eccomi...anche io guasto motore

Aperto da ICEMAN, 23 Marzo 2014, 13:01:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vincmass

#35
nazza i km più o meno sono questi di quando finisce la cerina. devo contattare un paio di officine peugeot qui a Firenze per sapere i costi della cerina e azzeramento centralina.  se non riesco a farlo da me vado da loro per azzerare. che rottura però sempre a cacciare  soldi.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

ICEMAN

quì da me il kit comprensivo di tubi cerina 107 euro in peugeot...si potrebbe chiedere anche in volvo...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

cricchio74

Mi han chiesto 114€ in 2 Peugeot il kit io non avevo finito la cerina a 107000 km 1.5 l circa, un mio amico spia a 120000, io faccio tragitti di 30 km e sempre il pieno

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Ford Focus Style Wagon TDCi 1.6 110 CV FAP (DPF) '07

danilo83

Citazione di: ICEMAN il 25 Marzo 2014, 15:00:07
aggiornamento...
l'auto và alla grande...percorsi circa 150 km tra raccordo e città...stamani ho fatto 100km con pc e forscan collegati...
fap mai oltre la soglia dei 7 bar press.differenziale...
ha rigenerato mentre camminavo
ho notato che con andatura stabile 90/100/110 la pressione differenziale del fap si mantiene stabile tra 1 e 2 bar...se cominci a tirare arriva a 7...
naturalmente monitorata anche egr...anche lei mai oltre il 70% di apertura...ho potuto notare che in fase di rilascio acceleratore si chiude totalmente mentre ad andatura stabile si mantiene aperta ma mai oltre il 75%
ho controllato ( ma solo dopo che aveva rigenerato ) la temp. del fap...anche quella stabile sui 240°

concludendo...sta cerina è finita o no ???

a sto punto devo trovare il modo di sapere quanta ce ne sta dentro...


Il meccanico mi ha controllato il livello inserendo nel serbatoio della certa il filtro di ferro a mo di asina dell olio!!

vincmass

Citazione di: danilo83 il 02 Aprile 2014, 21:00:47

Il meccanico mi ha controllato il livello inserendo nel serbatoio della certa il filtro di ferro a mo di asina dell olio!!
puoi esser più chiaro. che filo di ferro ha inserito e da che parte del serbatoio della cerina?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

ernesto

#40
Citazione di: vincmass il 02 Aprile 2014, 21:23:26
puoi esser più chiaro. che filo di ferro ha inserito e da che parte del serbatoio della cerina?
nel serbatoio della certa il filtro di ferro a mo di asina dell olio!!  :icon_eek: :icon_eek: :icon_eek: :icon_eek:
ma.....................allora non capisci nulla, vincè e ccche cavolo!!!!!    :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :) :icon_smile: :icon_smile: :flexion: :flexion: :flexion: :flexion:

:icon_eek: :icon_eek: :icon_eek: forse era nel serbatoio della cerina il filo di ferro a mo di astina dell' olio!!
forse non gli funziona la tastiera  :icon_smile: :icon_smile: :icon_lol: :icon_lol: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: ;) ;)
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

vincmass

scusa ernesto. io sapevo che nei motori abbiamo i cavalli,  l'asina non l'ho mai sentita, forse sarà qualche motore ibrido.  e poi quest'asina si inserisce per la testa o per la coda nel serbatoio della certa.
ahahahahahaah
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Ronny

ahahahah rag mi fat pisc sot dall ris...evviva le tastiere dei cellulari e l'inserimento facilitato  :groupwave1:



ernesto

 :icon_lol: :icon_lol: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: ;) ;)siamo qua apposta, pure peffà ddu risate
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

melyeclau


danilo83

Hahahaha, infatti la tastiera fa la simpatica peggio di voi!! ;) ;) comunque ovvio che nn era l' asina ma l'astina dell'olio!!!!!!
Ma almeno ci siamo fatti due risate!!!

ernesto

mi fa piacere che hai colto il lato comico della questione
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

vincmass

Citazione di: danilo83 il 05 Aprile 2014, 12:01:49
Hahahaha, infatti la tastiera fa la simpatica peggio di voi!! ;) ;) comunque ovvio che nn era l' asina ma l'astina dell'olio!!!!!!
Ma almeno ci siamo fatti due risate!!!
ciao dani, quando ho letto il messaggio ho incominciato a ridere e non sapevo cosa scrivere.
comunque ci siamo fatti due risate per via della tastiera. ahahahahaha
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

