creare flangia egr

Aperto da samuel, 06 Dicembre 2013, 18:16:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

samuel

salve signori qualcuno mi pouo dare un sugerimento  per come creare la flangia chiusura egr?
mi serve sapere come fare col fai da te, non ho il tempo per ritirarla, la posso montare solo domani grazie.

Pasquale S

dove va la flangia dovrebbe esserci una guarnizione di metallo
la prendi e la usi come modello
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

samuel

si non so che materiale usare, senza uscire pazzo.
qualcuno dice di aver usato una latta d olio.

Fofo74

troppo sottile serve un materiale piu duro se vai nelle ferramenta si trovano di varie misure lamine d'acciaio costano pochi euro io presi (anche per altro) una da 120x180 pagata 20 euro qualche anno fa
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

samuel

allora signori ho smontao tutto, domani mi faccio fare la lamiera, ora chiedo una cosa che avevo parlato con iron, quindi dicevo  dopo smontato tutto posso spruzzare dentro il colletore il prodotto pulente , come inserisco le foto?

Strap

mi puoi gentilmente dire che chiavi servono? Grazie

samuel


samuel



scusa ma l egr e tutta questa?

samuel


samuel

ora posso spruzzare il prodotto punte dentro qua dove e cerchoato rosso; ?sarebbe entrata collettore.

samuel

le chiavi una dieci fissa, una a snodo e qualche pèinza tutto qau.

Strap

Grazie Samuel  ;)
Mi dispiace ma io non ti so aiutare :(

samuel

con cosa lo lavo all interno tutto il blocco ?
che prodotto usare ?

Pasquale S

#13
il pezzo in foto messo a terra
è il radiatore della egr
serve per abbassare la temperatura dei gas che andranno in aspirazione
il radiatore puoi lavarlo con un solvente,anche benzina
ovviamente asciugalo bene prima di rimontarlo
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

samuel

si potrebbe pulire con quel prodotto spray che si usa per pulire il corpo farfallato ?

micky83

Citazione di: samuel il 07 Dicembre 2013, 09:52:11
si potrebbe pulire con quel prodotto spray che si usa per pulire il corpo farfallato ?

Se parli dello spray a secco non è utilizzato per sgrassare componenti da morchia e fuliggine; personalmente io ti consiglio lo sgrassatore e il diluente alla nitro.
P.S. Se lo sgrassatore lo utilizzi diluito con acqua molto calda ne aumenti notevolmente l'effetto sgrassante.

samuel

#16
no euno spray tipo svitol e si ura per pulire i corpi farlallati

una cosa ma se io meto la flangia a senso pulire tutto questo?
visto che non passerà piu niente la dentro ?

micky83

Citazione di: samuel il 07 Dicembre 2013, 10:07:30
no euno spray tipo svitol e si ura per pulire i corpi farlallati

una cosa ma se io meto la flangia a senso pulire tutto questo?
visto che non passerà piu niente la dentro ?

Ok, ma la morchia residua ti rimane!
Invece se pulisci tutto e poi flangi sarebbe ideale; anzi se pulisci anche i collettori sarebbe ancor meglio!

samuel

#18
ASCOLTA RIMANE LO SO MA PER LOGICa non dovrebbe dare problemi visto che e isolata quella zona una volta messo la flangia,
procedura per pulire i collettori?

ps per sgrassatore cosa si intende ? che tipo di prodotto?

micky83

#19
Citazione di: samuel il 07 Dicembre 2013, 10:28:58
ASCOLTA RIMANE LO SO MA PER LOGICa non dovrebbe dare problemi visto che e isolata quella zona una volta messo la flangia,
procedura per pulire i collettori?

ps per sgrassatore cosa si intende ? che tipo di prodotto?

La procedura per pulire i collettori la trovi qui di seguito (grazie all'utente MIchi75 per lo sviluppo e all'utente Titanium per la pubblicazione sul Ns forum):

http://www.idaf.it/index.php?topic=32429.0

Flangiando l'EGR senza pulire i collettori di aspirazione (come ho fatto io, purtroppo!), migliora si l'erogazione ai bassi e non si rischia di sporcare più, ma lo sporco che si è depositato comunque rimane, pregiudicando la massima portata d'aria che il collettore d'aspirazione può ''lasciar passare''; cioè cmq non avrai ripristinato al max il sistema, in quanto lo sporco ostruisce il passaggio ''libero'' dell'aria.

