MACCHIE DI OLIO NEL VANO MOTORE

Aperto da CLAUS85, 06 Aprile 2014, 19:39:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

CLAUS85

CIAO A TUTTI! PREMETTO CHE APRO REGOLARMENTE IL VANO MOTORE DELLA MIA FOCUS II TDCI 1.6 90 CV PER I VARI CONTROLLI, OGGI HONOTATO DEGLI SCHIZZI DI OLIO ED UNA PERDITA D' OLIO IN UNA PARTE CHE, NON ESSENDO MECCANICO, SINCERAMENTE NON CONOSCO. E' UN PEZZO DI FORMA CIRCOLARE CHE SI TROVA A SINISTRA DELL'ASTINA  PER CONTROLLARE IL LIVELLO DEL' OLIO MOTORE E A FIANCO DEL CONTENITORE DEL LIQUIDO DI RAFFREDDAMENTO. E' DI COLORE NERO E SEMBRA IN PLASTICA DURA. L' HO TROVATO TUTTO SPORCO D' OLIO E ALCUNI SCHIZZI  D'OLIO SONO ARRIVATI SUL CONTENITORE DEL LIQUIDO DI RAFFREDDAMENTO. DI CHE PEZZO SI TRATTA? COSA POTREBBE ESSERE? IL LIVELLO DELL'OLIO E' OTTIMALE E IL MOTORE SEMBRA NON DARMI PROBLEMI....ASPETTO UN AIUTO!!!! GRAZIE A TUTTI!!!!! :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol:

[img=http://img125.imagevenue.com/loc33/th_681636249_20140406_194653_122_33lo.jpg]http://


melyeclau

Forse un supporto motore? Per inserire le immagini devi prima fare upload su un hosting come tipici e poi incollare qua la stringa con scritto forum e message board.
Ti ho spostato il Topic di sezione comunque puoi aprire un tuo garage e mettere le foto della tua auto.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


Fofo74

Non scrivere in maiuscolo se no sembra che urli sui forum ;)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

laserman

secondo me è il tubo che arriva in aspirazione che è crepato

vincmass

metti le foto di dove c'è l'olio e vediamo qual'e il problema. ;)
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Fofo74

Credo che sia quello come indicato da Laserman se mette una foto sarebbe più facile :icon_cheesygrin:
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

CLAUS85


CLAUS85


Fofo74

#8
Peggio sembra rotto il supporto motore per il costo superiore del manicotto che costa meno e più facile da sostituire
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

CLAUS85

si, sembra proprio il supporto motore...che sfiga sta focus, meglio la tratto e sempre più problemi...
A quanto ammonterà la spesa??? io  vado sempre da Ford e sono sempre mazzate!
Ma a cosa può essere dovuto???

Fofo74

Puoi andare anche da un mecc di fiducia sicuramente risparmi
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

CLAUS85

magari ne avessi uno...sto pure lontano da casa...lavoro a Viterbo, ma sono di Bari. Mi sa che la Ford di Vt mi tocca...ormai sto conoscendo i meccanici Ford di ogni città :(
Grazie mille per l'aiuto!!!!

Pasquale S

supporto motore andato,un classico
in ford spendi solo di ricambio circa 210 €
se fai in un autoricambi lo prendi della febi a 100 €
per altre info

http://www.idaf.it/index.php?topic=31878.msg460418#msg460418
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

vincmass

quanti km ha la tua macchina.  il supporto puoi anche prenderlo della marca malo ' anch'essa è buona.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Daniele978

Ma scusate cosa centrano le macchie di olio con il supporto? Non capisco


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

ROPER

Citazione di: CLAUS85 il 06 Aprile 2014, 23:28:32
magari ne avessi uno...sto pure lontano da casa...lavoro a Viterbo, ma sono di Bari. Mi sa che la Ford di Vt mi tocca...ormai sto conoscendo i meccanici Ford di ogni città :(
Grazie mille per l'aiuto!!!!
chiedi se ronny può darti una mano, lui è di Viterbo, magari conosce. ;)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

vincmass

per Daniele 978;
il supporto in questione si chiama idroelastico, perché al suo interno c'è olio.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Daniele978


Citazione di: vincmass il 07 Aprile 2014, 11:34:05
per Daniele 978;
il supporto in questione si chiama idroelastico, perché al suo interno c'è olio.

Azzzz! Non lo sapevo. E anche oggi abbiamo imparato un'altra cosa. Ma scusa qual'è il motivo di avere un supporto così?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Daniele978

Capito grazie per le spiegazioni


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

CLAUS85

oggi sono stato alla Ford. si è rotto il supporto del motore lato distribuzione, come mi avevate suggerito ;)
Pezzo di ricambio 170,00 euro piu' 45 euro di manodopera circa.
Da un meccanico generico invece il pezzo me lo passa a 80 euro piu' una quindicina di manodopera. Credo di scegliere il secondo...
Voi chi mi consigliate?

Pasquale S

la manodopera del meccanico va bene
di lavoro servo 20 minuti,anche meno.
fai attenzione al ricambio che prendi
perchè cè ne sono alcuni che non vanno bene
febi è la marca di primo equipaggiamento,quindi garantito
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

vincmass

concordo con pasquale.
ma non puoi cambiarlo da solo con la guida di pasquale?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

CLAUS85

Magari...non sono meccanico, ma per un centinaio di euro va bene...

Pasquale S

non ci vuole tanto
solo qualche attrezzo e un pizzico di manualità
certo il costo della manodopera è poco
se uno lo fa da se è prevalentemente  per soddisfazione personale
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

CLAUS85

hai perfettamente rAgione Pasquale, ma non avendo esperienza su un' auto, per 15 euro faccio fare a che è più esperto...sulla mia moto smanetto un pò...sull'auto mi limito a fare i controlli. Vorrei iniziare a fare il tagliando da solo, cambiare olio e filtri mi sembra abbastanza semplice...magari mi darai qualche consiglio!  ;)

🡱 🡳