Manopola Deviatore Aria Abitacolo

Aperto da dalissimo, 24 Febbraio 2014, 20:15:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dalissimo

Buonasera a tutti,mi sono appena iscritto e sono nuovo a questo forum ,per questo spero siate un pò benigni sulle castronate che magari scriverò. Posseggo indirettamente una fofo( ho visto che tutti la chiamano cosi') nel senso che è della mia compagna.
Il mio problema è che si è rotto il selettore che devia l'aria sui vetri o piedi ecc. La ventola gira benissimo ,la temperatura anche, ma non riesco a deviare l'aria .Il mio meccanico ha detto che è troppo laborioso e dispendioso sostituirlo perchè deve smontare il cruscotto :book6:. La mia sensazione è che si sia rotto proprio il selettore.Potreste per cortesia darmi qualche consiglio su come poterlo sostituire? Grazie mille per qualsiasi aiuto  :icon_lol:
Antonio :icon_lol:

Strap

Ho trovato questa guida per smontare i comandi del clima automatico, dovrebbe essere lo stesso per te.
In sostanza devi smontare l' autoradio per avere accesso ai comandi del clima e quindi vedere cosa si è sganciato.

La guida è questa: http://www.idaf.it/index.php?topic=14269.0

dalissimo

Grazie mille per la info.Domani provo a smontarlo con le immagini che mi hai mandato.
Antonio

chris76

Ciao dalissimo.Digli al meccanico che anche mio nipote di 8 anni in un ora lo sostituisce.Non devi smontare il cruscotto ma solo l'autoradio e la cornice.poi t'inchini dalla parte autista vicino al pedale dell'acceleratore si vedono i due fili tipo cavo acceleratore di moto.Ecco,sganci giù,sganci dal blocco condizionatore(dietro la cornice) e metti il nuovo.

Inviato dal mio Sony Xperia U con Tapatalk II

Chris76--Christian キリスト教-ダーク

Strap

Citazione di: dalissimo il 25 Febbraio 2014, 09:34:55
Grazie mille per la info.Domani provo a smontarlo con le immagini che mi hai mandato.
Antonio


Questa guida è pure meglio, grazie a Fofo74 che l' ha aggiornata:
http://www.idaf.it/index.php?topic=14270.0

dalissimo

Grazie Cris e Anche 58 siete veramente mitici.Cosi' dettagliata l'operazione che sembra veramente facile farla. Mi siete stati veramente di grande aiuto. ;)

chris76

;););)

Inviato dal mio Sony Xperia U con Tapatalk II

Chris76--Christian キリスト教-ダーク

dalissimo

Ciao Strap e Chris ,volevo solo aggiornarvi sul fatto che sono riuscito a smontare il deviatore e domani pom dovrei ritirare quello nuovo.Vi faro' sapere come è andata.Ciao

Strap


dalissimo

Operazione riuscita,sostituito il deviatore . Adesso sembra quasi facile a farsi ,ma non sarei mai riuscito senza il vostro aiuto.Grazie
Antonio :)

chris76

Quanto l'hai pagato?
Mi daresti il codice ricambio?
Chris76--Christian キリスト教-ダーク

Focvs89

ottimo ;)

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

andrewbeat

Ciao, saresti così gentile da indicare il codice di ricambio?

🡱 🡳