muso completo

Aperto da tuccio85, 20 Gennaio 2014, 19:20:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tuccio85

 Raga sera a tutti..
Mi e capitata un'occasione un mio collega ha incidentato la sua cmax 2007 posteriormente (da buttare) quindi ha tutto il muso sano!posso installarlo sulla mia del 2005? Paraurti e fari per intenderci o devo fare modifiche varie? Cosi mi diventerebbe restyling. ..

cicciofocus


ICEMAN

intanto prendilo il muso...poi se ci sono modifiche da fare ( ma non credo ) ci siamo noi...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

cicciofocus

Oltre al muso,prenderei tutto cio' che si puo' recuperare,tanto tra il primo modello e la restyling cambia poco,e magari gli fai un restyling anche degli interni ;)

27 Rosso

Non mi sembra granchè riuscita :icon_neutral: ,e comunque mi ricordo che un utente anni fa voleva trasformare la sua c-max in restyling ,ma il carrozziere gli disse che non era fattibile.

cicciofocus

Rocco,hai ragione,le linee di battuta del cofano sul parafango non sono precise e nemmeno sul faro....
Magari la sua e quella del collega sono ben diritte e magari riuscirebbe meglio??

tuccio85

Cavolo! E la stessa cosa che voglio fare io!!!e cmq e ben riuscita! E solo da registrare l'aria sul cofano lato sx!
Ma quello che io mi domando...posso smontare e rimontare sulla mia? Xche io a lui devo dare il mio muso! Più che altro sapere se e solo da cambiare cofano fari e paraurti!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


ROPER

Citazione di: tuccio85 il 20 Gennaio 2014, 20:55:54
Cavolo! E la stessa cosa che voglio fare io!!!e cmq e ben riuscita! E solo da registrare l'aria sul cofano lato sx!
Ma quello che io mi domando...posso smontare e rimontare sulla mia? Xche io a lui devo dare il mio muso! Più che altro sapere se e solo da cambiare cofano fari e paraurti!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


Scusami se mi permetto, ma guardala meglio, come fai a dire che e ben riuscita.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

tuccio85

No no figurati! Io imperfezioni ne vedo solo sul lato sx della macchina

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


ROPER

Citazione di: tuccio85 il 20 Gennaio 2014, 21:10:04
No no figurati! Io imperfezioni ne vedo solo sul lato sx della macchina

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


però se ha il muso completo potresti magari farla meglio. ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

tuccio85

Senza dubbio! Però se io riuscissi a sapere se è plug e play (per capirci) sarebbe facile!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


ROPER

La vettura è quella, a parte il paraurti, la griglia, il cofano, i fari e i fendinebbia, completamente ridisegnati non credo ci sia altro, se hai tutto a disposizione, secondo me non dovresti avere problemi, comunque vedi sul forum se altri hanno già fatto una modifica simile.  :icon_wink:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

tuccio85

Sai che faccio? La sett prox smonto e provo! Se tutto va a buon fine posterò le foto! 👍👍

galaxi s4


ROPER

Ti rispondo alla chechevara:

Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.  ;) ;) :icon_wink:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

tuccio85


Vik

Scusa ma una c-max primo modello rimane una c-max primo modello anche se monti i pezzi del restyling. Perchè è l'anno di prima immatricolazione che fa fede.

D'altro canto, cosa c'è di più bello di un auto originale nelle sue parti? Perchè devi imbarcarti in questa impresa tra l'altro di dubbia riuscita?
Sembra un vorrei ma non posso.. Tra l'altro la restyling è già superata dal nuovo c-max.

Ama la tua auto per come te l'ha data mamma Ford ed abbine cura.

tuccio85

E solo per mettere il muso nuovo xche e più bello!

galaxi s4


Vik

#17
Citazione di: tuccio85 il 30 Gennaio 2014, 15:23:30
E solo per mettere il muso nuovo xche e più bello!

la bellezza è effimera..
Il pasticcio che vuoi fare rimarrà. Le auto pasticciate si svalutano di più.
Parliamo in ogni caso di due modelli entrambi non più in produzione. L'unica intelligente cosa che puoi fare è preservare l'originalità del tuo mezzo.
Il primo modello di ogni serie di auto ha sempre storicamente un impareggiabile tocco di fascino in più rispetto ai restyling/modelli successivi.

Poi fai come vuoi. Questa è solo la mia opinione piuttosto integralista, lo ammetto.

canar8

Guarda la mia è un primo modello con aggiornato il muso e il dietro e devo dirti che difetti non c'è ne sono, le linee di battuta sono tutte precise, poi sarà bravura tua registrare il tutto credo...
ex Ford Fiesta 2003 1.2 16v Benzina
Ford C-Max 2004 1.6 110CV Diesel
Ford C-Max 2012 1.6 115CV Diesel

Nunzio88-

secondo me monta senza problemi io ci proverei...
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

ROPER

Ancora indeciso?  ;)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

tuccio85

No no! Nessuna indecisione! Sto solo aspettando che vado in ferie e lo monto! Voglio fare con calma😉

galaxi s4


ROPER

#22
Citazione di: tuccio85 il 05 Febbraio 2014, 19:24:21
No no! Nessuna indecisione! Sto solo aspettando che vado in ferie e lo monto! Voglio fare con calma😉

galaxi s4


E fai bene, la gatta frettolosa fece i figli cechi.  :icon_lol: :icon_lol: ;)

P.S. ricordati se ti è possibile le foto, sono importanti per capire il lavoro fatto.  :icon_wink:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

cicciofocus

#23
Citazione di: canar8 il 05 Febbraio 2014, 10:06:53
Guarda la mia è un primo modello con aggiornato il muso e il dietro e devo dirti che difetti non c'è ne sono, le linee di battuta sono tutte precise, poi sarà bravura tua registrare il tutto credo...
Ho rivisto il tuo garage,non ricordavo il fatto che la tua era del 2004 ma aggiornata alla 2008 ed è perfetta!!!!!!!!!!!!!!!! ;) ;) ;)
quindi per tuccio85:sotto con le modifiche e poi foto!!!!!!

tuccio85

E perfetta! Come la devo fare io!!!!! Sembra una 2008 a tutti gli effetti! Ottimo lavoro

galaxi s4


canar8

Grazie... non ho foto del dietro ma ti assicuro che paraurti gemme (vanno modificati gli spinotti) e portellone sono perfetti, poi se metti le gemme bianche alle frecce e magari anche del terzo stop (che io non ho) sarebbe anche meglio della mia....
ex Ford Fiesta 2003 1.2 16v Benzina
Ford C-Max 2004 1.6 110CV Diesel
Ford C-Max 2012 1.6 115CV Diesel

tuccio85

Io fanali posteriori a led e terzo stop bianco già installati

galaxi s4


canar8

allora cosa aspetti, il peggio l'hai già fatto..
ex Ford Fiesta 2003 1.2 16v Benzina
Ford C-Max 2004 1.6 110CV Diesel
Ford C-Max 2012 1.6 115CV Diesel

miky2062001

Secondo me (con calma) i pezzi montano alla perfezione..
Gli attakki sono gli stessi..
Io della C-max preferisco il restyling..qindi vai di modifica..

Fofo74

fate attenzione xke casa madre ogni tanto cambia le misure sembrano uguali ma in realta sono diverse controllate sempre prima che corrisponda tutto
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

🡱 🡳