Problema chiusura centralizzata Focus 2001

Aperto da Roykawasaki, 14 Dicembre 2013, 20:39:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Roykawasaki

Ottima,  grazie

Inviato dal mio HUAWEI U8815 utilizzando Tapatalk


Francesco87

dacci notizie a completamento del lavoro! ;)
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Roykawasaki

Allora,  finalmente mi è arrivata una chiave telecomando,  ho fatto la sequenza, quattro volte accensione e spegnimento fino a sentire il cicalino per poi tenere premuto il pulsante del telecomando ma senza esito

Inviato dal mio HUAWEI U8815 utilizzando Tapatalk


Roykawasaki

Ora vorrei capire se è il telecomando che non va,  se i due dispositivi non sono compatibili.....

Inviato dal mio HUAWEI U8815 utilizzando Tapatalk


Francesco87

la batteria c'è nel telecomando? devono essere compatibili a forza se hai preso la chiave che ti è stata proposta,la centralina che hai messo è originale ford, quindi....
se qualche tuo amico ha una ford prova con il suo telecomando o prova a codificare il telecomando che hai sulla sua macchina,però poi ricodificagli il suo di nuovo sulla sua macchina!
fammi sapere.
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Roykawasaki

La batteria c'era,  misurata col tester risultava carica ma l'ho cambiata comunque è puliti i contatti.  Il telecomando è usato,  ho paura non vada,  devo provarlo puntandolo su umo scanner messo in ricezione ai 433 mhz per vedere se da segni di vita,  altrimenti rompo il blocchetto accensione a forza di provare e riprovare a codificarlo.  Non ho amici che hanno focus purtroppo...... 

Inviato dal mio HUAWEI U8815 utilizzando Tapatalk


Francesco87

va bene qualsiasi ford no solo focus! :) basta che di fabbrica hanno il telecomando originale ;)
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Roykawasaki

Vedo di chiedere un pò in giro

Inviato dal mio HUAWEI U8815 utilizzando Tapatalk


Roykawasaki

Comunque nell'attesa di una nuova chiave ( il venditore me ne da gratis un'altra ) ho risolto il problema della chiusura,  ho smontato il pannello dello sportello e il blocco elettrico di colore bianco che viene azionato meccanicamente con la chiave.  Pulito e lubrificato ha iniziato a funzionare bene da subito.  Ho anche notato che alla lunga il problema tende a riproporsi,  allora inserendo la cannuccia del wd 40 nello spazio della chiusura dello sportello,  per intenderci quella " c " metallica che aggancia sul montante fisso della macchina quando si chiude , si fa a lubrificare proprio dove interessa ripristinando il funzionamento.  Scusate la poca chiarezza ma non sono molto bravo nelle spiegazioni. 

Inviato dal mio HUAWEI U8815 utilizzando Tapatalk


Francesco87

hai fatto bene a dirlo ;) se ti dà noie devi sostituire tutta la serratura,nuova si aggira intorno alle 120 euro! comunque meglio così che ora funziona :)
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Roykawasaki

France,  grazie a te per l'assistenza,  appena arriva la nuova chiave,  penso tra una decina di giorni ti dico l'esito e concludo.  A presto ;-)

Inviato dal mio HUAWEI U8815 utilizzando Tapatalk


Roykawasaki

Chiudo con questo  post,  chiave arrivata oggi è prima del previsto,  eseguito procedimento di configurazione andato a buon fine,  finalmente..... 

Grazie mille Francesco,  se passi di qua come minimo dobbiamo bere una birra ;-)

Inviato dal mio HUAWEI U8815 utilizzando Tapatalk


Francesco87

mi fa piacere che hai risolto! :) forse non hai il lampeggio frecce come avevamo già previsto o l'avrai solo in apertura,comunque l'importante è che ti funziona il telecomando ;)
se passo ti farò sapere grazie ;)
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

ale79tdci

anche io avevo lo stesso problema con le serratture . pero' ora non riesco a riprogrammare il telecomando . faccio la priocedura ma non fa piu' il BEEP dopo la sequenza con la chiave. cosa puo' essere successo?

🡱 🡳