vibrazione in marcia e in frenata ford focus

Aperto da TonyStark, 02 Novembre 2013, 14:47:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

TonyStark

Salve a tutti spero che qualcuno sappia cosa dirmi a riguardo.spiego il problema, la mia focus sw tdci del 2008  non riesco a a capire cosa abbia...ho fatto fare l equilibratura sia con ruote smontate che montate più di una volta ma non appena si avvicina a 110/120 km/h vibra, i cerchi sono perfetti e le gomme girano bene...ho cambiato i dischi dei freni visto che vibrava anche in frenata e vibra ancora.in pratica sia in marcia che in frenata.da cosa può dipendere?? é una cosa che mi fa innervosire troppo! :censored:

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Nunzio88-

anche io ho questo problema il gommista mi ha detto che sono le gomme il prossimo anno lo farò e vedremo se le cose miglioreranno speriamo...
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

TonyStark

sono stato da un meccanico e mi ha detto ke la focus e la mondeo hanno questo problema...si ovalizzano i dischi essendo piccoli e si presenta la vibrazione....lui ha un sistema per rettificarli insieme al mozzo senza smontarli e dopo mi ha detto ke si risolve di sicuro, ma vuole 150 euro....

Bravo80

Per quella cifra non conviene cambiare i dischi?

Nunzio88-

invece il mio gommista dice che sono le gomme al 100% ,mi ha detto che la ford e un pò troppo esigente basta un minimo di ovalizzazione e da subito problemi. Vedremo , adesso le sfrutto un altro po' poi le cambierò mi ha consigliato le  hankook come sono?
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

Bravo80


sirio7710

#7
Citazione di: Nunzio88- il 09 Novembre 2013, 19:08:40
invece il mio gommista dice che sono le gomme al 100% ,mi ha detto che la ford e un pò troppo esigente basta un minimo di ovalizzazione e da subito problemi. Vedremo , adesso le sfrutto un altro po' poi le cambierò mi ha consigliato le  hankook come sono?
ne ho sentito parlare bene, ma a me piace good year efficient grip io le montavo sotto l'alfa romeo ed andavano benissimo, ho comprato le kumho (cinesi) come termiche e credo che non le comprero' piu ste marche strane

Nunzio88-

lui mi ha detto che le monta di casa la ford nn so se vero o falso io adesso o proprio le good year efficient grip e mi trovo benissimo tranne per la vibrazione...cmq il prezzo 300 euro però se voi mi consigliate di nn prenderle allora desisto...
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

sirio7710

#9
Citazione di: Nunzio88- il 10 Novembre 2013, 11:00:43
lui mi ha detto che le monta di casa la ford nn so se vero o falso io adesso o proprio le good year efficient grip e mi trovo benissimo tranne per la vibrazione...cmq il prezzo 300 euro però se voi mi consigliate di nn prenderle allora desisto...
io non penso che sono le gomme il tuo problema ,,, se veramente sono le gomme il problema vuol dire che magari le gomme erano conservate male dal gommista e sono un po' ovalizzate, non tanto da vederle ad occhio nudo ma da sentirle in marcia, io la vibrazione l'ho avuta due ma era colpa dei piombini persi dopo l'equilibratura, e dopo due volte che il gommista mi ha fatto equilibratura ho perso i piombini mi ha rifatto equilibratura e me l'ha fatta pagare per suo errore di lavoro, allora ho cambiato gommista e non ho avuto piu problemi..
poi la ford sotto le auto monta di serie diverse gomme non solo le good year, monta anche le pirelli, continental e michelin, ho visto nel salone delle auto nuove tre macchine uguali con motorizzazioni diverse e gommate diversamente

TonyStark

effettivamente per quella cifra ci vengono i dischi nuovi ma mi ha detto che basta un altra frenata un pò energetica e sono di nuovo punto e a capo.infatti con i dischi che monto ci ho fatto si e no 2000 km.... pensavo che montandoli nuovi avrei risolto sto maledetto problema ma niente da fare.per questo mi ha proposto questa strana rettifica.,,,per quanto riguarda i cerchi sono anch essi nuovi di zecca anche se non originali(prima con gli originali della titanium da 17 era la stessa identica cosa)...quindi a questo punto non so come comportarmi...anche per il fatto che i soldi non crescono sugli alberi!!!

