione precoce.... provati, tenuti un anno e cambiati con originali. si trovano anche semi-nuovi a prezzi eccezzionali...
camelot

ROPER

Beh, poi ognuno è libero di fare le sue  proprie considerazioni, chiaro che se li prendi usati costano meno, poi bisogna vedere sempre dove vive, se un utente che sta in posti molto caldi con 40' e picchia il sole avrà più la probabilità di vedere i suoi fari ingiallirsi rispetto ad altri che non hanno questo tipo di problematica. ;)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

bena focus

Sabato scorso lucidati fari dal carrozziere,il risultato e molto simile a quello che avrò ottenuto io..quando si rovineranno li cambierò con dei dayline aftmarket che modificherò ovviamente...anzi se qualcuno li vende mi faccia un fischio;-)
Focus 1.8 115 Tdci GHIA -egr off- paraurti anteriore/minigonne Lester -posteriore e alettone rieger-fari bi-xeno con doppio angel eyes- fendinebbia led artigianali-total LED interno/esterno-luci artigianali antipozza posteriori e logo Ford anteriori all apertura porte-sostituzione totale illuminazione interna blu-autoradio JVC 2 din-terminale scarico inoxcar 102mm- cerchi ASA 8x17"

Daniele978

Ma per eseguire lo stesso lavoro dalla parte interna come si fa? L'auto di mia moglie ha le plastiche ingiallite ma sembra dall'interno però.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

ROPER

#49
Bel problema, nel senso che dovresti aprire il faro e togliere la plastica , ma non è detto che si risolva.
Qui sotto un mini guida per togliere quella del faro della mondeo:

http://www.idaf.it/index.php?topic=29506.0

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

bena focus

Più che altro all interno si graffiano molto facilmente,anche solo con un batuffolo di cotone,
Focus 1.8 115 Tdci GHIA -egr off- paraurti anteriore/minigonne Lester -posteriore e alettone rieger-fari bi-xeno con doppio angel eyes- fendinebbia led artigianali-total LED interno/esterno-luci artigianali antipozza posteriori e logo Ford anteriori all apertura porte-sostituzione totale illuminazione interna blu-autoradio JVC 2 din-terminale scarico inoxcar 102mm- cerchi ASA 8x17"

Daniele978

Bella rogna insomma [emoji34]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

Strap

Io l' ho fatto oggi con questo kit 3M (30€ spedito) http://www.ebay.it/itm/41078-KIT-RIPRISTINO-FANALI-3M-FANALE-RIATTIVA-RINNOVA-I-FARI-IL-FARO-AUTO-SET-/301041128472?pt=Ricambi_automobili&hash=item4617731418

ecco le foto prima e dopo su una toyota aygo:







FARO LUCIDATO



DIFFERENZA DX/SX ;)


LAVORO FINITO :ok:


Lyonhard

Direi che per soli 30€ hai ottenuto un gran bel risultato :)
Pagina Facebook ufficiale per il mio progetto di musica rock/trance :)
https://www.facebook.com/pages/Off-Beat-Boy-feat-Lyonhard-Official/480378781975195?sk=info

Nunzio88-

Ma hai messo a lavorare tua figlia sfruttatore[emoji2][emoji2][emoji2][emoji2]ma ottimo risultato...[emoji12]

Inviato dal mio HUAWEI Y530-U00 utilizzando Tapatalk

Porto rispetto a chi mi da rispetto.

mario68

Salve
Vorrei solo riportare la mia esperienza.
Tre anni fa mi sono deciso a fare il trattamento 3M ai fari della Focus I che sta sempre fuori.
Sono stato molto soddisfatto del risultato.
Nel giro di 1 anno e mezzo si sono ingialliti di nuovo.
Sono andato dal demolitore e ne ho comprati due in buone condizioni.
Li ho sostituiti e l'operazione non è molto più impegnativa. Bisogna però smontare tutta la mascherina anteriore tra cofano e paraurti.
Ho solo perso molto tempo perché non trovavo una vite che mi impediva di smontare il faro: era accessibile da sotto il paraurti anteriore.

