iniettori lenti

Aperto da Blacksniper, 14 Settembre 2013, 12:06:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blacksniper

Ciao a tutti possiedo una splendida ford focus II 1.6 tdci  110 cv con uno strano difetto; la macchina ha 120,000 km ed ho notato che dagli 80,000 km ad ogg, gli iniettori si sono allentati per ben 2 volte a cadenza quasi dei 20,000 km sfiatando. a qualcuno di voi è già capitato? Grazie.

Ronny

ciao non conosco bene il tuo motore ma so che può dare problemi agli iniettori,
però mi viene da chiederti se si allentano fisicamente,cioè li trovi leggermente svitati dalla loro sede,
oppure sono fisicamente ben serrati e noti semplicemente del trafilaggio/sfiatamento?



Pasquale S

probabilmente sono da cambiare gli oring
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Ronny

proprio quello a cui pensavo anche io..
mi sembra strano che lui intenda dire che li trovi "lenti"..



Blacksniper

si allentano tutte le viti di serraggio di quasi 1/4 di giro. voi pensate siano gli o-ring?

ICEMAN

è un difetto comune...anche a me uno si è allentato e sfiatava...non credo dipenda dagli o ring e nemmeno dalle rondelle di rame.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

sirio7710

Citazione di: Blacksniper il 14 Settembre 2013, 12:35:53
si allentano tutte le viti di serraggio di quasi 1/4 di giro. voi pensate siano gli o-ring?
non penso siano gli o ring si scrive cosi', io lavoro nel campo, gli o ring servono per fare tenuta e non fare sfiatare a pressione, sono delle guarnizioni in gomma, se hai gli iniettori che si allentano  per dire si svitano e' magari colpa delle rondelle che sono alla base del serraggio, sono rondelle di rame che se si rovinano bisogna cambiarle subito prima che poi facciano una sede sbagliata piegandosi e quindi creando problemi anche se si montano le rondelle nuove

🡱 🡳