Maniglie interne, graffiato il "finto alluminio"

Aperto da tunner985, 09 Dicembre 2013, 16:44:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tunner985

Ciao popolo Idaf.

Ho cercato risposte e suggerimenti ma non ho trovato nulla.

Ho purtroppo strisciato gli intarsi in "fintissimo alluminio" su due sportelli. Il lato passeggero è un disastro, e saprei anche a chi imputarlo... fidanzata con mille braccialetti tipo  :mad:

Sapete se c'è una soluzione? A me sembra un adesivo con le striature in stile metallico. Vederle rovinate mi manda in bestia!


el peck

..credo che per riaverlo come prima l'unica sia comprarlo nuovo....potresti anche provare a lucidarlo piano con la pasta abrasiva e una goccia di gasolio...ma finirai col perdere l'effetto striatura con cui è fatto...se non vuoi spendere rivesti con pellicola wrapping finto carbonio o quella che ti piace di +...oppure se hai manualita'...smontare il tutto e con carta abrasiva fine  220 o 280 ed un tampone in legno o plastica dura... carteggiarlo  leggermente su tutta la superficie nel verso + lungo x ricreare la trama..poi vernice bicomponente trasparente satinata..ovviamente va' fatto lo stesso su tutte le portiere.....

tunner985

Il problema è che è wrappato di suo, mamma ford ha partorito già wrappata. E con gli strisci si son tolti dei pezzi di adesivo e si vede il nero sotto.... La pellicola wrapping è resistente o basta andarci addosso con un braccialetto/zip del giubbotto/pensiero per rovinarla proprio come questa originale??

tunner985

Ah, la foto è solo per mostrare il pezzo interessato. Li non ci sono danni!

ernesto

la plastica, si nikella, in gergo si dice cromare, ma ha un costo, quando ho forato le placchette del volante per il cruise, non mi è sembrato un wrapping, ma una nikellatura, ma si vendono anche pellicole pre wrapping argentate/cromate, certo l'effetto ford non lo riproduci più, in oltre come già detto devi wrappare tutte le maniglie
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

tunner985

Strepitoso!Colpa mia comunque... i veri cavalieri aprono lo sportello alle signore. Mannaggiaaaa  :censored:

🡱 🡳