Come smontare la batteria

Aperto da gaxolio, 20 Ottobre 2013, 16:22:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gaxolio

Salve a tutti. La batteria della mia C-MAX II(3/2008) ha ormai superato i 5 anni di vita. Noto da giorni che la partenza del motore non è piu' cosi pronta. Visto che poi con l'arrivo dell'inverno e del freddo l'efficienza delle batterie diminuisce ulteriormente, pensavo di sostituirla prima che lei mi lasci a piedi.
Un'operazione che sulle macchine precedenti ho fatto varie volte senza problemi.
Non avendo mai avuto problemi ho aperto poche volte il cofano e solo per verificare i livelli di acqua e olio.
Questa volta l'ho aperto per vedere la batteria e mi sono accorto che la sostituzione non sara' proprio un'operazione facile. Intanto ho letto che si tratta di una FORD Silver xxxxx(non leggevo bene) 60ah 590ah.
Non sono un meccanico ma mi diverto a fare tutti i lavori che posso, quindi vorrei anche riuscire a sostituire la batteria della mia C-MAX.
Vorrei che mi consigliaste la corretta procedura per smontare la batteria. Non quale cavo smontare prima ma cosa smontare per far uscire facilmente la batteria dal suo alloggiamento..
Grazie mille.
Sergio

Naomo

La batteria è una SIlver Calcium (trovi le specifiche QUI
Per lo smontaggio non so se nel CMax ci sia da smontare la plastica sotto i tergi, nell'omologa Focus bastava sfilarla togliendo preventivamente la parte anteriore del cestello
suca

cicciofocus

#2
Citazione di: kevin21 il 20 Ottobre 2013, 16:33:44
Per lo smontaggio non so se nel CMax ci sia da smontare la plastica sotto i tergi, nell'omologa Focus bastava sfilarla togliendo preventivamente la parte anteriore del cestello
E' uguale come alla Focus ;) ;)
Mi sa che ci sta una guida nell'apposita sezione


gaxolio

Grazie.
Direi che è proprio la guida che cercavo.
Sergio

🡱 🡳