Salve ho un problema alla mia focus 100 cv del 2003

Aperto da marcellofocus, 11 Aprile 2014, 08:21:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

marcellofocus

E da un paio di settimane che mi fa questo difetto spero che qualcuno mi può aiutare
la mia focus va benissimo pero viaggiando ogni tanto mi lampeggia  la spia motore e non contemporaneamente la lancetta temperatura si abbassa e si alza,ho portato a fare diagnosi sia alla ford che ad un pompista ed un elettrauto addirittura quest'ultimo a provato la focus con la diagnosi collegata in obd il difetto lo faceva la la diagnosi non rilevava niente come alla ford.
vi dico in anteprima che ho 275000 km anno 2003 centralina + 20CV  egr otturata tutto questo e stato fatto a 70000km non penso che centri con il difetto in corso.

Focvs89

Hai la centralina aggiuntiva?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

marcellofocus

NO!!! perché io la centralina lo fatta rimappare quella originale da MAURIELLOMOTOSPORT un preparatore di Avellino ma ciò fatto pure 200.000 km da quanto ho fatto la centralina non penso che quello e il problema che ho adesso.

IRON72

controlla la batteria secondo me è andata , me lo faceva anche a me. ;)
dagli un occhio se è carica.

Focvs89

quoto iron una batteria non in forma di solito fa impazzire la centralina e il quadro segna quello che vuole, controlla intanto con un tester la tensione

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

Ronny

in realtà controllare col tester la tensione potrebbe non essere risolutivo,magari ti segna i volts giusti ma ti crea comunque il problema perchè ha qualche settore interno bruciato..ma tentar non nuoce ;)

un'altra cosa è controllare i morsetti della batteria che siano ben stretti.



salvo5630

quoto per la batteria,se e gia datata sostituirla non fa male,in tutti i casi se il problema non e lei te la ritrovi  ;)

Focvs89

Citazione di: Ronny il 11 Aprile 2014, 19:47:57
in realtà controllare col tester la tensione potrebbe non essere risolutivo,magari ti segna i volts giusti ma ti crea comunque il problema perchè ha qualche settore interno bruciato..ma tentar non nuoce ;)

un'altra cosa è controllare i morsetti della batteria che siano ben stretti.
si sono d'accordissimo con te infatti se risulta una tensione normale non è detto che la batt è apposto, ma se risulta bassa al 99% ha qualche problema

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

marcellofocus

Mi dispiace ma vi devo contraddire  io dato che faccio gare audio e tuning monto 2 dico due batterie optima gel le piu grandi della sua categoria ed ho il voltometro a vista sempre sotto controllo per quando la batteria non puo essere.

Focvs89

#9
scusami da premettere che non ho capito bene cosa intendi, ma da quello che ho capito tu dici che quando il tuo voltmetro segna una valore relativamente basso non è detto che le batterie sono andate giusto? (e son d'accordo nel tuo caso visto che un calo di tensione è attribuito all'elevato assorbimento dell'impianto in base all'uso che ne fai), ma in un auto con impianto elettrico originale se col tester noti una tensione di 11.9 o meno c'è qualcosa che non va, può essere batteria guasta, alternatore guasto o assorbimento anomalo. inoltre se una batteria scende sotto un certo valore perde gran parte dell'efficacia anche se la ricarichi. ripeto la prova del tester è mooolto indicativa (visto che può risultare una tensione normale a riposo ma poi sotto carico la batteria  non ce la fa) ma è comunque una delle prime prove che si fanno per valutarne lo stato (oltre comunque a sentire la vivacità del motorino in fase d'avviamento)

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

marcellofocus

Vi devo dire una cosa al quando strana !!!
dopo fatto tante prove per trovare il guasto mi dice il mio amico Paolo che potrebbe essere il contachilometri rotto, che a lui che ha una focus stessa serie della mia ma berlina gli era capitato ed ha cambiato il contachilometri io gli chiedo cortesemente di scambiarci il contachilometri lo facciamo e ci viaggiamo per 2 giorni non abbiamo nessuno dei due problemi allora rimonto il mio ed appena metto in moto il problema  ricompare spia motore lampeggia e lancetta temperatura motore si abbassa e si alza  :icon_eek:

Fofo74

Fai una prova smonta il quadro è vedi le saldature
Ps aggiorna i dati del tuo profilo
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

marcellofocus

Buon pomeriggio a tutti !!
in fatti ho risolto i miei problemi !!! ho ripassato un po di saldature del contakilometri ed ho risolto i miei problemi  :icon_lol:
grazie per i cosigli e delle risposte :icon_lol:

Able007


Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Ronny

#15
ciao propongo di mettere un titolo più specifico alla discussione così da essere più di aiuto ad altri con stesso problema ;)



🡱 🡳