Rifornimento gasolio

Aperto da mandrake75, 06 Gennaio 2014, 22:44:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mandrake75

Ciao a tutti,qualche giorno fa ho aggiunto un additivo per la puluzia degli iniettori ed ho leggermente forzato l'innesto del beccuccio dell'additivo sentendo un "clak". Oggi ho fatto rifornimento in tre benzinai diversi dantomi lo stesso lo problema cioè,si blocca la pompa e fuoriesce il gasolio da sotto rendendomi difficoltoso il rifornimento e sprecando gasolio. Che cosa può essere successo? Grazie
Ford Focus sw 1.6 110 cv,seconda serie restyling 2009

ernesto

hai controllato se parte del beccuccio non si trovi nel tubo?  te ne saresti dovuto accorgertene estraendolo, se così fosse, devi tentare di estrarlo, nel serbatoio, non dovrebbe esserci finito, in quanto dovrebbe esserci una retina anti furto carburante, occorrerebbe tipo una sonda con telecamera che oggi i meccanici più preparati hanno,  per vedere se veramente  c'è nel tubo, oppure smontare il tubo, oppure procare con  un fil di ferro con un uncino finale a vedere se a botta di c.... lo riesci a ritirare
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

mandrake75

Il beccuccio l'ho estratto insieme al flacone,sono sicuro. Secondo me è successo qualcosa allo sportelletto che chiude il serbatoio,no quello esterno.
Ford Focus sw 1.6 110 cv,seconda serie restyling 2009

ernesto

hai il serbatoio senza tappo? prova con l'imbutino in dotazione da ford a vedere se funziona tutto nella norma
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

mandrake75

Lo dovrei acquistare,io non ce l'ho in dotazione
Ford Focus sw 1.6 110 cv,seconda serie restyling 2009

Bravo80

basta che vai da un cinese e prendi un imbuto e provi....
eventualmente solleva la macchina sul crick e smonta la ruota ed il passaruota dove c'è l'ingresso per fare rifornimento e vedi se il tubo si è lesionato......

mandrake75

Ma la cosa strana è che questo problema me lo da da quando ho forzato (poco) per inserire il beccuccio dell'additivo. Forse è successo qualcosa allo sportelletto dove si inserisce la pompa.
Ford Focus sw 1.6 110 cv,seconda serie restyling 2009

ICEMAN

probabilmente...

ma l'imbuto fornito dalla ford non lo hai...prova con un imbuto normale...probabilmente si è incastrato lo sportellino interno.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

mandrake75

Ford Focus sw 1.6 110 cv,seconda serie restyling 2009

ROPER

Altrimenti infili una robusta sonda in teflon, a me è successo con la opel tigra :icon_wink:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Ronny

può darsi che si sia rotta la valvola di sfiato,controlla sull'imbocco dove inserisci l'erogatore di carburante se c'è una specie di sportellino di metallo..
(almeno su focus 1 è così)



ernesto

ma se la pistola entra l'easy fuel funziona, forse tocca veramente controllare che non ci siano lesioni, o che l'easy fuel non si sia sollevato dal tubo, allora tocca veramente fare quel che ti ha detto bravo 80
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Bravo80

Citazione di: ernesto il 08 Gennaio 2014, 08:08:50
ma se la pistola entra l'easy fuel funziona, forse tocca veramente controllare che non ci siano lesioni, o che l'easy fuel non si sia sollevato dal tubo, allora tocca veramente fare quel che ti ha detto bravo 80
è la cosa migliore da fare poi una volta verificato che non ci sono lesioni sul tubo, vediamo come risolvere in altro modo... ;)

mandrake75

Ieri ho acquistato l'imbuto alla ford per fare rifornimento,6.10 euro :mad:
Il prima possibile provo a fare rifornimento
Ford Focus sw 1.6 110 cv,seconda serie restyling 2009

Ronny

beh la Ford mica è l'Ikea eheheh certo però che si attaccano anche ai 10cent...



luckya

Citazione di: Ronny il 09 Gennaio 2014, 15:49:23
beh la Ford mica è l'Ikea eheheh certo però che si attaccano anche ai 10cent...

So che posso risparmiarmi di girare il coltello nella piaga ma ...

