Schema elettrico pulsante lunotto termico Focus..

Aperto da miky2062001, 13 Dicembre 2013, 14:16:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

miky2062001

Salve ragazzi mi servirebbe lo schema elettrico del pulsante lunotto termico..
Vorrei utilizzarlo come pulsante xaccendere dei led,senza forare o aggiungere pulsanti aftermarket..
Il connettore ha 6pin cosi composti:
- 1 verde/nero
- 2 verde/nero
- 3 arancio
- 4
- 5 verde/nero
- 6 verde/nero
Mi serve capire:
- qual'è il cavo positivo d'ingresso e d'uscita
- quale il negativo
- quale accende il led simbolo lunotto termico
- quale accende il led arancione sopra il simbolo..
Grazie ragazzi...


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us

ICEMAN

a rigor di logica l'arancio dovrebbe essere positivo in entrata...
ma li devi provare uno a uno con il tester posizionato su ohm...
sicuramente i verde nero chiudono un circuito...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Francesco87

ma ti serve anche un circuito elettronico che funzione come relè passo passo,altrimenti come lasci il pulsante i led si spengono.
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

miky2062001

ma li provo su ohm cosa dovrebbe indicare?Xaccendere il simbolo all'accensione delle luci come posso fare?

Francesco87

aprili e segui le piste, vedi quali sono collegati al led,in serie troverai una resistenza,almeno saprai qual'è il positivo e il negativo,tanto è un semplice pulsante.
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

miky2062001

Ragazzi ho risolto..
ho trovato il positivo della spia con il tester..
poi con 1adattatore 12v ho provato i fari fili e trovato il negativo..
con + calma vedo di far funzionare il pulsante tramite relè..

🡱 🡳