Per sgrassatore intendo prodotti da supermarket, tipo ''Io Sgrasso'' oppure il famoso ''Chante Clair'' (tanto pubblicizzato!) oppure prodotti equivalenti (anche il ''Fulcron'' è ottimo)...

IRON72

#20
allora non serviva che smontassi il radiatorino per flangiare, ma datto che l'hai smontato lavalo pure o con benzina e uno scopettino piccolo , o se no anche acetone o diluente al nitro va benissimo.
usa la mascherina se no il cuore ti sale di giri.
per fare pulizzia alla valvola o togli i collettori, che è un lavoraccio o se no usi una bomboletta per pulizzia EGR , funziona bene lo stesso, e che se lo fai è un peccato perche hai appena cambiato l'olio dell auto e  facendo questa operazione si sporca molto perche tutta la melma che cè va a finire tramite combustione anche nell olio.
per il lamierino anche se è di 1 mm  è ok basta che sia di acciaio inox.   ;) ;) ;)

samuel

ok allora lascio stare pulizia egr, ma se lo spruzzo solo dentro il tubo nero che va verso l intercooler sporco ugualmente l olio ?

IRON72

come ti ho gia spiegato devi mettere in moto e spruzzare ad intermittenza dentro l'aspirazione dopo aver tolto il manicotto  a gomito nero prima dell egr.
buon lavoro.

samuel



allora guardando la foto stacco il manicotto spruzzo dentro verso la freccia ?
oppure dove ?

IRON72

si togli il manicotto dove cè la fascetta esatto e spruzzi dalla parte opposta dell altra freccia.
cioè dove aspira. ;)

samuel

quindi spruzzo verso sx ?  ascolta questa procedura mi sporca l olio ?

samuel

ok spruzzando a dx inquino ugualmente l olio come quando pulisco egr ?

IRON72

allora questo intervento è molto valido ma bisogna farlo prima di sostituire l'olio cosi parti con tutto pulito.
ma se lo fai ora con l'olio appena cambiato evita poi di tirarlo fino a 20000 km cambialo a 15000.

samuel

cmq come gia detto ad iron in pm. la macchiana mi ha dato dopo 20 km avaria esp, e non camminava cioe appena provavo ad accellerare tipo che andava a spegnersi, poi ho levato la flangia ripartito dopo 25 km stessa storia pero stavolta ho insistito nell accellerare e si e sbloccata, e rimasta l anomalia ma la macchina andava.


ora però c'è un problema in concomitanza con l' isermento flangia ho messo acetone in quantita adeguata, però l ho pre mescolato con del diesel che avevo in bottiglia, ora mi e venuto un dubio, e se è quello che c era dentro la bottiglia che mi ha creato sti problemi

ben accetti i vostri pareri consigli.

samuel


IRON72

Citazione di: samuel il 08 Dicembre 2013, 16:03:08
???????
no lacetone non centra .
ti ha rivelato la flangia e ti ha tagliato la potenza.
ma mi sembra strano io è tre anni che lo flangiata manco la spia si è accesa.
sei sicuro di non avere problemi al debimetro. di solito se non va bene quando acceleri tende a morire.
vai a farlo vedere.

IRON72

per via della spia esp, forse è un altro il problema non la flangia.
puo essere un sensore dentro al mozzo che da problemi la centralina lo rileva e taglia la potenza, ma ora che ci penso mi pare strano che sia la flangia che crea varia ESP  , di solito con la flangia si accende la spia rossa con scritta avaria motore ma non taglia la potenza almeno sulla mia non succede.

samuel

Ma dopo che ho tolto la flangia e tornata
Apposto mi è ricapita to  ho rimesso carburante
E poi non l ha più fatto.

IRON72

hai fatto aggiornamenti in centralina di recente?
se si ti hanno buttato dentro il pdf di controllo dell egr, e sei fregato non puoi flangiare,mal che vada la lasci aperta, peccato però.

samuel

No,l ho portata in FORD solo per una diagnosi
Nessun aggiornamento
Mi avrebbe detto se lo faceva e poi l aggiornamento
Non credo me lo facesse gratis

🡱 🡳