mario68

Michele FoFo

Buongiorno :)
Io 2 settimane fa ho lucidato i fanali della mia FoFo.
Ho utilizzato il prodotto del Arexons,pagato 6 euro all'Iper coop.
Devo dire che per il prezzo che ho pagato,mi posso ritenere soddisfatto.
La lucidatura è riuscita bene solo che di notte,si notano ancora di più i graffi sui vetri,molto probabilmente cambierò i fanali.
Comunque il prodotto ve lo consiglio per il suo prezzo basso e per la sua facilita' di applicazione.
Ho lucidato anche i fanali posteriori,il terzo stop e le frecce laterali e del paraurti,sono usciti come nuovi

Bravo80

@Michele FoFo 1.6 BENZINA, l'ho comprato anche io ieri spero di provarlo al più così vedo il risultato....

Bravo80

Questa sera avevo un oretta di tempo e mi sono messo a lucidare i fari, dopo averli smontati completamente e portati su casa go iniziato la procedura descritta sul tubetto
Prima

Durante

E dopo


Voglio anche dire che tra i vari prodotti già usati tipo xerapol e le spazzole della 3M la crema dell'arexon è risultata la più efficente e soprattutto molto semplice da togliere.
Poiché i miei fari erano ingialliti ho proceduto a fare due lucidature per faro con un risultato direi più che buono, anche perché non mi dimentico che i fari hanno più di 10 anni di utilizzo....

cicciofocus

Mah,sarò io incapace o i miei fari sono talmente rovinati che non gli fa nessun effetto questa crema dell'arexons.
Mi sono quasi slogato il braccio a fare metti la cera-togli la cera..... :mad:
Riproverò smontando i fanali,nagari è più comodo e otterrò un effetto migliore....

Bravo80

@cicciofocus metti una foto dei tuoi fari..... poi vediamo il da fare....

cicciofocus

Appena riesco posto le foto  ;),sinceramente tempo fa presi il kit della 3m che non ho mai utilizzato,ma se risolvo con la crema soltanto,rimando il tutto con 3m

Bravo80


cicciofocus

con mooooltooooo ritardo ma ecco le foto:


faro destro


e sinistro... :icon_cry:

Naomo

Dopo 2 anni quelli della Fiesta son ancora come appena lucidati (lavoro fatto in carrozzeria e faro riverniciato con trasparente protettivo)
suca

Bravo80

@cicciofocus strano non hai i fari ingialliti sono solo un po opachi....
Nel primo caso per il giallore devi usare la carta abrasiva 1200 con acqua e poi un prodotto tipo lo xerapol o le spazzole della 3m...
Nel casoutuo, opacità,  sarebbe dovuta andare bene  la crema dell'arexons..... basta che vedi i miei fare erano simile ai tuoi e sono venuti bene....
Prova a ridare la crema dell'arexons, abbondando un pochino, la prima volta e spingendo bene sui fari (meglio smontati) e a fare una seconda mano con meno crema.
Devi utilizzare l'ovatta sia per mettrere il prodotto e spanderlo con movimenti circolari, poi con un batuffolo nuovo aspetta che si asciuga circa 5 minuti e pulisci il tutto.....  ;)

cicciofocus

Beh,ho usato l'ovatta sia per mettere il prodotto che per toglierlo,diciamo che non ho aspettato i 5 minuti che tu mi dici....sarà per quello?
Ah,non gli ho smontati......appena ho un pò di tempo vedo di smontarli e seguire i tuoi consigli.... ;) ;) ;)

Bravo80

Io ho fatto come descritto ed il risultato è stato ottimale.....

cicciofocus


Bravo80

peccato che stiamo lontano altrimenti l'avremmo potuto fare insieme il lavoro......

🡱 🡳