Molle eibach pro kit -30mm focus 2

Aperto da Kittfocusupercar, 01 Aprile 2014, 21:51:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Kittfocusupercar

Ciao ragazzi .. Ho appena sostituito le molle della focus con delle eibach -30mm , al posteriore la differenza si vede , all'anteriore no .. Non capisco ..
Tire 87

el peck

..le ho montate anch'io..l'anteriore dovrebbe abbassarsi di 3 - 4 cm..il posteriore di 2 - 3cm....chi ha fatto il lavoro?...

Kittfocusupercar

Ciao , il lavoro lo ha fatto il meccanico di fiducia che e' molto bravo ..mi ha detto di aspettare di fare un po di km che si assestano un po le molle ...ma leggevo su altri forum che queste molle in realta' non si abbassano cosi' tanto ..tu hai notato subito la differenza ? Io ho un tre porte 1.6 tdci ..magari la tua avendo un'altro motore con un peso differente si e' abbassata di piu' ...boh
Tire 87

Kittfocusupercar

ho controllato le misure dalla parte centrale del passaruota al battistrada , effettivamente la differenza tra davanti e dietro e' minima per quanto riguarda la differenza , solo che dietro la campanatura delle ruote posteriori risulta di poco negativa e fa sembrare l'auto piu' bassa dietro ... ora non so' se far campanare la parte posteriore neutra di modo da recuperare quel centimetro dietro ..oppure far abbassare le molle anteriori di 1 cm... cosa ne dici ?
Tire 87

27 Rosso

Dico che devi farci almeno  1000 km,e poi comincerai a trarre conclusioni e rifarai la convergenza .

ernesto

ma gli ammo sono sempre a stelo lungo?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Naomo

Citazione di: Kittfocusupercar il 01 Aprile 2014, 21:51:07
Ciao ragazzi .. Ho appena sostituito le molle della focus con delle eibach -30mm , al posteriore la differenza si vede , all'anteriore no .. Non capisco ..
Strano. A me aveva fatto il contrario

Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk 2

suca

macteo

Anche a me si è abbassata di più davanti (ma ho il 2.0)
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Naomo

Il 2000 pesa di più. Anche se mi pare che le molle del 1600 fossero diverse. Boh

Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk 2

suca

macteo

Citazione di: kevin21 il 02 Aprile 2014, 11:07:27
Il 2000 pesa di più. Anche se mi pare che le molle del 1600 fossero diverse. Boh

si forse sono diverse a seconda della motorizzazione... e comunque sono modelli diversi (io ho il cmax)
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Kittfocusupercar

Si ho gli ammo originali per ora , e comunque cambiano le molle a seconda della motorizzazione
Tire 87

Naomo

Sul modello mi pare non ci fossero differenze tra cmax e focus. È sulle diverse motorizzazioni il dubbio. Su benzina e diesel ricordo c'erano

Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk 2

suca

Daniele978

Ma scusate la domanda.......perché cambiare solo le molle dietro o solo d'avanti? Non sarebbe meglio cambiarle tutte?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

Naomo

Citazione di: Daniele978 il 03 Aprile 2014, 19:48:11
Ma scusate la domanda.......perché cambiare solo le molle dietro o solo d'avanti? Non sarebbe meglio cambiarle tutte?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Scusa.. Chi ha detto di averle cambiate solo su in asse? :S

Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk 2

suca

Daniele978

Caprone........scusate ho letto male 😊😊😊😊


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

ernesto

Citazione di: Daniele978 il 03 Aprile 2014, 20:37:05
Caprone........scusate ho letto male 😊😊😊😊


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
:icon_eek: :icon_eek: :icon_eek:  consentimi, non me ne volere....................................... :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:
mai così indicato il tuo avatar :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: ;) ;) :angle: :angle: :angle: :angle: :angle: :angle:
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Daniele978

Tranquillo ernesto 😁😁😁😁👍


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

el peck

..diciamo che è sempre consigliabile montare degli ammortizzatori + seri di quelli di serie con lo stelo accorciato per "sposarsi" al meglio con le molle ribassate..io poi ho montato i bilstein b8..e la differenza..si sente...quello che è indispensabile dopo esser intervenuti sull'assetto..è una seria convergenza-campanatura fatta da qualcuno esperto in assetti...dopo dovresti iniziare a "sentire" la differenza...

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

el peck

...io ho montato i b8..e ripeto sono perfetti con le molle ribassate..monto i 17" e l'auto è "rigida" il giusto..i b6 mi sembra siano  un po' + duri degli originali, non hanno lo stelo accorciato..quindi non sono consigliati da accoppiare alle molle ribassate...ma non credo comunque che irrigidiscano troppo l'auto...poi ognuno alla guida ha i suoi gusti..a me le auto che "ballonzano" da una parte all'altra..tipo le francesi..non sono mai piaciute....ho sempre preferito la tenuta al confort..ovviamente senza esagerare....

🡱 🡳