ozric

A parte le risate per l'asina nel serbatoio, volevo dare la mia esperienza.
Dopo il primo tagliando fatto in ford qui a foligno chiesi come funzionava il fap e mi dissero del serbatoio con la cerina e che ford prevedeva il rabbocco intorno ai 90.000 km. Puntualmente a circa 89.000 mi si accende la spia rossa con messaggio avaria motore. Dopo vari riavvii motore niente, spia sempre accesa ma macchina che andava perfettamente. La mattina dopo riaccendo e come per incanto messaggio sparito, poi per qualche giorno si sono alternati, non so con quale criterio, momenti in cui appariva il messaggio "inquietante" avaria motore a momenti in cui invece tornava tutto a posto. Memore di ciò che mi avevano detto in ford e dopo aver letto varie discussioni mi decido ad andare in officina. Ahimè la mia cara e fidata nonchè onesta officina ford a foligno aveva chiuso battenti e mi sono dovuto rivolgere ad una "autorizzata" ford in un paese vicino. Dopo la diagnosi il responso è stato ovviamente cerina esaurita. 3Lt di cerina più manodopera 210 euro  :icon_eek: alla faccia. La cosa che più mi ha dato fastidio è che secondo me in realtà ci sono andati poco più di 1,5 Lt ma non ho avuto la prontezza di spirito di farmi controllare prima di iniziare quanta ce n'era nella tanica che hanno usato per il rabbocco e così bancomat e via  :hurted: Però il tipo mi ha detto che in realtà il messaggio di errore viene  generato da un valore stimato, cioè in base a quanto carburante si usa anzi a quanti rifornimenti si fanno quindi ci può anche stare che nonostante il messaggio sia ancora presente cerina nel serbatoio bho !!!

ICEMAN

vero...non ci vanno più di 1 litro e qualcosa...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Daniele978

Ma questa cerina non può essere messa dal consumatore stesso? Cioè uno non può comprarla e rabboccarla da se come si fa nei tagliandi......uno compra olio e filtro e via dicendo, e fa da se?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

dvd85

Considera che è molto tossica e penso che bisogna alzare la macchina per lavorarci bene.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


cricchio74

Se hai un ponte e l'apparecchio per azzerare il contatore della cerina puoi far da solo.. C'è anche un metodo tramite apri chiudi del tappo.. Ma non so se funzioni sempre.. Sarà tossica.. Me la son versata sui pantaloni..ho aiutato il meccanico... E ho mezza tanica in garage.. Spero di sopravvivere...

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Ford Focus Style Wagon TDCi 1.6 110 CV FAP (DPF) '07

Ronny

Daniele tranquillo tanto tu hai il 90cv che è senza fap ;)



Daniele978

Si lo so Ronny e menomale! Pensare che quando l'ho acquistata ignoravo totalmente questa cerina e per fortuna la mia è senza. Ma visto che leggo un disastro di gente che ha rogne e spese per questa cerina, pensavo come mai non si fa il fai de te.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

ozric

Io ho assistito al rabbocco, macchina sul ponte e poi collegato il tubo per il riempimento e un altro tubo per vedere quando è pieno il serbatoio, (praticamente una valvola del troppo pieno) poi hanno riempito aprendo il rubinetto del kit di ricarica (una tanica) è alla fine hanno azzerato l'allarme da centralina perché il messaggio di avaria motore viene dato a seguito di una stima dell'additivo usato poiché a detta del meccanico questo serbatoio non ha galleggiante e quindi non rileva che è stato aggiunto del liquido.

ICEMAN

Secondo te quanta cerina hanno messo???

dal fratello cinese dell s 4 :)

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ozric

Loro hanno detto e mi hanno fatto pagare 3 lt ma secondo me non sono entrati più di 1,5 lt.

ICEMAN

Infatti...quanto hai speso?

dal fratello cinese dell s 4 :)

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ozric

L'ho scritto sopra 210 rabbocco e lavoro   :(

ICEMAN

Oddio...un po caro...da me in Peugeot 3 LT+lavoro volevano 170

dal fratello cinese dell s 4 :)

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ozric

Eh ma in Ford hanno le mani d'oro  :censored:

cricchio74

#63
120€ 3 kg di cerina in Peugeot.. Dopo 110.000km ci son andati 1.5 kg... Me ne avanza per i prossimi 100.000. In Ford ne usano su pochi modelli e la fanno pagare oro... Peugeot invece ancora la usa.. Ora cambiano direttamente il serbatoio sulle nuove.. Pagando di più naturalmente..

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
Ford Focus Style Wagon TDCi 1.6 110 CV FAP (DPF) '07

ozric

A me in occasione del rabbocco, il meccanico ford mi diceva addirittura che sui nuovi modelli con dpf l'additivo non veniva più prelevato da un serbatoio come nel mio motore, ma c'è una parte del catalizzatore rivestita internamente con l'additivo e quindi viene utilizzato in automatico "alla bisogna", piccolo problema, quando si consuma questo rivestimento va cambiato tutto il pezzo con una spesa "estremamente" più elevata !!! Sempre peggio  :icon_eek:
Riporto testuali parole del meccanico ovviamente.

🡱 🡳