boooo

Aperto da fordista82, 20 Novembre 2013, 21:27:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fordista82

 :-\ :icon_exclaim:
oggi tornavo da lavoro, la macchina in prossimita di un incrocio ero quasi fermo diciamo, si è spenta e neanche me ne sono accorto, ho riprovato e non andava, ho riprovato e con un filetto gdi gas è andata, domattina vediamo come va, potrebbe essere qualche segnale della batteria?? la macchina è un tdsi del 2008 sw 1600 90cv... a febbraio la macchina e batteria compresa fanno 6 anni... la batteria è originale...


manicotti ok, nessuna perdita e lesione....

alla fine ho cambiato il manicotto interccoler a luglio... nion quello modificato ma quello originale che aveva la ford... per ora tt benee..

marko2005

molto più probabile che sia il sensore giri

fordista82

sarebbe? 
nell'eventuaita sarebbe da sostituire?
potrebbe causare problemi??
basta che non mi si spegne x strada... ma non penso...

ad un mio amico ha fatto lo stesso ad una focus del 2007 berlina, pero non ha mai cambiato il sensore... ora sono anni che non gli ha dato problemi di qst genere....

Bravo80

Il tagliando da quanto tempo non lo fai?

fordista82

taglandata regolare ogni 20000km... ad ogni tagliando cambio tutto! prossimo tagliando tra 4500 km...
ma questo sensore giri causa problemi?

curra

a me il sensore di giri mi ha fatto impazzire per mesi, sintomi analoghi ai tuoi, in ogni caso la batteria che dura 6 anni è una rarità, potresti cambiarla e vedere. io il sensore di giri non l'ho cambiato, ma ho cambiato la puleggia albero motore che dava letture errate al sensore.

marko2005

il sensore giri costa una 30 ina di euro , la batteria visto il calare delle temperatura vedrai che è alla frutta o poco ci manca, per il sensore il classico guasto è lo spengimento in corsa magari scalando ad un incrocio dalla terza alla seconda, se ahi la possibilità fai fare la diagnosi in Ford perchè a me non usciva l'errore su dislay ma solo sul loro pc

fordista82

infatti neanche a me ha dato nessun errore... oggi per esempio tutto bene, anche stamattina...
non so' che fare, se cambiarlo oppure no...  che mi consigliate??? per la batteria penso che provvederò... ma ancora parte alla grande...

basta che riparte la macchina, la rogna è che si spegne mentre cammini è rognoso....

Bravo80

Per 30 euro il sensore giri lo potresti anche cambiare ed eventualmente caricare la batteria

fordista82

ok, grazie a tutti...  dove si trova questo sensore? se non ci vuole molto ed è facile da cambiare  posso cambiarlo anche da me... lo ordino in ford...

per quanto riguarda i strappetti poco prima dei 3000 giri non saprei che pensare, tutti i filtri hanno 15000km, xò li ho sempre avvertiti.... che sarà??? la egr ha un mese di vita.... :-\

🡱 🡳