Problema avviamento e chiarimento chiave!!

Aperto da rush_15, 10 Novembre 2013, 16:36:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rush_15

Salve a tutti ragazzi!!! ho provato a cercare ma non ho trovato nulla qui sul forum!! ieri sera ho parcheggiato la mia Focus II davanti casa di un mio amico tutto a posto e dopo un po' di ore, quando sono andato per riaccendere la macchina, ho girato la chiave, ho aspettato che si spegnessero le spie e quando ho girato la chiave per mettere in moto, nessun risultato dal motorino!! prova ancora niente e al terzo tentativo è andata in moto subito!! la batteria è a posto!!! cosa può essere??
altra cosa ho notato che se metto in moto quindi anche con motore acceso, giro ancora la chiave per mettere in moto non è bloccata. poi al secondo e terzo tentativo si blocca e non posso più girare per mettere in moto! strana come cosa, anche a voi fa così?? grazie

ernesto

quello che dici, fa pensare che si stia rompendo il blocchetto
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

enrid

Sicuro il catenaccio,che si inserisce quando si gira la chiave non funziona a dovere, e crea un falso contatto,è da controllare subito,eventualmente da sostituire

rush_15

occia bene!! son contento... e quanto costa sostituire il blocchetto??

4Seven

Martedì prossimo lo cambio anche io, ma mi cambiano solo il nottolino interno e mi inseriscono i nuovi segmenti che creano la serratura con la chiave di scorta, costo 40 Euro + manodopera credo.

Bye.

ernesto

Citazione di: 4Seven il 24 Novembre 2013, 01:37:40
Martedì prossimo lo cambio anche io, ma mi cambiano solo il nottolino interno e mi inseriscono i nuovi segmenti che creano la serratura con la chiave di scorta, costo 40 Euro + manodopera credo.

Bye.

se si trova come kit, lo puoi fare anche tu, non è difficile, io lo feci per una serratura sportello forzata con giravite
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Francesco87

ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

🡱 🡳