uscita aux

Aperto da mauro.1972, 11 Ottobre 2013, 17:37:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mauro.1972

Ciao ragazzi, oggi mentre mettevo dei led per illuminare il cassetto porta oggetti, ho trovato la predisposizione per l'uscita aux, infatti sfilando l'autoradio, alla morsettiera bianca arrivano i tre fili che poi ho trovato dietro il cassetto,



ho provato spellando un po' i fili a collegare questo spinotto, in modo da portarmelo in qualche parte dove poter collegare un mp3 e metterlo in una posizione comoda per poterlo comandare, il problema e' che non riesco a farlo funzionare alle casse non si sente niente, potreste cortesemente aiutarmi, grazie




27 Rosso

Domanda banale,ma sulla radio hai impostato la modalità AUX con l'apposito tasto?

mauro.1972

#2
Certo ho selezionato aux, forse non riesco a trovare la combinazione giusta per l' accoppiamento dei fili, allo spinotto dell'auto arrivano tre fili uno di colore nero, uno di colore bianco viola e uno di colore bianco grigio, mentre al cavetto che ho comprato c'e'  un filo rosso uno verde e uno grigio. C'e' un modo per capire quale tra il rosso il verde e il grigio sia la massa?  Grazie

Smartyarn

Cosa ti fa pensare che sia un'ingresso AUX? magari è la predisposizione per un cambiaCD, per una USB, per una centralina DAB ecc...

Ciao

mauro.1972

Dico che e' l' aux perche' il colore dei fili che arrivano sono gli stessi di quelli che partono dallo spinottino bianco da dietro l'autoradio

ICEMAN

Citazionerosso uno verde e uno grigio.

rosso=+dx
verde=+sx
grigio= massa
prova così...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

mauro.1972

Ok provero' cosi'. Grazie

ernesto

ci vuole un tester per determinare dove si trova la massa del jack i canali dx e sx non fanno testo, in media dovrebbe essere come dice ice, devi anche assicurarti del contatto effettivo all'interno del connettore, comunque se dovesse funzionare, puoi acquistare in ford il jack femmina da posizionare nel cassettino, in ogni caso nella sezione focus II o c max c'è la guida
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

mauro.1972

Ciao ragazzi, ho risolto il problema dell' aux, la combinazione dei colori era quella consigliata da ice, il problema che avevo era che siccome in macchina ho istallato un adattatore per montare il parrot, ho dovuto spostare lo spinotto bianco, dal connettore grande e portarlo al connettore del parrot,il problema era che il connettore bianco non si incastrava benissimo e quando andavo a ricollegare il tutto dietro l'autoradio, non faceva bene contatto.Comunque ora funziona benissimo. Grazie

southernman

#9
Ciao

molto interessante questa scoperta

cosa hai dovuto levare di pareti del cassetto per poter trovare il filo? Io ho un 6000CD al quale il CD non funziona più (vedi un mio topic precedente), e visto che nei miei pii desideri c'è cambiare l'auto il prossimo anno vorrei evitare di comprare un aftermarket (oltre tutto la situazione lavorativa non è molto brillante  :icon_frown:) . Ho un lettore MP3 quindi mi risolverei tutti i problemi

grazie in anticipo

ICEMAN

comincia con lo smontare il cassetto portaoggetti...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

mauro.1972

Si in effetti basta togliere il cassetto porta oggetti, una volta estratto ho trovato due spinotti, uno era l'aux e l' altro e' ancora li ma non so a cosa sarva.Comunque prima di smontare il cassetto ho estratto prima l'autoradio per vedere se dallo spinottino bianco partivano i tre fili, altrimenti devi comperare il cavetto, oppure costruirtelo. Ciao

ICEMAN

l'altro serve per l'esclusione airbag passeggero...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

mirk

Citazione di: ICEMAN il 13 Ottobre 2013, 14:58:12
rosso=+dx
verde=+sx
grigio= massa
prova così...

Salve, sto facendo anche io la stessa operazione, ma i cavi che escono dall'aux dell'autoradio ovvero (bianco/viola;bianco/grigio;nero) cosa sono cioè +dx;+sx e massa? Grazie

🡱 🡳