Cambiare l' antenna

Aperto da MegaFord1993, 18 Dicembre 2013, 17:07:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maxfiesta

Ok allora voi dite che se smonto la plafoniera potrei trovare libero accesso al bullone e sostituire direttamente la basetta?!?!?! slurp slurp e quindi addirittura toglierla e mettere un antenna a pinna o meglio ancora una interna?!?!?!?

Andreabix79

si, mi sembra che il bullone sia da 10...
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

chris76

Ma sapete dirmi se l'attacco del supporto ha un adattatore da femmina a maschio oppure è così?Ieri mi si è staccata l'antenna originale perchè ossidata e ho visto che l'antenna ha l'attacco femmina

Scritto dal mio Sony Xperia U con Tapatalk pro

Chris76--Christian キリスト教-ダーク

Ronny

#38
il supporto ha attacco maschio mentre l'antenna è femmina:




ROPER

 :icon_mad: :icon_mad: Ieri proprio ho notato che la mia antenna praticamente se la muovo dalla base, presenta tutte crepe, adesso questo non so se può pregiudicare la ricezione o meno, comunque la vorrei sostituire anch'io, sarà compatibile con tutti i modelli Ford o devo prendere quella specifica per Mondeo 2004/2007.  :icon_question:  ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

chris76

Citazione di: Ronny il 26 Marzo 2014, 11:59:22
il supporto ha attacco maschio mentre l'antenna è femmina:


Ronny,per caso puoi dirmi il diametro dell'attacco maschio?

Scritto dal mio Sony Xperia U con Tapatalk pro

Chris76--Christian キリスト教-ダーク

chris76

Citazione di: Ronny il 26 Marzo 2014, 11:59:22
il supporto ha attacco maschio mentre l'antenna è femmina:


Ronny,per caso puoi dirmi il diametro dell'attacco maschio?

Scritto dal mio Sony Xperia U con Tapatalk pro

Chris76--Christian キリスト教-ダーク

Ronny

così a memoria mi pare che sia da 6mm,perchè ricordo che comprai una antennina in metallo alla quale ho dovuto rifare la filettatura per montarla sulla base e mi pare che da 5mm la dovetti filettare da 6mm.
appena posso controllo fisicamente col calibro.
la cosa strana è che su interent alcuni ti vendono antenne ford da 5mm..boh



Ronny

@Roper
credo che la tua sia ancora il vecchio tipo come la mia focus1
almeno da quello che si capisce dalle foto nel tuo garage ;)



ROPER

Citazione di: Ronny il 26 Marzo 2014, 12:35:39
@Roper
credo che la tua sia ancora il vecchio tipo come la mia focus1
almeno da quello che si capisce dalle foto nel tuo garage ;)
se faccio una foto Dell antenna smontata, riusciresti a capire? ;)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Ronny

penso di si,se poi hai un calibro siamo più sicuri,
al limite confronta anche la tua basetta con le foto che ho postato sopra,se è proprio uguale stai a posto :)



ROPER

Citazione di: Ronny il 26 Marzo 2014, 12:52:11
penso di si,se poi hai un calibro siamo più sicuri,
al limite confronta anche la tua basetta con le foto che ho postato sopra,se è proprio uguale stai a posto :)
Ok, grazie. ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Ronny

confermo che il foro dell'antenna è da 6mm,sia con calibro che fatta prova di avvitarci un generico bullone da 6mm ;)



chris76

Grazie Ronny.Finché non mi arriva l'antenna nuova,esiste un "paliativo"?

Scritto dal mio Sony Xperia U con Tapatalk pro
Chris76--Christian キリスト教-ダーク

Ronny

boh,non saprei,ti è rimasto il moncherino attaccato alla base e la ricezione è scarsa?

prova con una cosa così:  :icon_cheesygrin:



cla76

Ronnyn quella può ascoltare anche la NASA :icon_lol:
   la mia gasatina..

chris76

Mi si è sbriciolata la parte filettata dell'antenna.
Con quell'antenna ricevopure i marziani

Scritto dal mio Sony Xperia U con Tapatalk pro

Chris76--Christian キリスト教-ダーク

Ronny

caspita! non dicevi per dire che si era ossidata  :icon_eek:

alla fine l'hai orinata sulla baia?



chris76

 Si.Dà Tapatalk non riesco ad inserire.il link

Scritto dal mio Sony Xperia U con Tapatalk pro

Chris76--Christian キリスト教-ダーク

ICEMAN

ehm...
scusa ronny ma sulla baia non si "orina"
:):):):):)

inviato dal citofono...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

chris76

E vabbè ice....oggi sei fiscale:-D

Scritto dal mio Sony Xperia U con Tapatalk pro

Chris76--Christian キリスト教-ダーク

Ronny

aaaaaaaaahhahahahahahah  :yahoooooo: :yahoooooo: :yahoooooo: ooops vabbè dipende dalle inserzioni,se fanno proprio schifo io ci "orino" sopra!



