Spia avaria motore

Aperto da Superfocus2, 02 Gennaio 2014, 11:40:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Superfocus2

Salve a tutti. Allora 3 mesi fa ho acquistato una Ford Focus 1.6 TDCI SW Anno '07. Improvvisamente a distanza di un mese mi appare la Spia avaria motore e con relativi problemi (la macchina non superare i 1500 giri). Vado dal mio meccanico e mi dice che sul suo test diagnosi non risulta nulla, quindi mi consiglia di fare il test in Ford. Dopo essermi recato in Ford, dal test diagnosi risultano problemi con il filtro gasolio. Dopo averlo sostituito, non ho avuto più alcun problema con la spia. A distanza di poco, (un giorno come gli altri) metto in moto la mia auto e sorpresa!L'auto non partiva...anche provando più volte, l'auto non partiva...alchè essendo la mia auto convenzionata con una garanzia (preferisco non dire il nome), chiamo il soccorso stradale e faccio portare l'auto ad una autofficina convenzionata con la garanzia. Insomma dopo che il meccanico ha fatto più volte il test diagnosi, a lui non è risultato alcun problema però l'auto appena arrivata nelle sue mani partiva a primo colpo! Insomma il meccanico mi ridà l'auto con una faccia sbalordita proprio perchè non ha potuto constatare il problema...ma colpo di scena! Appena torno a casa con l'auto, il tempo di una doccia e di riprendere l'auto che l'auto non è partita di nuovo!!!!A questo punto ho rifatto la scenetta del soccorso stradale e ho riportato l'auto al mio meccanico convenzionato. Il mio meccanico continuava a dirmi che la mia auto andava benissimo, partiva SEMPRE a primo colpo! Ma una bella mattina dopo che la mia auto gli ha fatto compagnia per 2 settimane, mi chiama e mi dice che FINALMENTE la mia auto non partiva e quindi da questo momento in poi poteva seriamente capire quale fosse il problema...Insomma pulizia agli iniettori fatta senza motivo (anche a mie spese perchè non coperta dalla garanzia...vabe lasciamo stare), in seguito ha richiesto più pezzi dalla garanzia (regolatore di pressione e pompa di pescaggio) ma mai ricevuto conferma dalla garanzia, della serie che "Se vuoi io te li cambio i pezzi ma sono a tue spese...." . Insomma un bel giorno il meccanico mi chiama e mi dice che molto probabilmente l'auto non si metteva in moto per via di aria nel circuito del gasolio, dopo aver "Tappato" questo problema, mi chiama e mi dice che posso andare a riprendere l'auto tranquillamente e che il tutto si era risolto. Adesso a distanza di due giorni, prendo l'auto e indovinate un pò?Mi esce la spia avaria motore!!!!E siamo di nuovo al punto di partenza. Che cosa mi consigliate di fare oltre che lasciare di nuovo l'auto al meccanico convenzionato?Quale evento sovrannaturale sta affliggendo quest'auto?Scusate se mi sono dilungato.Attendo vostre risposte e grazie anticipatamente.

darkantony

Sembra il mio stesso problema , ma hai cambiato x caso pompa di gasolio? Puo darsi che hai del gasolio sporco o che come me la pompa inizia a formare limature di allumio che potrebbero intasare gli iniettori.
A me hanno cambiato, iniettrori, e pompa gasolio ed ecc... ed ecc... , ti lascio il mio links datti una letta puo darsi che ti sia utile, ma spero vivamente di no :)

http://www.idaf.it/index.php?topic=32193.0

Ciao e facci sapere :)

ICEMAN

ma è impossibile che l'auto dà messaggio avaria motore,non parte e da diagnosi non esce nulla...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

darkantony

Citazione di: iceman il 02 Gennaio 2014, 12:28:31
ma è impossibile che l'auto dà messaggio avaria motore,non parte e da diagnosi non esce nulla...

potrebbe essere che sia una diagnosi un po datata e che non legga determitai errori o che non sia compatibile la la fofo??
Chiedo da ignorante :)

Fofo74

la batteria come sta messa? facendo un test del quadro strumenti esce qualche codice?

la macchina non si accende proprio e si vede la spia sul quadro strumenti che lampeggia (quella dell'allarme di serie?)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

vincmass

ma il meccanico per caso ha aperto il filtro gasolio?
può darsi che hai sporco nel serbatoio, oppure se ha trovato limatura di ferro è la pompa.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Ronny

ragazzi magari mi sbaglio e forse voi vi ricordate meglio di me,ma mi pare che qualcuno avesse problemi di accensione causati da un connettore lento nel cruscotto o plancia?? potrebbe essere una cosa del genere su focus2 ?



Superfocus2

Grazie a tutti per le risposte! Allora ho dimenticato di dire che quando mi comparve all'inizio la Spia avaria motore, mi passò tutto cambiando il filtro gasolio ed aggiungendo l'additivo nel serbatoio. Inoltre ho dimenticato che prima di ritirare l'auto pochi giorni fa, il meccanico mi ha cambiato la batteria, dicendo che quella che avevo era quasi scarica, quindi da cambiare. Quindi spesa di 80 euro. Inoltre non ho descritto i sintomi che mi fa adesso oltre la spia...in pratica l'auto perde molto di ripresa, di accellerazione, oggi la porto dal meccanico convenzionato con la mia garanzia.

vincmass

Citazione di: Superfocus2 il 02 Gennaio 2014, 13:10:44
Grazie a tutti per le risposte! Allora ho dimenticato di dire che quando mi comparve all'inizio la Spia avaria motore, mi passò tutto cambiando il filtro gasolio ed aggiungendo l'additivo nel serbatoio. Inoltre ho dimenticato che prima di ritirare l'auto pochi giorni fa, il meccanico mi ha cambiato la batteria, dicendo che quella che avevo era quasi scarica, quindi da cambiare. Quindi spesa di 80 euro. Inoltre non ho descritto i sintomi che mi fa adesso oltre la spia...in pratica l'auto perde molto di ripresa, di accellerazione, oggi la porto dal meccanico convenzionato con la mia garanzia.
beh allora io direi che il serbatoio sia sporco.... poi aspetta anche il consiglio di chi è più esperto di me
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

ICEMAN

se allunghi le marce l'auto tende a spegnersi ???
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Superfocus2

#10
Citazione di: iceman il 02 Gennaio 2014, 13:12:42
se allunghi le marce l'auto tende a spegnersi ???

Ciao allora dalla seconda alla terza cala di giri e schiacciando l'acceleratore, i giri vanno a vuoto, in due parole la macchina non rende. Ma ora sorpresa! La spia avaria motore è scomparsa adesso...

IRON72

additivate gente additivate. ;)

ernesto

la cosa è semplicissima, la garanzia/assicurazione che tu hai, non esime l'autosalone che ti ha venduto la macchina ad intervenire se non vuole farlo, citalo, ora in privato ti invio la legge
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Superfocus2

Cari amici, allora ieri pomeriggio sono andato dal mio meccanico convenzionato con garanzia e dopo una bella diagnosi, esce come errore l'ATTUATORE POMPA ovvero questo pezzo:



Cosa ne pensate?

ernesto

basta che non paghi tu, va tutto bene
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

darkantony

Potrebbe essere a me pure e stato cambiato ma ha solo risolto lievemente il problema. Mi pare di averlo pagato intono ai 100€

ICEMAN

mah...anche a me cambiarono la valvola limitatrice come da diagnosi ma poi era il serbatoio sporco...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

🡱 🡳