DISTRIBUZIONE FOCUS 1800 115CV DEL 2006

Aperto da strike81, 20 Novembre 2013, 09:47:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

strike81

BUONGIORNO A TUTTI,
SONO SOTTO DISTRIBUZIONE HO 160.00KM è IL MECCANICO MI HA RIBADITO DIVERSE VOLTE DI FARLA.
HO AVUTO DUE PREVENTIVI QUALE MI CONSIGLIATE
A) DISTRIBUZIONE , SOSTITUZIONE DELLA POMPA DELL'ACQUA E MANODOPERA €590 ( CONCESSIONARIA FORD)
B) DISTRIBUZIONE (PEZZI NON ORIGINALI) , SOSTITUZIONE DELLA POMPA DELL'ACQUA E MANODOPERA €590 ( OFFICINA AUTORIZZATA FORD)

PS NON HO UN MECCANICO DI FIDUCIA PERCHE MI SPOSTO SPESSO

ICEMAN

innanzitutto...benvenuto...se vuoi ti puoi presentare nell'apposita sezione...http://www.idaf.it/index.php?board=21.0

poi cortesemente dovresti evitare di scrivere in maiuscolo...è come se stessi urlando...

il discorso distribuzione è un argomento molto trattato...usando la funzione ricerca ( in alto nella barra header ) troverai molte discussioni e perchè no...qualche dritta di dove e come acquistare per risparmiare qualche eurino...

buona permanenza in IDAF...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

loidom64

Citazione di: strike81 il 20 Novembre 2013, 09:47:14
BUONGIORNO A TUTTI,
SONO SOTTO DISTRIBUZIONE HO 160.00KM è IL MECCANICO MI HA RIBADITO DIVERSE VOLTE DI FARLA.
HO AVUTO DUE PREVENTIVI QUALE MI CONSIGLIATE
A) DISTRIBUZIONE , SOSTITUZIONE DELLA POMPA DELL'ACQUA E MANODOPERA €590 ( CONCESSIONARIA FORD)
B) DISTRIBUZIONE (PEZZI NON ORIGINALI) , SOSTITUZIONE DELLA POMPA DELL'ACQUA E MANODOPERA €590 ( OFFICINA AUTORIZZATA FORD)

PS NON HO UN MECCANICO DI FIDUCIA PERCHE MI SPOSTO SPESSO

Io ho un problema simile, ho una foro II con 95 mila km e la distribuzione fa un rumorio, anche a me in concessionaria mi hanno chiesto 600 euro ma se giri tra i meccanici autorizzati ford, troverai di meno e con pezzi originali. io ho trovato a 360 euro.
saluti
Loidom

santus

salve,io ho una c max del 2005 ed ha 110.000 km a quanti km devo fare la mia prima distribuzione?ce chi dice circa 120.000 chi gia' l'avrei dovuto fare,potete darmi delle dritte,grazie. ;)
chi ha e da in paradiso va

CLAUS85

io ho letto che ford prevede la sostituzione della distribuzione a 200.000 km o 10 anni di vita...
la mia ha 152.000 km e credo di aspettare ancora un po'

IRON72

se è un 2006 fare la distribuzione ti costa 130 euro.
se è un 2007 vai sui 350/400


Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

vincmass

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Fofo74

mi sembra strano che cambi qualcosa se si parla del 1.8 tdci sono uguali
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

IRON72

dal 2007 non è piu motore ford ma peugeot e la distribuzione costa molto di piu.
fino al 2006 ford montava propri motori sulle focus e fare la distribuzione costa poco130 euro , in piu si fa ogni 160000km
io ho tirato giu la mia a 80000 era nuova.

Fofo74

Vedi che nel 2007 stava ancora il 1.8 tdci x la mk2 e cmq anche dopo stava anche sulla mk2,5 non ricorfo se fino al 2009
Cmq il 1.6 pse è montato sul cmax dal 2004/5
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014


IRON72

puo essere ma se non ricordo male cè una motorizzazione diversa sulle focus dal 2007 almeno cosi dicevano a meno che ford non sia tornata nei loro passi.


spotolo

E comunque 130 euro non basta a momenti nemmeno per la manodopera..
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

gpsound

Presto tocca anche a me la distribuzione. Superati i 192.000 km.
Devo farmi fare un po di preventivi. Ma conviene prendere i pezzi e far fare solo il lavoro al meccanico? Non si rischia che il meccanico si tenga largo proprio per il mancato guadagno sui ricambi?

dvd85

Se fai in questo modo risparmi un po' di soldini. Io ho fatto così: ho chiesto il preventivo comprensivo di manodopera e ricambi, poi mi son fatto dire il costo del ricambio (verificato dall'autoricambi di persona) e gli ho detto "se porto il materiale ti prendi xxx di manodopera" ? Mi ha detto di si, vedremo quando la farò.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


gpsound

#16
Ho letto sul sito FORD che con il "Motocraft service 4+" dedicato alle vetture con più di 4 anni hanno in promozione la "sostituzione cinghia di distribuzione" a 280 euro manodopera inclusa. Conviene? Anche considerando che probabilmente tale prezzo non includerà la sostituzione della pompa dell'acqua. Più tardi mi informo.


modifica: ho chiamato, il prezzo comprende pompa dell'acqua, liquidi, manodopera. In pratica invece di 420 euro (prezzo normale) si pagano solamente 280 euro. Direi che ne approfitto decisamente.



pupi73

il prezzo per la cinghia offerto in ford in effetti non è malaccio....!
per il discorso della differenza tra motore 2007 e 2006 da quello che so il discorso cambia tra il 1.6 ed il 1.8 sul secondo è molto più facile che sul primo e quindi costa di meno!

deya

Fatta ieri :
Kit distribuzione (in promozione 280euro)
Cinghia servizi
Auto cortesia
Tot 386,27
Ciaooooo

pupi73

Citazione di: deya il 08 Maggio 2014, 14:09:09
Fatta ieri :
Kit distribuzione (in promozione 280euro)
Cinghia servizi
Auto cortesia
Tot 386,27
Ciaooooo
Praticamente si sono presi cento euro per la cinghia servizi???

Ronny

io sulla mia focus1 1.8tdci dal mio meccanico ho rifatto la distribuzione e ho speso 130euro(ma senza pompa acqua e cinghia servizi)..



deya

Citazione di: pupi73 il 08 Maggio 2014, 17:08:50
Praticamente si sono presi cento euro per la cinghia servizi???
Tra cinghia servizi e auto cortesia (30 euro) si sono presi 100 euro

pupi73

Citazione di: deya il 08 Maggio 2014, 21:21:59
Tra cinghia servizi e auto cortesia (30 euro) si sono presi 100 euro
l'auto di cortesia non l'avevo considerata....perché in genere non me la fanno pagare! Altrimenti più che una cortesia è un noleggio!

gpsound

#25
Kit distribuzione 280 €
Tagliando 200.000 km 88 €

Tanto per non farsi mancare niente hanno trovato da sostituire:

Tassello elastico - supporto motore (117 + iva)
Barra d'accoppiamento (66,5 + iva)

Su ebay trovo il primo a 62 € ed il secondo a 26 €
Mi convien predermeli da me e farmi fare solo il lavoro  (40 €)

🡱 🡳