Se a 6.10 € togli l'IVA del 22% ottieni 5€.

Se a 5€ aggiungi la vecchia aliquota del 20% ottieni 6€

In conclusione quei 10 centesimi sono l'adeguamento dell'IVA al 22%

"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Ronny

#16
non fa una grinza! ;)



ernesto

Citazione di: mandrake75 il 09 Gennaio 2014, 15:11:39
Ieri ho acquistato l'imbuto alla ford per fare rifornimento,6.10 euro :mad:
Il prima possibile provo a fare rifornimento
quell'imbuto, teoricamente serve quando rimani senza gasolio, ma è una stronz.....in quanto se rimani senza gasolio o riempi il circuito ed il filtro oltre al serbatoio o chiami l'officina ford, non è fatto per fare gasolio alla pompa, per quello basta la pistola
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

melyeclau

si serve per rabboccare da una stagna, io lo avevo a corredo, comunque provato personalmente basta un pezzetto in tubo di 20mm di diametro poter far scattare la levetta dell'easyfuel,te ne accorgi dallo sfiato del serbatoio

vincmass

ciao mandrake. Molto probabilmente mettebdo l'additivo hai piegato le alette che fanno aprire e chiudere lo sportellino all'interno del tubo di rifornimento. A me é successo che una mattina trovai anche io lo sportellino interno al tubo di rifornimento tutto ritorto, forse perché bolevano fregare gasolio. Sono andato in ford e con 30 euro l'ho sostituito. Con una pinza a pappagallo si gira tutto verso sinistra.
Aprii anche un topic ma non ricordo il nome, prova a vedere nel mio garage. Ora sono col cell, apoena tornoa casa lo cerco.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Ronny

Citazione di: Ronny il 07 Gennaio 2014, 12:18:53
può darsi che si sia rotta la valvola di sfiato,controlla sull'imbocco dove inserisci l'erogatore di carburante se c'è una specie di sportellino di metallo..
(almeno su focus 1 è così)

è quello che avevo ipotizzato anche io ma non sapevo si chiamasse Easy-Fuel :D



Ronny

in rete ho trovato questo per avere una idea più chiara..




mandrake75

Anche con l'imbuto della ford non riesco a fare gasolio,la pompa con l'imbuto non funziona. Secondo voi prima di portate la macchina dal meccanico posso provare a fare qualcosa?
Grazie
Ford Focus sw 1.6 110 cv,seconda serie restyling 2009

vincmass

Citazione di: mandrake75 il 13 Gennaio 2014, 15:02:40
Anche con l'imbuto della ford non riesco a fare gasolio,la pompa con l'imbuto non funziona. Secondo voi prima di portate la macchina dal meccanico posso provare a fare qualcosa?
Grazie
Vai in ford, compra il bocchettone dove metti la pistola per il rifornimento costa 30 euro, e con una pinza a papoagallo te lo cambi da solo.
Se é guasto lo sportellino  interno ci fai poco.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

vincmass

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

mandrake75

Tecnicamente come si chiama quel pezzo,forse in rete si spende meno.
il pezzo si svita in senso antiorario?
Ford Focus sw 1.6 110 cv,seconda serie restyling 2009

vincmass

#26
si a me lo svitarono in  senso antiorario con una pinza a pappagallo.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

mandrake75

Ford Focus sw 1.6 110 cv,seconda serie restyling 2009

vincmass

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

mandrake75

Il pezzo chr ti hanno svitato
Ford Focus sw 1.6 110 cv,seconda serie restyling 2009

vincmass

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

melyeclau

credo tu debba andare a prenderlo in  ford :(

mandrake75

è lavoro che posso fare anche da solo?
Devo prendere qualche accorgimeto particolare?
Ford Focus sw 1.6 110 cv,seconda serie restyling 2009

mandrake75

Ho comprato l'imbuto,ho sostituito il tappo con l'aletta(easy fuel) ma niente,la pompa va in blocco e fuoriesce il gasilio. Altri suggerimenti prima di andare dal meccanico?
Grazie
Ford Focus sw 1.6 110 cv,seconda serie restyling 2009

IRON72

controlla lo sfiato che non sia intasato  ;)
togli la ruota e guarda da sotto.

🡱 🡳