Bravo80

Una freneta energica non ovalizza i dischi io sulla mia C MAX ho ancora i dischi originali con 121000 km e 10 anni a gennaio 2014 e nessun problema di vibrazioni. Il prezzo delle gomme 300 euro è giusto per la marca ma fai attenzione al dot

el peck

..ho avuto lo stesso identico problema con la fiesta (2004) di mia moglie..attenzione gia' da nuova..appena comprata..ed a niente sono servite gli innumerevoli interventi della ford....finchè candidamente un meccanico mi ha spiegato che è un problema progettuale..qualcuna lo fa di+..qualcuna di meno....e c'è chi se ne accorge di + e chi no..evidente è un problema ricorrente di casa ford..a cui pa sazieta'...se t'interessa..la fiesta ormai ha 230000km..e fra i 115 e i 130 vibra come un trattore esattamente come da nuova....

el peck

..cavolo..ho scritto peggio di un cane...mi correggo:....evidente è un problema ricorrente di casa ford..a cui non hanno saputo porre rimedio..visto che lo stesso problema ce l'hanno anche le focus di progettazione + recente....se t'interessa..la fiesta ormai ha 230000km..e fra i 115 e i 130 vibra come un trattore esattamente come da nuova....scusate..

Liuk

Riguardo le hankook io le monto, o meglio, le ho trovate montate all'acquisto. Col bagnano non mi sembrano eccezionali, rumorosità quasi inesistente. Riguardo la tenuta il mio parere potrebbe non essere affidabilissimo dato che non so da quanto tempo fossero montate, ora sarò al 50% di battistrada. Al prossimo giro andrò di Michelin o Pirelli, li si va sul sicuro.

Bravo80

ti consiglio Pirelli o le Bridgestone le Michelin hanno la spalla troppo dura.....

Nunzio88-

io posso dirvi che prima avevo  delle Bridgestone gomme abbastanza buone all inizio ma poi con l usura sono peggiorate tantissimo slittavano sul bagnato ma soprattutto dure il problema che nn ho con le good year efficient grip però quest ultime mi fanno vibrare la macchine tra i 100/130 Km/h
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

TonyStark

#17
anch io ho le hankook e sul bagnato se uno curva un tantino più forte il muso parte subito..si sono indurite molto presto e non sono soddisfatto...il fatto è che la misura 205/50 r17 è una misura talmente strana che se uno vuole le michelin ci vuole il mutuo.sulla mia precedente focus prima serie avevo le pilot exalto da 16 ed era una bellezza.. ma sinceramente anche la macchina in se mi sembrava più stabile più stabile e confortevole...non so se sono io o è veramente cosi..bo...

Nunzio88-

grazie per il tuo consiglio capito hankook da scartare... ;)
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

Max1977

Ciao a tutti ! Io ho una focus SW 2007 tdci 115 con 200000 km, ho sempre avuto qualche problema di vibrazione sia in accelerazione che in frenata finché ho scoperto che i cerchi  non erano perfettamente centrati sul mozzo ! Sistemati non ha più vibrato ! Buon 2014 a tutti !!!

IRON72

ciao mi è cpitato anche a me con le bridgestone di 4 anni virava e saltava.
di solito sono le gomme , comperare sempre gomme morbide, piu morbide sono prima si consumano ma avrete una guida perfetta. ;)

Nunzio88-

io con le Bridgestone, nn mi sono trovato tanto bene all'inizio tutto ok ma col tempo slittavano in 1 2 3 problema che nn ho con le  good year...
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

🡱 🡳