Consiglio pasticche posteriori

Aperto da MIchi75, 16 Febbraio 2014, 10:57:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Andrea 69

http://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

stratos74

Citazione di: MIchi75 il 19 Febbraio 2014, 12:13:48
A dimenticavo ho acquistato le pasticche posteriori, prese sulla baia per euro 31,10. Non so le ho pagate molto. In verità non ho neppure provato a chiedere il prezzo ad un negozio fisico. La comodità di acquistare on line non ha eguali.
Grazie a tutti per le dritte.
Quando monterò il tutto vedrò di documentare per condividere con la comunità.
Saluti.

puoi mettere il link delle pasticche?
Doppio DIN Alpine, subwoofer, retrocamera, led, cerchi 17", antifurto CANBUS, Xeno 5000K

MIchi75

#37
http://www.ebay.it/itm/Pastiglie-freno-FERODO-posteriori-FORD-FOCUS-II-dal-11-2004-per-tutti-i-modelli-/321162600504?pt=Ricambi_automobili&hash=item4ac6c86038

Se il link non funziona prova:
Fai copia e poi sulla barra indirizzi tasto dx ----> incolla e vai.
Scusa se te lo scrivo ma il venditore ha aggiornato quindi potrebbero esserci dei problemi.

Saluti e spero di essere stato utile.
A dimenticavo vende anche le textar.

ROPER

sempre montato textar, ottimo prezzo e resa complessivamente buona. ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

stratos74

Citazione di: MIchi75 il 13 Marzo 2014, 14:51:40
http://www.ebay.it/itm/Pastiglie-freno-FERODO-posteriori-FORD-FOCUS-II-dal-11-2004-per-tutti-i-modelli-/321162600504?pt=Ricambi_automobili&hash=item4ac6c86038

Se il link non funziona prova:
Fai copia e poi sulla barra indirizzi tasto dx ----> incolla e vai.
Scusa se te lo scrivo ma il venditore ha aggiornato quindi potrebbero esserci dei problemi.

Saluti e spero di essere stato utile.
A dimenticavo vende anche le textar.

grazie mille  ;)
Doppio DIN Alpine, subwoofer, retrocamera, led, cerchi 17", antifurto CANBUS, Xeno 5000K

ICEMAN

io con le ferodo mi son sempre trovato bene...ma potrei citare anche valeo,ate,lpr...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

MIchi75

Secondo me basta comprare qualcosa di marca conosciuta/affidabile e se si riesce risparmiare qualcosa.
Poi come sempre montaggio a regola d'arte ed il gioco è fatto.
;)

ICEMAN

ma vedi,le ferodo e le valeo sono tenere...textar,pagid,brembo più dure...

inviato dal citofono...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

IRON72

io a 88000 km ho ancora su le originali.
e penso che rimonterò le originali, non ho mai visto pastiglie fare questo chilometraggio.

pupi73

Citazione di: IRON72 il 15 Marzo 2014, 15:05:10
io a 88000 km ho ancora su le originali.
e penso che rimonterò le originali, non ho mai visto pastiglie fare questo chilometraggio.


ti chiamano flintstones? Freni con piedi?

brinde

non occorre frenare con i  piedi... è sufficiente guidare normalmente, anche io con 90.000  ho ancora le pastiglie originali.
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

IRON72

esatto io tengo una guida sportiva , ma scalo  piuttosto di frenare, il freno lo uso quando serve  :icon_cheesygrin:

ICEMAN

io la clio l ho venduta a 107k e aveva ancora le originali...sostituite a 147k...
iron...per originali intendi motorcraft.???

inviato dal citofono...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

IRON72

ho ancora da toglierle  non so di preciso cosa ho su ora , so che arrivero a 100000 km sicuro perche vedo che ho ancora polpa nel ferodo.
ma comunque penso siano motorcraft, appena le smonto ti aggiorno  ;)
comunque ICEMAN se devi sostituirle in futuro , mai prenderle troppo dure di mescola, se no avrai un usura del disco immediata.
ci vuole sempre uncompromesso in modo che sia ferodo che disco si consumino in sieme.

pupi73

si d'accordo usare il freno motore e non andare solo di freno. ma dipende anche dalle strade percorse. nel traffico di roma tutti i giorni è difficile fare quelle percorrenze. con le posteriori ho fatto praticamente 60.000km e credo proprio di doverle cambiare (devo controllare....ma credo che stavolta non si scappa)!

laserman

Io ho da vender dischi e pasticche posteriori della focus focus/cmax...

Andrea 69

Solo 60.000 con le posteriori ??? Ma cosa freni solo con il freno a mano ?? :icon_lol: :icon_lol:

Io personalmente ho sostituito ant e post a circa 65.000 perchè la mia vettura era usata e non sapevo come l'avesse usata. Secondo avevo già la macchina alzata e, visto il prezzo delle pasticche posteriori (il lavoro me lo son fatto solo), le ho sostituite; ma avevano ancora parecchia "carne" e neanche quelle anteriori erano già da sostituire. Avrei fatto sicuramente altri 20.000 con quelle davanti. Messo la Bosh mi trovo benissimo
http://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

pupi73

Citazione di: Andrea 69 il 18 Marzo 2014, 09:23:24
Solo 60.000 con le posteriori ??? Ma cosa freni solo con il freno a mano ?? :icon_lol: :icon_lol:

Io personalmente ho sostituito ant e post a circa 65.000 perchè la mia vettura era usata e non sapevo come l'avesse usata. Secondo avevo già la macchina alzata e, visto il prezzo delle pasticche posteriori (il lavoro me lo son fatto solo), le ho sostituite; ma avevano ancora parecchia "carne" e neanche quelle anteriori erano già da sostituire. Avrei fatto sicuramente altri 20.000 con quelle davanti. Messo la Bosh mi trovo benissimo

guarda devo controllare, ma in genere sto intorno a quel chilometraggio. a breve dovrò fare un tagliando e quindi una volta che ci metto le mani credo che le sostituirò anche se magari ci potrei fare altri 10.000km! Per le anteriori devo vedere. Credo di averci fatto circa 40.000km.
Ripeto faccio molto traffico di roma. prima/frena/folle/prima/frena/folle!

Andrea 69

D'accordissimo, anch'io faccio la maggior parte di Km in città sempre con il piede sul freno, ma 60.000Km dover sost. pasticche post mi sembra eccessivo. Del resto se sono andate si cambiano. Sarà un caso. Le mie post. a 60.000 erano circa a metà (calcola però che da quello che so il proprietario precedente faceva molta autostrada e/o statali).
http://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

IRON72

le paste si consumano di piu in montagna in pianura , dipende solo dal piede pesante

stratos74

Sostituite venerdì da MIDAS, non so che marca mi abbia montato, so solo che in mezzora e con 67euro ha fatto il lavoro... non fanno rumore ed ho risparmiato... e al momento era quello che più mi interessava
Doppio DIN Alpine, subwoofer, retrocamera, led, cerchi 17", antifurto CANBUS, Xeno 5000K

Daniele978

Io le ho cambiate tutte e 4 le coppie 1 anno e mezzo fa. Prese dalla baya per 90€ compreso spese spedizione. Brembo e mescola no dura. L'auto aveva 120.000 Km e quando ho tolto le vecchie, avevano ancora poco meno di metà carne su ancora. Ma le ho cambiate lo stesso in quanto il ferodo dopo così tanto tempo (7 anni) inizia a ingottirsi. Mai un fischio e senza mettere pasta in rame.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

🡱 🡳