Risolto - Dubbio e confusione sulla frizione

Aperto da salvo5630, 28 Marzo 2014, 17:52:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

salvo5630

Ho un grosso problema,di piu mi sono confuso  :icon_cry: ,devo cambiare la frizione nella mia fofo perche ormai e arrivata,a parte le vibrazioni;il rumore di tuc tuc che fa;il pedale che e rimasto in fondo e alzato con il piede ecc. Oggi andando dal meccanico rivenditore mi va a fare un preventivo clamoroso cioe 1000 euro Luk e 900 valeo compresa manodopera  :icon_eek:,io le o detto grazie le faro sapere :icon_lol:,allora o chiamato un amico meccanico che piu un amico e un fratello mi ha detto prendi la frizione e la facciamo a casa ;)
Ma il mio dubbio e anche non sapendo ma presumo che sia l'originale,che frizione dovrei comprare? la mia e la fofo del 2002,DBW,F9DA,85KW
io avevo visto questi,ma a modifica?
http://www.ebay.it/itm/KIT-FRIZIONE-VOLANO-LUK-4-PEZZI-FORD-FOCUS-I-BER-SW-1-8-TDCi-74-85Kw-2001-04-/400369624161?pt=Ricambi_automobili&hash=item5d37e3a461
http://www.ebay.it/itm/KIT-FRIZIONE-VOLANO-LUK-4-PEZZI-FORD-FOCUS-I-BER-SW-1-8-TDCi-74-85Kw-2001-04-/161102237406?pt=Ricambi_automobili&hash=item2582710ede
ma poi se vado a fare la ricerca con la parola Modificata mi da questi
http://www.ebay.it/itm/KIT-FRIZIONE-VOLANO-CUSC-MODIFICATO-FORD-FOCUS-TDCI-/251080515231?pt=Ricambi_automobili&hash=item3a75909e9f
come esempio
Che si fa?

Ronny

ciao ti chiarisco subito le differenze perchè ho fatto tutto il lavoro estate scorsa:
inanzi tutto parliamo non di sola frizione ma di un kit che comprende 4 pezzi come specificato nei link da te postati:
Volano,disco Frizione,spingidisco,e importante cuscinetto idraulico reggispinta.
il volano sulle nostre tdci va cambiato perchè essendo a doppia massa col tempo si rompe come un comune ricambio.

allora veniamo al dunque:
il kit di primo impianto è di marca LUK con volano a doppia massa e i kit nelle prime due inserzioni che hai postato sono proprio LUK cioè come se fossero originali Ford comprati in concessionaria ma a prezzo estremamente più conveniente.

la modifica è prodotta solo dalla Valeo e consiste nel montare un volano MONOmassa cioè un monoblocco indistruttibile come quello della vecchia focus tddi.

tuttavia non avendo la doppia massa tende a smorzare molto meno le vibrazioni.

Per esperienza personale visto che io ho montato questo valeo modoficato monomassa,nonostante molti dicano che va benissimo io te lo sconsiglio vivamente perchè a mio avviso vibra troppo.



salvo5630

Ciao ronny,grazie per il tuo intervento,quindi mi consigli di prendere uno dei due delle prime inserzioni,in pratica mi basta acquistare e montare senza problemi? come descritto da loro non dovrebbe mancare niete per il montaggio

Ronny

l'inserzione da 280 spedita mi sembra veramente ottima in oltre c'è l'opzione "fai una proposta di acquisto" così forse risparmi qualcosa in più.
ho controllato i codici dei ricambi e sono uguali per entrambe le inserzioni sempre per il motore F9DA (come il mio)

quasi quasi la prendo anche io ahahahah



Riccardo1.6SW

Ciao, scusami se mi intrometto;
premesso che non ho guardato i tuoi link e mi scuso...
in questi giorni ci sono delle offerte mica male su "mister-auto.it"
premetto che non sono ne dipendente ne titolare (magari!) ma
io le pastiglie e altre cose le ho prese li e...
;)
dagli un occhio, anche solo per vedere, ciao!

salvo5630

Citazione di: Ronny il 28 Marzo 2014, 19:02:01
l'inserzione da 280 spedita mi sembra veramente ottima in oltre c'è l'opzione "fai una proposta di acquisto" così forse risparmi qualcosa in più.
ho controllato i codici dei ricambi e sono uguali per entrambe le inserzioni sempre per il motore F9DA (come il mio)

quasi quasi la prendo anche io ahahahah

si lo vista come prima cosa,anche l'altra non e male,ora mi attivo per acquistarla,grazie ancora ronny

salvo5630

Citazione di: Riccardo1.6SW il 28 Marzo 2014, 20:25:39
Ciao, scusami se mi intrometto;
premesso che non ho guardato i tuoi link e mi scuso...
in questi giorni ci sono delle offerte mica male su "mister-auto.it"
premetto che non sono ne dipendente ne titolare (magari!) ma
io le pastiglie e altre cose le ho prese li e...
;)
dagli un occhio, anche solo per vedere, ciao!


ho appena guardato,i prezzi sono un altini come frizione,quasi 100 euro in piu,grazie lo stesso

Riccardo1.6SW

ok! probabilmente ora non è il momento delle occasioni per le frizioni  :icon_confused:
(io ho appena preso li le pastiglie BOSCH con il 60% di sconto)
ciao  ;)

salvo5630

Citazione di: Riccardo1.6SW il 28 Marzo 2014, 20:44:20
ok! probabilmente ora non è il momento delle occasioni per le frizioni  :icon_confused:
(io ho appena preso li le pastiglie BOSCH con il 60% di sconto)
ciao  ;)


si per le pastiglie o appena visto che ce un bel risparmio,quasi quasi gli faccio un pensierino

🡱 🡳