ICEMAN

:):):):):)
forse a viterbo fate così
:):):):):)

scherzo ronny...;)

inviato dal citofono...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Ronny




ICEMAN

:):):)

inviato dal citofono...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

chris76

Beh? Torniamo in.tema sennò vi banno[emoji6][emoji12]

Scritto dal mio Sony Xperia U con Tapatalk pro
Chris76--Christian キリスト教-ダーク

sicur1

Citazione di: ICEMAN il 26 Marzo 2014, 19:56:05
ehm...
scusa ronny ma sulla baia non si "orina"
:):):):):)

inviato dal citofono...


:icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:


Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

Ronny

Citazione di: chris76 il 27 Marzo 2014, 07:41:19
Beh? Torniamo in.tema sennò vi banno[emoji6][emoji12]

Scritto dal mio Sony Xperia U con Tapatalk pro

guarda che se mi banni ti orino sulle scarpe!  :nar:  :angle:

comunque tornando in tema:
Citazione di: ROPER il 26 Marzo 2014, 12:40:42
se faccio una foto Dell antenna smontata, riusciresti a capire? ;)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II



ieri mi è capitato di vedere un paio di mondeo come la tua e chiaramente non ho smontato fisicamente l'antenna ma guardando sembra uguale alla mia sia l'antenna che la basetta ;)



ROPER

Ma se sostituisco tutto? , base e antenna magari con una amplificata. ;)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Ronny

sulla baia ho visto che alcuni infatti vendono antenne complete di basetta (tutto non originale ford,diciamo compatibili) però non so se fossero amplificate..
non ho esperienza in merito,dici che va meglio?
così di getto mi viene da pensare che l'amplificazione serve se l'antenna è lontana dallo stereo(tipo l'antenna della tv a casa),ma in macchina il cavo non è lunghissimo..
però siccome so che ti piace smanettare con ste cose spero proprio che ti cimenterai in questa modifica così ci puoi verificare se si hanno reali vantaggi  :icon_cheesygrin:



ICEMAN

ecco un altra cosa che non ho mai realmente capito: saranno davvero amplificate ???
ad esempio sono sicuro che quelle per casa sono amplificate ma è talmente bassa la differenza che non conviene comprarle...il guadagno è minimo...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ROPER

Stavo vedendo se era il caso sia per la radio che per la tv digitale terrestre, di montarne una sola che funzionasse per le due cose, il costo varia dai 50€ ai 90€  :-\ :hurted:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ICEMAN

beh allora ti conviene unificare...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Ronny

#68
Citazione di: ICEMAN il 27 Marzo 2014, 11:56:12
ecco un altra cosa che non ho mai realmente capito: saranno davvero amplificate ???
ad esempio sono sicuro che quelle per casa sono amplificate ma è talmente bassa la differenza che non conviene comprarle...il guadagno è minimo...

io principalmente mi riferivo all'antenna fissa sul tetto del palazzo,la quale ha un amplificatore per mandare un buon segnale anche a chi abita al primo piano,e tra l'altro anche il ripartitore di segnale dentro casa prende quel segnale e lo dovrebbe amplificare sempre per mandare un buon segnale a tutte le prese antenna dentro casa,ma parliamo di cavi lunghissimi..

per quanto riguarda quelle antennine amplificate a 10 euro effettivamente sono quasi soldi buttati..

per la tv digitale in auto,per come la vedo io è già un miracolo se prende qualcosa considerato che l'antenna non punta direttamente il ripetitore (e già spesso danno problemi quelle fisse sui tetti)
quindi non so se con una amplificata per la macchina ottieni grossi vantaggi,rischi di buttare 90 euro..
dovresti provare a sentire un installatore di car-hifi che magari facendolo per mestiere l'ha già fatto un sacco di volte e sa il risultato finale.

se mi capita di passare in un negozio di ricambi e installazione elettronica vicino casa glielo chiedo,ma mi pare di ricordare che mi disserco che se il segnale alla fonte non è buono rischi solo di amplificare le interferenze.



ICEMAN

Citazioneio principalmente mi riferivo all'antenna fissa sul tetto del palazzo,la quale ha un amplificatore per mandare un buon segnale anche a chi abita al primo piano,e tra l'altro anche il ripartitore di segnale dentro casa prende quel segnale lo dovrebbe amplificare sempre per mandare un buon segnale a tutte le prese antenna dentro casa,ma parliamo di cavi lunghissimi..

si,si so esattamente come funziona...partitori amplificatori miscelatori ecc.ecc.  :)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

🡱 🡳